La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Curem 19 consiglio coprimaterasso

#1
Buongiorno a tutti, questo e il mio primo messaggio, ma grazie a voi tutti ,e grazie dei consigli letti in questo forum.
Dopo una accurata ricerca nel mese di dicembre , ho acquistato il materasso della Curem modello 19, con tanto di doghe regolabili.
Ora a distanza circa di un mese , chiedevo a chi e in possesso oppure se qualcuno può darmi un consiglio su un problem che a parer mio non grave, ma per mia moglie sembra che scaldi più del vecchio materasso.
Volevo appunto chiedervi se oltre il copri materasso che già ha il Cuvem , intendo quello originale, se voi ne mettete un'altro sopra.
Al momento ripeto io ho risolto i miei preblemi di sciatalgia, e cervicale , e lo trovo eccezzionale, purtroppo in effetti scalda più di qualsiasi altro materasso, infatti dormo praticamente solamente con una maglietta senza nulla , mentre mia moglie con il suo pigiama.
Consigli.

Re: Curem 19 consiglio coprimaterasso

#2
ciao... l'utilizzo del coprimatearsso è consigliato su qualsiasi materasso. Il curem di per sè ha un memory foam estremamente traspirante, ma la fodera è comunque di materiale sintetico. quindi isolarsi da quella è fondamentale :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Curem 19 consiglio coprimaterasso

#6
Ciao,
la fodera del Curem è in Lyocell per cui dovrebbe non scaldarsi eccessivamente.Un coprimaterasso ulteriore magari in cotone, come suggerito da Terji dovrebbe farti star bene.
Se sono poche settimane potrebbe anche trattarsi di un semplice adattamento al nuovo materasso che essendo più avvolgente rispetto a quello di prima da una percezione di maggior calore.
Facci sapere! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Curem 19 consiglio coprimaterasso

#7
Grazie Leonard per il tuo consiglio.
Certo prima di dare un giudizio complessivo aspetterò ancora molto, ma comunque come primo impatto in effetti facevo fatica , le prime notti avevo fin troppo caldo, poi con il passar del tempo mi ci sono abituato.
Per la situazione della sciatalgia, la mia schiena ne ha giovato di molto, rispetto al materasso in molle vecchio di 14 anni duro e ormai incassato, mentre con il Curem ogni volta che mi corico, sento un sollievo proprio di tutti i punti d'appoggio, risvegliandomi in ottima forma senza alcun dolore.
Certo anche mia moglie non si lamenta più di tanto ora , preferirei che si spogliasse non po di piu come faccio io, pero' devo trovare una soluzione in aspettativa dell'estate.
Per ora grazie ancora e vi faro' sapere altre novita.