La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#1
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, io e il mio fidanzato ci sposiamo tra qualche mese e siamo alle prese con la scelta del materasso. Premetto che per necessità di spazio prendermo un letto con contenitore, quindi vorrei un consiglio in merito. Io sono alta 160cm per 65kg e il mio fidanzato 176cm per 85kg.
Io preferirei un materasso non troppo rigido. Qualcuno piu competente può darmi alcune indicazioni? Grazie a chi vorrà aiutarmi. :mrgreen:

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#2
Ciao.
La strada giusta è che tu cerchi qualche rivenditore delle marche o i prodotti che magari trovi citate nelle discussioni recenti e ci dici le tue impressioni.
Ci sono tanti buoni prodotti sul mercato e con le vostre corporature potete accedere a tanti tipi di materasso diverso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#3
Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
La strada giusta è che tu cerchi qualche rivenditore delle marche o i prodotti che magari trovi citate nelle discussioni recenti e ci dici le tue impressioni.
Ci sono tanti buoni prodotti sul mercato e con le vostre corporature potete accedere a tanti tipi di materasso diverso.
Grazie innanzitutto della risposta.
Ho letto parecchi post nel forum ma mi rendo conto di essere davvero ignorante in materia. L'unica azienda che conosco (perché c'è un rivenditore nel mio paese) è la altaflex, ma vorrei capire innanzitutto su che tipo di materasso indirizzarmi a livello di materiali ( memory, molle ecc). Non ho un budget prefissato vorrei un buon prodotto anche perché il mio fidanzato soffre speso di dolori cervicali e quindi preferiamo spendere qualcosa in più ma prendere materassi e reti di buona qualità.

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#4
Altaflex purtroppo non credo possa offrirti prodotti altamente prestazionali, se propio la scelta si riduce a loro ti consiglio un materasso semplice, con le molle tradizionali. dovresti magari spostarti un po' e cercare un rivenditore specializzato e multimarca.

Fai attenzione anche alla rete a doghe, valuta che non sia il caso di sostituire anche quella.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#5
professione riposo ha scritto:Altaflex purtroppo non credo possa offrirti prodotti altamente prestazionali, se propio la scelta si riduce a loro ti consiglio un materasso semplice, con le molle tradizionali. dovresti magari spostarti un po' e cercare un rivenditore specializzato e multimarca.

Fai attenzione anche alla rete a doghe, valuta che non sia il caso di sostituire anche quella.
No no sicuramente non sarà l'unica alternativa è la più comoda ma sicuramente girerò. Vorrei capire se devo indirizzarmi verso un materasso a molle oppure un materasso in memory

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#6
Con le vostre corporature potete prendere quello che più vi piace, nel senso che non ci sono prodotti più adeguati rispetto ad altri, non abbiate paura del materasso accogliente, se volte orientarvi sulle molle prendetele con un lato della fodera imbottito di memory, se non volete le molle avrete l'imbarazzo della scelta, tra espansi tecnici, memory, myform, bultex e compagnia.

Affidatevi a rivenditori multimarca che vi diano la possibilità di provare diversi modelli, verificate che siano prodotti da aziende che producono internamente molleggi e o materiali (sono molto poche in italia) e che i vari materiali tipo gli espansi (memory per intenderci) abbiano la certificazione oeko tex standard 100 classe 1
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#7
professione riposo ha scritto:Con le vostre corporature potete prendere quello che più vi piace, nel senso che non ci sono prodotti più adeguati rispetto ad altri, non abbiate paura del materasso accogliente, se volte orientarvi sulle molle prendetele con un lato della fodera imbottito di memory, se non volete le molle avrete l'imbarazzo della scelta, tra espansi tecnici, memory, myform, bultex e compagnia.

Affidatevi a rivenditori multimarca che vi diano la possibilità di provare diversi modelli, verificate che siano prodotti da aziende che producono internamente molleggi e o materiali (sono molto poche in italia) e che i vari materiali tipo gli espansi (memory per intenderci) abbiano la certificazione oeko tex standard 100 classe 1
Grazie mille!

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#8
Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
La strada giusta è che tu cerchi qualche rivenditore delle marche o i prodotti che magari trovi citate nelle discussioni recenti e ci dici le tue impressioni.
Ci sono tanti buoni prodotti sul mercato e con le vostre corporature potete accedere a tanti tipi di materasso diverso.
Ho seguito il suo consiglio, sono stata da un rivenditore dorelan per provare dei materassi. Quello che io e il mio fidanzato abbiamo preferito è il Kristal CD. prezzo scontato 2200€. Ora prima di spendere questi soldi vorrei un consiglio. Il prezzo è giusto per questo prodotto? Il prodotto è davvero il top di gamma come mi ha detto il venditore? Grazie

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#9
Ciao,
il prezzo del materasso è giusto. La qualità direi ottima. Insieme all'Origin è il prodotto più completo della linea in Myform di Dorelan. Se vi siete trovati bene direi che siete in procinto di fare un buon acquisto.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#10
Batblackonga ha scritto:Ciao,
il prezzo del materasso è giusto. La qualità direi ottima. Insieme all'Origin è il prodotto più completo della linea in Myform di Dorelan. Se vi siete trovati bene direi che siete in procinto di fare un buon acquisto.
Ciao,
Grazie mille per la tua risposta.
Mi sento più tranquilla, adesso aspetterò di acquistare il letto così scegliamo la misura esatta.

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#13
Il top di gamma non esiste.
Il top per voi può non esserlo per altri.
Il kristal mi piace molto come prodotto e se la versione come immagino è la CS, sono convinto vi troverete bene.
Mi togli due curiosità: in che rigidità lo avete provato e con quali altri materassi lo avete confrontato?
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Potete aiutarmi nella scelta del mio materasso?

#14
Il materasso è asettamente nella versione che mi ha scritto, abbiamo provato la versione più sostenuta (mi pare di aver capito che ce ne sono due tipi). Ne abbiamo provati altri di modelli ma sinceramente non saprei dirle i vari nomi perchè poi ci siamo soffermati (per nomi e prezzo) solo su quello che si sembrava più comodo. Abbiamo preso in valutazione anche uno a molle insacchettate che ci sembrava anche molto comodo forse solo un po meno accogliente del kristal ma comunque valido, il prezzo di quello credo fosse sui 1200€ ma non vorrei sbagliare.