La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Permaflex - Lineaflex - Italiana Materassi

#1
Salve a tutti!
Da diversi giorni sto girando per rivenditori di materassi, alla ricerca di un materasso matrimoniale in memory (budget 1300 euro circa). anche se matrimoniale, sarò l'unico utilizzatore del materasso, ed ho una buona stazza (182cm x93kg)
Ho visto diversi materassi, di diverse marche. Un paio le ho scartate subito perchè non mi hanno fatto una buona impressione, vuoi per scarsa qualità del prodotto, vuoi per cattiva impressione del rivenditore.

Alla prima cernita sono sopravvissute:
Epedà e dorelan, marche che non hanno bisogno di presentazioni.
Permaflex, di cui ho letto pareri contrastanti
Lineaflex, di cui ho letto poco, ma che non mi ha convinto.
Italiana Materassi (Ugoflex) che non avevo mai sentito nominare.

Permaflex fa prodotti di buona qualità, confrontabili con Dorelan e/o Epeda? tra l'altro mi hanno fatto un prezzo interessante per un materasso tipo "Delice", su cui mi sono trovato abbastanza bene.
Materasso Delice + 2 guanciali in memory ad un prezzo leggermente più basso di un Epeda a molle insacchettate con rivestimento in memory, e molto più basso di un dorelan eden sf

Della italiana materassi ho provato un paio di materassi e mi hanno fatto una discreta impressione. Lo collocherei poco più sotto della permaflex, e sicuramente più in alto delle altre marche che ho avuto modo di provare. Come prezzo, leggermente più basso del permaflex (dove però mi danno anche i guanciali)
Il fatto di non averla mai sentita nominare, e di non aver trovato nessun riscontro su questo forum, non mi convince.
Qualcuno la conosce e/o può darmi informazioni?

Lineaflex, qualcuno la conosce? Opinioni/impressioni?

Grazie 1000!

Re: Permaflex - Lineaflex - Italiana Materassi

#2
Ciao.
Per me stai facendo una grande confusione confrontando prodotti tra di loro tecnologicamente diversi.
Delice e eden sono materassi in memory, cioè hanno una struttura in espanso con una parte in memory.
I prodotti epeda sono a molle con eventualmente memory nella fodera.
A parte che per fare un minimo di confronti è necessario sapere bene cos'hai provato e quindi il nome del modello e perchè eventualmente ti è piaciuto.
Con questo voglio dire che se ad esempio tu valuti la prestazione di un materasso dal fatto che sia morbido un materasso in memory ti sembrerà sempre più morbido di un molle, come se cercassi un materasso elastico le molle ti sembreranno sempre meglio del memory.

Per la tua corporatura io i memory, almeno quelli che hai citato li lascerei da parte, o sali molto con il budget e tu avrai sempre un miglior risultato da un materasso a molle.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Permaflex - Lineaflex - Italiana Materassi

#3
Per me stai facendo una grande confusione confrontando prodotti tra di loro tecnologicamente diversi.
Delice e eden sono materassi in memory, cioè hanno una struttura in espanso con una parte in memory.
I prodotti epeda sono a molle con eventualmente memory nella fodera.
Sapevo della differenza di tipologia, ma l'epeda a molle insacchettate con memory nella fodera (modello plaisir con fodera vedette) mi è stato proposto come alternativa al memory , da un rivenditore epeda/dorelan. Questo rivenditore tra l'altro mi è sembrato quello più preparato ed è l'unico che, viste le mie esigenze, mi ha consigliato la soluzione molle insacchettate con fodera in memory in alternativa al memory puro.
A parte che per fare un minimo di confronti è necessario sapere bene cos'hai provato e quindi il nome del modello e perchè eventualmente ti è piaciuto.
Con questo voglio dire che se ad esempio tu valuti la prestazione di un materasso dal fatto che sia morbido un materasso in memory ti sembrerà sempre più morbido di un molle, come se cercassi un materasso elastico le molle ti sembreranno sempre meglio del memory.
Io sono orientato verso il memory perchè mi dà sensazioni migliori quando mi distendo, lo trovo più morbido e mi dà l'impressione di accogliermi meglio.
I modelli che ho provato e che mi hanno dato sensazioni migliori, oltre all'epeda di cui sopra, sono i seguenti:
Dorelan Eden SF
Permaflex Delice
italiana materassi Tubai
Lineaflex memory fresh

Elencati in scala da quello che mi ha dato sensazioni migliori (l'epeda lo collocherei tra dorelan e permaflex)
Per la tua corporatura io i memory, almeno quelli che hai citato li lascerei da parte, o sali molto con il budget e tu avrai sempre un miglior risultato da un materasso a molle.
Puoi quantificare (più o meno) cosa intendi per molto (o farmi qualche esempio di modello che ritieni adatto alla mia corporatura)? :)
Considera che devo verificare con il mio medico la possibilità di avere un certificato per dispositivo medico, in quanto ho spesso dolori a cervicali e problemi con l'articolazione della spalla ("grazie" al materasso a molle di scarsa qualità che utlizzo attualmente, spesso mi sveglio già dolorante), per cui il budget potrebbe salire un pò.

grazie

Re: Permaflex - Lineaflex - Italiana Materassi

#4
È normale che un memory sia più accogliente ma per darti una costanza di prestazioni nel tempo devi andare in casa dorelan su gamma hd oppure su prodotti come elements di bultex (che forse trovi dal rivenditore epeda visto che sono distribuiti dalla stessa azienda).
Di epeda potresti anche valutare unique sempre con fodera vedette memory.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it