La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dorelan

#1
Buongiorno a tutti e rieccomi..su suggerimento di materassi ferrara che mi faceva giustamente notare che indicare il prezzo di un dorelan non è significativo in quanto esistono tantissimi prodotti sono qui ora ad elencare le mie considerazioni in seguito alla visita in un dorelanbed che fino a fine mese sconta al 50 % tutti i prodotti (almeno in apparenza perchè ho provato un materasso da 2900 euro e mi piacerebbe sapere allora il prezzo reale qual'è :shock: )
nube firm con fod fibersan 1040 euro molto sostenuto ma non l ho provato a dovere perche era in un letto tondo e la commessa diceva che era più duro anche per quello....
fisiology 101...1411 euro accogliente sì ma quanta fatica per girarsi!!e poi questa fodera fisiology che dicono si possa lavare quanto tempo ci mette ad asciugare, un mese?non è meglio una buona lastra in memory con una semplicissima fodera non imbottita che lavi quanto ti pare?
performa...ovvero quello che avevo provato l altra volta, costava 1600 euro ed aveva una fodera con su scritto my form...non male...al dorelan bed l ho provato nella versione con fodera fisiology, ottimo direi ma superava i 2000 euro...non c è che dire l alta densità si avverte e secondo noi soprattutto quando fai meno fatica a girarti sul fianco o stai seduto sul bordo del letto....(in merito a questa considerazione vorrei sapere se è un'osservazione corretta perchè noi profani, provenienti da un materasso a molle no comment, ci impegnamo al massimo per percepire le differenze tra prodotti tutti ottimi e magari sbagliamo...)
-fisiology 1301 con tecnologia twin...a noi è piaciuto molto, accogliente per la fodera imbottita, un attimo quando ti giri, possibilità di girarlo in estate perchè c è l'air (ma non si rovina la fodera se lo giro, io sapevo che i memory non si girano!!) e poi...le molle garantiscono maggior durata nel tempo rispetto al memory?
insomma siamo piu confusi di prima...per mio marito che soffre di ernia lombare dicono sarebbe più indicato un materasso tutto in memory..ma che mi dite del kuschelmed de luxe schiumato ad acqua? chi può farmelo provare tra modena e bologna?grazie a chi mi risponderà

Re: dorelan

#2
nube firm con fod fibersan 1040 euro molto sostenuto ma non l ho provato a dovere perche era in un letto tondo e la commessa diceva che era più duro anche per quello....
quello nel letto tondo, che ha la base di legno e quindi diventa effettivamente più duro il materasso, non è proprio prioprio un nube....ci va molto vicino ma....
fisiology 101...1411 euro accogliente sì ma quanta fatica per girarsi!!e poi questa fodera fisiology che dicono si possa lavare quanto tempo ci mette ad asciugare, un mese?non è meglio una buona lastra in memory con una semplicissima fodera non imbottita che lavi quanto ti pare?
-le fodere in memory ci mettono tempo ad asciugarsi ma tieni conto che:
-la fodera si apre in due simiguisci e mentri ne asciughi una usi l'altra.
non la lavi tutti i giorni e forse nemmeno tutti gli anni. la fodera si lava quando si sporca in modo particolare o per rinnovare igienicamente il materasso. quello che lavi spesso è il coprimaterasso che è una cosa diversa.
- anche una normale fodera imbottita non l'asciughi in poche ore....
performa...ovvero quello che avevo provato l altra volta, costava 1600 euro ed aveva una fodera con su scritto my form...non male...al dorelan bed l ho provato nella versione con fodera fisiology, ottimo direi ma superava i 2000 euro...non c è che dire l alta densità si avverte e secondo noi soprattutto quando fai meno fatica a girarti sul fianco o stai seduto sul bordo del letto....(in merito a questa considerazione vorrei sapere se è un'osservazione corretta perchè noi profani, provenienti da un materasso a molle no comment, ci impegnamo al massimo per percepire le differenze tra prodotti tutti ottimi e magari sbagliamo...)
stai facendo confusione.
per prima cosa parli di due materassi diversi perchè la fodera rende il materasso tutta un'altra cosa.
L'alta densità non è per forza di cose un pregio.
Ti sembra di girarti meglio perchè adesso con il freddo il materasso è più duro.
Dopo 1/2 ora che lo hai scaldato bene bene, è il materasso funziona a pieno, fai più fatica a muoverti su un'alta densità che ha il ritorno lento che su un materasso fatto con memory a densità più bassa (N.B. RIFERITO AI PRODOTTI DORELAN PERCHE' NON BISOGNA GENERALIZZARE TRA ALTE E BASSE DENSITA' DI DIVERSE AZIENDE MI RACCOMANDO) poichè l'alta densità è più lenta nel ritorno ed è difficile far funzionare uniformemente il materasso perchè sente di più le variazioni di temperatura.
Quando sei a letto la differenza di rigidità tra la zona che stai sollecitando con il peso e quella che non stai sollecitando ti fa trovare un gradino nei movimenti che può smorzare un po' la fodera con memory ma che nella solo tessuto senti molto.
C'è da dire che il perfoma ha uno strato superiore in memory più veloce proprio per limitare questo problema.
fisiology 1301 con tecnologia twin...a noi è piaciuto molto, accogliente per la fodera imbottita, un attimo quando ti giri, possibilità di girarlo in estate perchè c è l'air (ma non si rovina la fodera se lo giro, io sapevo che i memory non si girano!!) e poi...le molle garantiscono maggior durata nel tempo rispetto al memory?
la fodera non si rovina quando la giri.
il 1301è di fatto un twin 2000 cs myform.
A livello di durata li puoi comparare a meno di corporature particolari dove si prediligono le molle.

Non esiste un materasso più o meno adatto ai problemi di tuo marito, dipende da tanti fattori e anzi, quando ci sono problemi le sensazioni personali contano molto.
Io ho avuto ottimi riscontri anche con le molle indipendenti anche se il twin non è per me il massimo in questo senso.+
Myform, bultex ecc.ecc. sono materiali schiumati ad acqua come il kushelmed de luxe che è un buon prodotto anche se francamente a quel punto ti prendi un materasso con uno strato superficiale completo in memory.
Parere personale ovviamente.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it