La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio nuovo materasso

#1
Ciao a tutti, ho letto parecchie vostre opinioni su materassi (e negozi) più o meno affidabili.

Attualmente io e la mia compagna viviamo in affitto in questa nuova casa da circa 3 mesi, ed il materasso messo a disposizione ci ha rotto la schiena. :(
Il budget disponibile è di €500, non è molto, e so che dovrei investire di più per la nostra schiena, ma purtroppo non posso andare oltre.
Si possono trovare materassi in schiuma col memory foam decenti a questo prezzo?

Per adesso abbiamo provato quello del Jysk che vendono a 999€ (non ricordo il modello), e ci ha fatto una buona impressione....il commesso ci ha detto che successivamente lo metteranno in salto al 50% :?: il che rientrerebbe nel budget. Non so se effettivamente siano prodotti di qualità, anche perché in questo momento anche un materasso usato al mercatino sarebbe migliore per noi. :oops:

Re: Consiglio nuovo materasso

#2
Con 500€ un materasso in memory buono non lo compri.
Te lo dimostra la politica di jysk che fa ruotare continuamente i materassi in promozione per darti l'illusione di risparmiare ma il prodotto a prezzo pieno sa bene di non poterlo vendere e quindi ti dice "lo metteremo in saldo".
Inoltre se mi permetti un consiglio non pensare che il materasso in memory foam sia per forza di meglio di uno a molle.
Di memory ne esistono mille tipi con prestazioni e caratteristiche diverse e la prestazione di un materasso fatto con questo materiale dipende da 1000 fattori e non dalla sola presenza del memory.
Allo stesso tempo tu stesso dici
anche un materasso al mercatino sarebbe migliore per noi
Quindi il materasso che hai provato ti sembra buono perchè il tuo termine di paragone è il materasso attualmente in vostro possesso che li fa apparire tutti buoni.
Io ti consiglio di valutare un buon molle o di cercare un materasso ex esposizione dove un eventuale sostanzioso sconto è giustificato dal fatto che il prodotto non è nuovo e quindi caso ben diverso da uno sconto fatto per meri motivi commerciali e quindi falso.

Attento però: se hai una rete scarsa come l'attuale materasso la sostituzione di quest'ultimo rischia di non darti risultati
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio nuovo materasso

#3
Conosco jisk perché ci vado ogni tanto a fare il giretto domenicale a guardare le cianfrusaglie... Ci sono stato qualche settimana fa per gli addobbi natalizi, ma non ho comprato nulla. :mrgreen:

Ovviamente ho dato un occhio anche ai materassi... Prima di tutto mi ha colpito l'incompetenza del commesso che non sapeva neanche che vendeva... Impressioni sui prodotti:

I poliuretani economici venduti al prezzo che dovevano essere venduti. 300/400 euro per un prodotto mediocre, da casa al mare, per spendere poco e per patire un caldo bestiale.

I prodotti più costosi venduti a prezzi assurdi. Magari qualche componente di qualità ma sbagliati concettualmente. Vedevo poca armonia nella costruzione. Memory gel morbidissimi abbinati a poliuretani molto rigidi... Sagomature delle lastre non assolutamente in linea con la conformazione corporea di un corpo umano...

Alcune reti che vendo anche io (ad esempio l'armonica di bedding) che veniva venduta ad un prezzo maggiore del nostro reale prezzo di listino..,
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio nuovo materasso

#4
Se credi alla favole compra da Jisk, altrimenti recati in un negozio specializzato multimarca cosi capirai bene le differenze fra un materasso di qualità e qualche cosa che ti spacciano per tale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…