La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help nuovo materasso!

#1
Salve a tutti.
Ho bisogno di un grossissimo consiglio per l'acquisto di un nuovo materasso perchè mi sto rovinando la salute con quello che ho :(
E' un lattice regalatomi 6 anni fa da parenti che lo comprarono alla coop, quindi non so assolutamente nulla su qualità e costo.
Sta di fatto che sono mesi che mi rotolo nel letto per trovare la posizione giusto, mi alzo con mal di schiena e di reni...un inferno!!!
Io sono alta 160 cm e peso 51 kg, mio marito 183 cm e 87 kg...cosa mi consigliate di comperare?

Molle insacchettate? memory? marche?

mi hanno parlato di una certa Compagnia della notte, la conoscete e la consigliereste?

Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano :)

Re: help nuovo materasso!

#2
Ciao.
Attualmente nel tuo letto hai il meno del meno.
Non si possono dare giudizi generici su una marca come non si può consigliare una marca.
Ci sono in ogni catalogo prodotti più o meno competitivi e azienda magari ottime sulle molle e pessime sugli espansi.
Il consiglio che ti do è quello di girare qualche punti vendita plurimarca per farti una idea di quello che ti piace e poi magari venire qui a confrontarti.
In linea di massima vista la vs differenza di corporatura tieni conto che se stai su un prezzo medio a mio parere ti convengono le molle. Per andare su un espanso devi porti su un prodotto di fascia alta che riesca ad assecondare bene le vostre diverse esigenze.

P,s. Dai un'occhiata alla rete che è importante quanto il materasso. Dev'essere a due archi, come due reti affiancate, con le doghe ancora curve ed elastiche. Verifica anche che la traversa centrale non sia curvata.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it