La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per acquisto nuovo materasso

#1
Buongiorno a tutti.
Mi accingo ad acquistare un nuovo materasso e da un pò sto acquisendo elementi di valutazione che mi aiutino nella scelta.
Ho letto anche tantissimi post in questo forum e ho visto che ci sono persone qualificate e disponibili, per cui spero di riuscire ad avere un consiglio.
Premetto che vengo da un materasso a molle insacchettate e indipendenti della mecflex acquistato circa 9 anni fa da un rivenditore specializzato (pagato allora sui 500 euro) su cui mi sono trovato bene anche se nell'ultimo paio di anni si è deformato ai bordi...
Da circa un anno però soffro di importanti dolori alla schiena notturni, ed avendo approfondito la situazione dal punto di vista medico non si è trovata una causa strutturale. Pertanto la postura e il materasso sono dei potenziali indiziati...e comunque visto che il materasso ha 9 anni ho deciso di cambiarlo.
Tenete presente che quest'estate, durante le ferie, ho tratto grande giovamento dall'aver dormito su un materasso in lattice, che mi ha quasi risolto i dolori. é quindi naturale che sia indirizzato verso tale tipologia per avere riscontrato i benefici direttamente. Scarto il memory foam perchè mi pare di capire che causi una maggior sensazione di caldo e sono particolarmente sensibile alla questione.
Il materasso su cui ho dormito era un Fabricatore su cui ho comunque letto opinioni pessime su questo forum e non solo; decidendo di tenerne conto e considerando il mio budget che si aggira sui 600/700 euro per il matrimoniale, avrei pensato di limitare la scelta a due modelli della Sapsa Bedding: Dolcevita o Amicone. Mi piacerebbe avere un consiglio in merito da voi sulla scelta (o eventualmente ricevere pareri su alternative con lo stesso budget).
Termino precisando di avere un letto contenitore con rete a telaio di metallo, con doppia campata e doghe da 68 mm. Io sono alto 178 e peso 70 Kg, mia moglie è alta 160 e pesa 60 kg.


Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! :D

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#2
isolano ha scritto:Premetto che vengo da un materasso a molle insacchettate e indipendenti della mecflex acquistato circa 9 anni fa da un rivenditore specializzato (pagato allora sui 500 euro) su cui mi sono trovato bene anche se nell'ultimo paio di anni si è deformato ai bordi...

Il materasso su cui ho dormito era un Fabricatore su cui ho comunque letto opinioni pessime su questo forum e non solo; decidendo di tenerne conto e considerando il mio budget che si aggira sui 600/700 euro per il matrimoniale, avrei pensato di limitare la scelta a due modelli della Sapsa Bedding: Dolcevita o Amicone.
Buonasera "Isolano", ho letto con attenzione la sua richiesta, vorrei precisare alcuni punti fondamentali. Mi auguro di non essere frainteso, e sicuramente molti rivenditori di marchi di una certa qualità saranno d'accordo con me.
il suo primo materasso pagato 9 anni fa a 500 euro, durato appunto 9 anni, è sicuramente un 700 molle indipendenti (al massimo), il suo valore è piuttosto basso direi, ma a prescindere da tutto, 7/8 anni di "buon riposo" le sono stati concessi. Ad oggi, quel prezzo, su aziende medio alte sarebbe difficile trovarlo, al massimo lo troverebbe sul molleggio tradizionale. In estate diceva, ha "riposato" su un prodotto in lattice, di un'azienda piuttosto economica direi, ma non voglio entrare in merito. La cosa che mi preoccupa, è la sua ricerca di un prodotto in lattice ad una cifra intorno ai 600/700 euro, piuttosto bassa per rivenditori medio alti, farebbe molta fatica nel trovarlo. Io se fossi in lei, e se lei è convinto del prodotto in 100% schiuma di lattice (infatti il lattice naturale a quella cifra forse compra solo il singolo), cercherei comunque un'azienda che predispone il dispositivo medico, questo le permetterebbe intanto di avere un materasso più performante e poi detraibile ai fini fiscali come spesa medicinale. In questo modo la forbice tra domanda e offerta si accorcerebbe sensibilmente. Dal punto di vista tecnico, il lattice ha sicuramente proprietà indiscusse, elasticità, igienico, correttivo, delicato nell'accoglienza, l'unica cosa che mi preoccupa è la presenza di un letto contenitore. Dovrebbe magari, sfoderare spesso il materasso per permettere allo stesso di "respirare" più facilmente. Non entro nel tecnicismo del prodotto, le consiglio di provarlo direttamente in alcuni centri specializzati e le consiglio un prodotto soprattutto di marca. PS sicuramente ha ragione, il memory foam, è un prodotto tutto sommato "caldo", essendo appunto sintetico e con base poliuretanica.
La saluto e le auguro buon acquisto, potrà visionare i 2 prodotti permaflex in lattice a questi link.

http://www.negoziopermaflex.it/prodotti/lattice/magic/

http://www.negoziopermaflex.it/prodotti ... e/glamour/
Permaflex Barletta
Via Monfalcone 11/13
76121 - BARLETTA (BT)
0883.76.71.76
barletta@centripermaflex.it
dreamsystembed@gmail.com
www.negoziopermaflex.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#3
La cosa migliore è sempre recarsi in un centro multimarca specializzato per farsi un idea, parlare con personale preparato e provare prodotti di diverse tipologie e marche, anche perchè se ha dormito benissimo su un materasso di lattice Fabbricatore il problema è che il suo materasso la fa dormire molto male.
dreamsystembed ha scritto: cercherei comunque un'azienda che predispone il dispositivo medico, questo le permetterebbe intanto di avere un materasso più performante e poi detraibile ai fini fiscali come spesa medicinale. In questo modo la forbice tra domanda e offerta si accorcerebbe sensibilmente
E se trovasse il materasso perfetto per le sue esigenze ma non detraibile, che fa, non lo compra ?

La detraibilità puo essere un vantaggio, ma non a scapito della scelta del materasso corretto.
dreamsystembed ha scritto: l'unica cosa che mi preoccupa è la presenza di un letto contenitore. Dovrebbe magari, sfoderare spesso il materasso per permettere allo stesso di "respirare" più facilmente.
dreamsystembed ha scritto: PS sicuramente ha ragione, il memory foam, è un prodotto tutto sommato "caldo", essendo appunto sintetico e con base poliuretanica.
Se un mio cliente chiede il lattice per un letto contenitore non glielo venderei.

Dire che il memory (quale?) è un prodotto "tutto sommato" caldo è molto banale e non corretto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#4
professione riposo ha scritto:La cosa migliore è sempre recarsi in un centro multimarca specializzato per farsi un idea, parlare con personale preparato e provare prodotti di diverse tipologie e marche, anche perchè se ha dormito benissimo su un materasso di lattice Fabbricatore il problema è che il suo materasso la fa dormire molto male.
dreamsystembed ha scritto: cercherei comunque un'azienda che predispone il dispositivo medico, questo le permetterebbe intanto di avere un materasso più performante e poi detraibile ai fini fiscali come spesa medicinale. In questo modo la forbice tra domanda e offerta si accorcerebbe sensibilmente
E se trovasse il materasso perfetto per le sue esigenze ma non detraibile, che fa, non lo compra ?

La detraibilità puo essere un vantaggio, ma non a scapito della scelta del materasso corretto.
dreamsystembed ha scritto: l'unica cosa che mi preoccupa è la presenza di un letto contenitore. Dovrebbe magari, sfoderare spesso il materasso per permettere allo stesso di "respirare" più facilmente.
dreamsystembed ha scritto: PS sicuramente ha ragione, il memory foam, è un prodotto tutto sommato "caldo", essendo appunto sintetico e con base poliuretanica.
Se un mio cliente chiede il lattice per un letto contenitore non glielo venderei.

Dire che il memory (quale?) è un prodotto "tutto sommato" caldo è molto banale e non corretto.

sei proprio un ex venditore da 4 soldi...e qui che ho avuto conferma di quello che dicono di te...ovvero che non hai più un lavoro e che purtroppo ingannavi la gente...sei così ignorante in materia che sei convinto che i letti contenitori non possano ospitare un materasso in lattice...sbagliato!!!! ci sono letti contenitore in commercio, come la linea OGGIONI che predispongono prese d'aria all'interno del contenitore per far arieggiare il materasso in lattice!!! sei così pieno di te, che sappiamo chi sei e dove hai lavorato, e i risultati sono questi...ti sei soffermato sul dispositivo medico, saresti capace di vendere un prodotto a 600 euro in lattice spacciandolo per lattice naturale, non dicendo al cliente che è tutto sintetico...sei così convinto che dici miriadi di cazzate...denigri ogni azienda che non sia la tua "ricordo a tutti gli utenti che questo personaggio" parla bene solo di Dorelan....1000 messaggi di cui 990 per denigrare gl'altri...chi rappresenti? chi sei ? profilo falso, utente falso...fatti una vita!
Permaflex Barletta
Via Monfalcone 11/13
76121 - BARLETTA (BT)
0883.76.71.76
barletta@centripermaflex.it
dreamsystembed@gmail.com
www.negoziopermaflex.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#6
andrea71 ha scritto:A proposito di aria...qua in sti forum tira una brutta aria eh -.-
hai ragione! il problema è che professione riposo riesce a litigare praticamente con tutti quelli che non trattano la "sua" azienda.

ed è anche presuntuoso. ecco una sua "perla" (me la sono conservata!):

"Faccio talmente tanto fatturato che posso permettermi di tenere chiuso il sabato :wink:"

(potrei mettere il link ma è stata scritta sull'altro forum e non vorrei violare le regole)
poi dopo ha smentito e ha detto che l'ha scritto solo per far rosicare gli altri.
giusto per capirci.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#8
Almeno io non offendo nessuno, ma sono fiducioso, a chi leggerà il forum l'ardua sentenza :mrgreen:

P.S. Imho, sempre felice di essere il tuo incubo peggiore :wink:

P.P.S. le prese d'aria dei letti oggioni non garantiscono comunque quel minimo di traspirazione che richiede il lattice, in piu al giorno d'oggi esistono espansi con caratteristiche igeniche e traspirative molto superiori anche al miglior lattice 100% di origine naturale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#9
Io sono nuovo del forum e mi sono iscritto semplicemente per fare una domanda per avere un consiglio su cosa cercare di specifico per me è il post help nuovo materasso senza lattice o memory e comunque ero una decina di giorni che mi sono letto un bel po di domande e risposte e alla fine ho notato che le persone che rispondono sono sempre quelle e ancora non ho capito un pò di cose vediamo se qualcuno mi può aiutare
Ho notato che ci sono 4 categorie di persone che animano questo forum
I negozianti veri
I procacciatori di affari
I rompicoglioni
I sapientoni
Lasciando perdere i rompicoglioni che quelli li trovi dappertutto e i procacciatori d affari tipo quella che disinfesta le stanze dalle cimici dei materassi -.- e qualche sapientone che dice la sua sempre e comunque mi interessa sapere come mai quella decina di validi negozianti perdano un sacco di tempo ad aiutare noi poveri ignoranti in materia materassifera senza quasi alcun ritorno economico perche si magari un utente di torino legge le risposte di chimenti e lo va a trovare come uno di cento legge le risposte di ferrara e magari ci fa un salto oppure uno di bari va da permaflex di barletta ok ci sta invece di stare in negozio o a fare altro..ok voi direte che si perde 5 minuti a rispondere qua pero vedo interventi lunghissimi e articolati che richiedono tempo bhoooo è solo interesse per la materia o cè altro???
Comunque grazie a tutti quei negozianti esperti che ci aiutano comunque a fare la scelta migliore pero a mio avviso dovreste litigare un po di meno fra di voi e parlare solo dei prodotti che trattate ( questo per i negozianti veri che mettono il nome e cognome ) perche anche solo denigrare eminflex o ikea nei quali non ci farei dormire nemmeno il mio cane eh non è corretto perche credetemi conosco gente che fa fatica economicamente a comprarsi pure quelli e quando spendi 300 euro e ti danno rete materasso coprimaterasso il piumone la modella di mastrotta e un set di pentole molta gente "povera" non se lo fa dire 2 volte e si compra il pacco intero ovviamente avendo un prodotto di terza mano ma molti manco se ne accorgono e dormono lo stesso....e vorrei dire che bisognerebbe mantenere dei toni piu educati e calmi fra voi professionisti che litigare per dei materassi mi pare assurdo


Grazie e votatemi alle prossime elezioni ahahhahhah
Buonanotte -.-

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#10
andrea71 ha scritto: Comunque grazie a tutti quei negozianti esperti che ci aiutano comunque a fare la scelta migliore pero a mio avviso dovreste litigare un po di meno fra di voi e parlare solo dei prodotti che trattate ( questo per i negozianti veri che mettono il nome e cognome ) perche anche solo denigrare eminflex o ikea nei quali non ci farei dormire nemmeno il mio cane eh non è corretto perche credetemi conosco gente che fa fatica economicamente a comprarsi pure quelli e quando spendi 300 euro e ti danno rete materasso coprimaterasso il piumone la modella di mastrotta e un set di pentole molta gente "povera" non se lo fa dire 2 volte e si compra il pacco intero ovviamente avendo un prodotto di terza mano ma molti manco se ne accorgono e dormono lo stesso....e vorrei dire che bisognerebbe mantenere dei toni piu educati e calmi fra voi professionisti che litigare per dei materassi mi pare assurdo
Buonasera Andrea, ha pienamente ragione. I toni dovrebbero essere sicuramente più pacati. Chi ha deciso di iscriversi a questo forum con nome cognome marchio e quant'altro, è il primo a matterci la faccia, a differenza di utilizza un profilo sconosciuto senza nome e cognome (anche se tra professionisti conosciamo chi si nasconde dietro). nei miei pochissimi interventi ho sempre dovuto "difendere" il marchio che rappresento, e magari mi sono solo soffermato a dare qualche consiglio, niente di più. Il mercato "economico" esiste, lo rispetto, e lo rispetterò sempre, e non sarà mai un problema, se molti clienti comprano in queste strutture. (non abbiamo la pretesa di essere gl'unici sul mercato ci mancherebbe). Litigare sui forum, ha pienamente ragione, è assurdo!

Buon fine settimana
Permaflex Barletta
Via Monfalcone 11/13
76121 - BARLETTA (BT)
0883.76.71.76
barletta@centripermaflex.it
dreamsystembed@gmail.com
www.negoziopermaflex.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#11
Ciao Andrea, permettimi di spiegarti il motivo per cui io partecipo al forum.
Ti ringrazio da ora se ti prenderai il tempo di leggere tutto quanto ho scritto (se vuoi essere eletto ti devi beccare pure questa :roll: )
se tu entrassi in una concessionaria di auto dicendo che fai 50.000 km all'anno, che hai bisogno di una macchina comoda , sicura e grande perchè porti a volte dei carichi ingombranti e ti proponessero una smart cosa penseresti?
Immagino che cambieresti conessionaria o almeno vorresti parlare con un altro venditore.
Questo perchè sai bene, per logica e "cultura automobilistica", intesa come conoscenza, che il prodotto consigliato è sbagliato e quindi valuteresti negativamente il venditore e il punto vendita.
Allo stesso modo se dovessi comprare un'auto nuova con un budget di 15.000€ non guarderesti il catalogo mercedes o bmw.

Nel campo del materasso quanto ti ho descritto sopra succede quotidianamente.
Ci sono persone che comprano materassi sbagliati per le loro esigenze, per poi magari parlarne ingiustamente malissimo o comunque benissimo perchè prima dormivano pure peggio, ma in entrambe i casi dando un parere poco realistico.
Dall'altra parte ci sono quelli che pensano di acquistare le prestazioni di una bmw al prezzo di una punto di 15 anni perchè c'è l'offerta del secolo che viene riproposta da 30 anni o perchè lo comprano in fabbrica senza pensare che una vera fabbrica non può fare concorrenza ai suoi rivenditori.

Questo avviene a mio parere perchè nel nostro campo manca la cultura un po' a tutti i livelli.
I venditori di auto sono il frutto di 30 anni di corsi, di una cultura automobilistica oggi patrimonio di tante persone (tutti conosciamo i parametri base della scelta dell'auto che ci è necessaria cosa che non possiamo dire nel campo del materasso) e nonostante questi 30 anni di formazione nelle auto non sempre trovi venditori preparati.
Figurati cosa succede in un campo come il nostro dove il materasso viene ancora spesso comprato e a volte venduto come accessorio per il letto (una indagine recente dimostra che oltre 80% delle persone che ha un materasso da più di 3 anni non sa con che tecnologia è stato fatto mentre tutti possiamo fare la lista delle auto possedute da quando abbiamo la patente....)
A questo aggiungi un altro problema.
Chiunque può aprire un negozio di materassi e apparire come un professionista agli occhi del cliente pur sapendone praticamente come lui. :cry:

Di questa cosa uno si può lamentare o cercare di fare qualcosa.
Io ho scelto nel mio piccolo di provare a portare in rete un po' delle conoscenze che penso di possedere.
Non ho la pretesa d'insegnare niente, dico la mia come la penso poi sono pronto a discutere tecnicamente i punti di viata diversi (sicuramente sono meno pronto a discutere con chi mi dice "hai torto" ma non porta mai un motivo tecnico che avvalorino la sua affermazione e spero e credo che in questo concorderai con me).

Dall'altra parte ti posso assicurare che al di la degli scontri con qualche utente professionista del forum, pochissimi per la verità e sempre con gli stessi, cosa che a mio parere ha un chiaro significato, ho potuto attraverso questa partecipazione attivare un confronto con alcuni colleghi che si è rivelato molto interessante e produttivo arricchendomi molto professionalmente.
Per quanto io cerchi di essere aggiornato sui prodotti che non tratto chi più di chi li tocca ogni giorno può darmi informazioni?
Io visito tante aziende ogni anno per vedere e toccare i prodotti ma il risultato del lavoro quotidiano che ti possono trasmettere i colleghi è un plus a mio avviso molto importante a cui oggi faticherei a rinunciare.

Certo non su tutto siamo d'accordo perchè tutti noi abbiamo una storia di rapporti con le aziende che ce le rendono più o meno credibili, ma alla fine se si affronta in modo serio, professionale e su basi logiche un discorso, la sintesi comune si trova.
Cosa che non avviene quando si parte prevenuti o con solo dei preconcetti.
Se mi chiedi quanto questa mia partecipazione e quella dei mie colleghi servirà allo scopo francamente non lo so!
Se e quanto sarà utile a chi deve comprare un materasso rimane un grande mistero pur se su questo o altri forum abbiamo tutti ricevuto attestati in questo senso e ringraziamenti vari.
Diciamo che avendo davanti questo strumento a mio parere sarebbe un peccato non provare ad aumentare la conoscenza del prodotto.
Spero che una persona che legga i nostri interventi si renda comunque conto che il materasso è una cosa importante, che può migliorare o compromettere la nostra salute, e che può sceglierlo entrando in un negozio gestito da persone che veramente sanno consigliare il prodotto giusto oppure in uno dove cercano di vendergli il primo materasso che gli piace.
Già se un utente capisse che un materasso non si sceglie leggendo le caratteriste da un catalogo o che i materassi alla fine non sono tutti uguali a mio parere avremmo fatto un bel passo avanti.
Poi è indubbio che il forum permette ad un potenziale cliente di valutare prima di entrare nel punto vendita il livello di competenza di un venditore, ma soprattutto come ho detto, permette di capire quale livello di competenza ci si può aspettare da un rivenditore di prodotti per il riposo.
Capisci anche tu che se entri in tre negozi e tutti e tre i fanno scegliere il materasso da un catalogo tu credi che quello sia il modo di comprare il materasso.
Se hai invece un termine di paragone diverso, sai che quello è il modo di vendere solo di quei tre punti vendita.
E questo francamente, più leggo quanto scrivono gli utenti più credo per loro sia importante.
I casi di consumatori che si lamentano di non aver trovato consigli all'interno di un punto vendita sono veramente tanti e se hai avuto modo di approfondire la lettura te ne sarai reso conto.

In merito agl'interventi lunghissimi e articolati ti dico che il tempo che richiedono a mio parere, è inversamente proporzionale alla competenza.
Se ragioni sul prodotto in un certo modo, conosci bene il mercato, e rimani aggiornato, aggiornamento che una persona fa il nostro mestiere dovrebbe cercare di ottenere quotidianamente, le risposte che dai qui sono le stesse che dai ai clienti nel tuo negozio e per assurdo qui lo puoi fare con maggior calma di quando stai parlando con una persona nel punto vendita.
Tu hai letto diversi discussioni ma la maggior parte delle persone arriva qui, posta la sua domanda come se fosse il primo al mondo e nel 99% dei casi non fa altro che chiedere cose chieste e richieste a cui già rispondo quotidianamente nel mio punto vendita.
Girate in un modo o in un altro le richieste sono sempre le stesse.
Le risposte non sono tutte uguali, ma la base di ragionamento è quella e la conoscenza fa il resto.
Io mi sono dato un minimo di organizzazione e dedico alle risposte sul forum, alla fine veramente poco della mia giornata lavorativa, pur avendo una presenza assidua e lo vedo parte del mio lavoro quotidiano.
Poi ci sono giorni che fatichi a rispondere e altri dove non hai problemi ma questo fa parte, ribadisco, del mio nostro lavoro ma soprattutto essendo per me anche una passione, francamente non mi pesa più di tanto.

Dall'altra parte, come vedi, il commento al tuo sfogo mi ha richiesto molto più tempo e non ha avuto una risposta immediata, proprio perchè "fuori dagli schemi"

Sicuramente sul forum ci sono degli scontri generati dalle diverse esperienze e dalle diverse storie lavorative con le aziende, ma anche dalle diverse competenze e conoscenze.
Se un po' ci fai caso però questo avviene in ogni forum ed altro non è, a mio parere, che lo specchio della nostra società.
Nessuno di noi è esente da simpatie, intese come preferenze per il sitema di lavoro, o preferenze sul tipo di prodotto, me compreso ovviamente.
Poi uno cerca di fare in modo che questa cosa influenzi il meno possibile i propri giudizi, magari senza riuscirci o magari anche se ci riesce c'è chi poi lo ritiene a priori di parte e trova il modo di leggere tra le righe ciò che avvalora il suo pensiero.
Purtroppo siamo tutti abbituato a dare giudizi preconcetti.
Se vediamo uno brutto sporco e poco curato uscire correndo da un supermercato con un pacchetto sottobraccio inseguito da un commesso pensiamo sia un ladro.
Magari è solo uno che per la fretta ha dimenticato il bancomat sulla cassa. :mrgreen:

Del resto tutti possono scrivere su un forum e portare le proprie ragioni giuste o sbagliate che siano.
Personalmente penso che ogni venditore abbia fatto una scelta delle aziende da trattare in base alla propria filosofia di lavoro, alle proprie esperienze e al proprio carattere ed è normale che in quelle aziende crede e ne porti avanti le filosofie e i concetti.
Del resto se così non fosse tratterebbe altro, non credi?
Quindi in partenza ognuno è di parte.
Questo personalmente non mi limito nelle critiche ad un prodotto ad un concetto, se non nel logico rispetto del lavoro di tutti, come non mi limita nel consigliare aziende che magari non tratto anche se spesso questo passa sotto silenzio, diciamo che non fa notizia, al contrario magari della critica tecnica espressa su prodotti che non tratto e che può essere l'aggancio per chi vuole attaccarmi.
Questo francamente mi fa incavolare e a volte reagisco come non dovrei ma non sono di ghiaccio.

Per questo motivo cerco sempre di dare pareri cercando di spiegare il motivo per cui esprimo quel consiglio anche se non sempre è facile o a volte non lo faccio nel modo corretto dando per scontato che qualcuno si sia letto tutta la discussione e non solo l'ultimo pezzo.
Una volta un collega, mi perdonerà se non lo cito ma non mi ricordo esattamente chi è stato, all'ennesima critica di essere di parte rispose dicendo "io dico la mia poi non punto la pistola alla testa di una persona per obbligarlo a credere a quanto dico o a comprare quel prodotto. Valuterà lui se le spiegazioni che ho portato hanno un senso e una logica oppure no e poi sceglie".
E questa credo sia una grande verità che non dovremmo mai dimenticare.

Ti posso dire che partecipando per passione, nel poco tempo libero, ad un paio di altri forum legati ai miei hobby questo non si discosta dalla media per litigiosità e tipologia di utenti.

Da utente non professionale di altri forum ho imparato a distinguere i troll, le vittime, i critici a prescindere, quelli che denigrano solo ma non danno un cosiglio che sia uno, ecc. da chi lo fa perchè è parte del suo lavoro ma lo fa seriamente e con competenza e passione come lo fa nel suo negozio.
Né più e nè meno.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#14
Buongiorno a tutti, mi dispiace che il mio post sia diventato occasione di polemica, nel merito della quale non vorrei entrare.
Chiederei invece cortesemente di ritorrnare all'oggetto del post, ringraziando in anticipo chi vorrà darmi informazioni utili alla scelta.
Alcune considerazioni fatte le condivido, tanto è vero che ho premesso che sono consapevole del fatto che il materasso su cui ho dormito BENE questa estate non è di qualità eccelsa.
Resta pero' il fatto che ci ho dormito bene, pur trattandosi di un materasso (secondo tutti i rivenditori professionali) di qualità pessima, posizionato su di un letto contenitore sul quale sta da più di dieci anni, e che tra l'altro non viene girato o fatto arieggiare praticamente mai (la casa in questione negli ultimi anni viene aperta solo d'estate).
Sono quindi portato a credere che l'equazione maggior prezzo=maggiore qualità non sia sempre vera e che sia possibile fare dei buoi acquisti anche senza spendere un patrimonio.
Detto questo, alla luce di quanto emerso vi chiedo in sintesi:
1) è possibile utilizzare il materasso in lattice su un letto contenitore con la giusta manutenzione? quali potrebbero essere gli eventuali problemi?
2) considerando che il mio budget è di 700 eur per il matrimoniale, quali prodotti tra DOLCEVITA e AMICONE della sapsa Bedding (che non mi sembra l'ultima arrivata) mi consigliate?
3) ci sono alternative che potrei/dovrei considerare allo stesso prezzo?
Ultima modifica di isolano il 24/08/15 10:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#15
1) Nella vita si puo fare di tutto, ma io lo sconsiglio sempre, come ho già scritto ci sono materiali molto piu prestazionali del lattice, da diversi punti di vista.
2) Ti consiglierei quello che hai sentito piu comodo.
3) No, con quel budget consiglio sempre materassi a molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…