La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

UN CONSIGLIO PER LA SCELTA TRA DORELAN, FALOMO E DORSAL

#1
Ciao, mi sono iscritta proprio ora per la scelta del materasso. Seguo da un pò di giorni il vostro forum e lo ritengo molto valido per orientarsi per l'acquisto, che è tutt'altro che semplice!
Ho girato diversi rivenditori per farmi un'idea, compreso un no-name che non ci ha convinti molto :?
Dobbiamo acquistare rete e materasso matrimoniale e siamo molto indecisi sulla scelta, i preventivi sono:
- Materasso Dorsal Antares con rivestimento Naturargento NT 53, con 7 cm di naturmemory, provandolo ci è piaciuto molto, tra l'altro è in promozione in questi giorni con la rete "gratuita" compresa nel prezzo, metto tra virgolette perchè poi confrontandomi con 2 rivenditori, ho avuto 2 prezzi diversi di questa stessa offerta. La rete è sempre Dorsal ,mod. dynamic.
Il più basso è di € 1.800, tutto compreso
- Fisiology 101 della Dorelan, con fodera in memory di 2 cm di spessore, che insieme ai 5,5 cm del materasso lo rendono molto confortevole, tra l'altro ha un lato estivo e uno invernale da non sottovalutare, la rete che ci ha proposto il rivenditore era a doghe larghe, perchè secondo lui quel tipo di materasso non ha bisogno di una rete a doghe più piccole, ma mi sembra di aver capito che non è così....
prezzo del materasso € 1.400. Abbiamo poi pensato di abbinare a questo le reti più economiche della biemmereti, quelle della ideare, comunque buone, sentendo un altro negozio che le tiene, in particolare la rete ischia € 280,
capri € 320, altrimenti mod. advance della ergogreen a € 250 in promozione) quale delle 3 è meglio per il materasso Dorelan?
- abbiamo poi provato un Falomo soya memory, con fodera medicott, anche questo ci è piaciuto, ma si sente meno la sensazione del memory, prezzo € 1.200 in offerta, anche in questo caso da abbinare ad una delle tre reti
- avrei voluto provare il kuschelmed de luxe, ma non era in esposizione, da noi in zona è difficile trovarne un'altro rivenditore che abbia i falomo, ma il soya memory è superiore come prestazioni?
Ah dimenticavo! io sono alta 1.60 peso 50 kg, lui 1.72, peso 67 kg.
Grazie in anticipo!!! :wink:

Re: UN CONSIGLIO PER LA SCELTA TRA DORELAN, FALOMO E DORSAL

#2
Ciao.
Dynamic con antares è come mettere le gomme della ferrari ad una panda.
Rete molto performante con un materasso non da riferimento, a mio parere s'intende.
I materassi in memory quasi mai hanno bisogno di una rete così performante, anzi, alcuni funzionano meglio su doghe più normali, da 68 mm per intenderci.
Valuterei altri materassi con reti più normali.
Il fisiology 101 per voi è un po' troppo sostenuto, io valuterei nel caso il nube soft (il fisiology 101 ha lo stesso interno del nube firm ma esiste solo in questa rigidità).
Il soya memory è un buon materasso e per voi è meglio del kushelmed deluxe perchè ha il memory su tutta la lunghezza della lasta mentre l'altro solo nella zona spalla e voi avete bisogno di maggior acccoglienza.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: UN CONSIGLIO PER LA SCELTA TRA DORELAN, FALOMO E DORSAL

#3
grazie della risposta! :D è che quella della dorsal è una promozione, quindi il materasso non è così valido? me lo hanno descritto come un ottimo materasso, che è uscito sul mercato da anni ma continuano a produrlo perchè si vende benissimo, ma che densità ha il memory della dorsal, mod. Antares? il prezzo, pur abbinandoci una rete meno performante, rimarrebbe invariato perchè è dato dal prezzo del materasso, la rete è in omaggio
abbiamo provato anche il tempur original e cloud, il primo per me è favoloso, ma al mio compagno proprio non piace quella sensazione di totale avvolgimento, il fisiology in effetti anche a me sembra sostenuto ma a lui piace perchè appunto non troppo morbido, in caso che rete possiamo abbinarci?
proveremo il nube soft e nel caso del falomo soya memory e del nube anche, quale rete scegliere? :roll:
ho spesso mal di schiena, soprattutto zona spalle e lui dolori cervicali, una volta soffriva di emicrania molto forte, che altri materassi ci consigliate di provare, budget entro i 2.000 euro (anche meno! rete+ materasso) ?

Re: UN CONSIGLIO PER LA SCELTA TRA DORELAN, FALOMO E DORSAL

#4
Io non ho detto che non sia valido ma di certo a 1800 compri prodotti di tutt'altro livello e quindi promozione o non promozione devi vedere cosa compri e cosa spendi.
Se penso ad un nube dorelan con una fodera comparabile o agli stessi falomo, per fare esempi che hai citato, penso che tu possa trovare prodotti tecnicamente più evoluti a prezzi complessivi come minimo comparabili.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: UN CONSIGLIO PER LA SCELTA TRA DORELAN, FALOMO E DORSAL

#6
La rete Advance di Ergogreen, rete Revenge di Dorelan, quando metti materassi della tipologia elencata precedentemente su reti a doghe con ammortizzatori, regolatori di rigidità e numero di doghe superiore alla classica con 14 doghe darai al tuo sistema letto qualcosa in più.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN