La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rete per materasso tradizionale in lana

#16
Buonasera ho dato un occhiata alle reti anche di sogno veneto che da quanto ho capito sono sempre prodotte da biemmereti ma mi sembrano superiori alle ideare a partire dal telaio 60x30 e da supporti totalmente in hytrel.
A proposito ho controllato le reti ideare e i supporti non sono in tpe u ma in tpe v che da quello che ho capito é inferiore sia al u che all e ( hytrel) .
Tornando al sogno veneto mi sembra molto bella la rete zefiro che oltre ad avere tutti i supporti in hytrel ha la regolazione su ogni singolo supporto della ridi gita ed escursione dello stesso e mi chiedevo se questo possa essere un uovo di Colombo pensando a un materasso futuro diverso al performa che magari necessiti di un supporto più o meno rigido , inoltre ho individuato sul sito goldflex la rete mega che mi sembra l esatta copia della zefiro .
Sempre sul sito goldflex ho notato la rete modello altea che sembra molto simile alla zefiro /megan ma con la differenza di non avere il cursore per irrigidirli i supporti doghe.
Scusate il dilungamento il punto é capire se secondo la vostra esperienza la possibilità di regolare rigidita ed escursione di ogni singola doga possa essere una furba garantendo una compatibilita con più materassi oppure sia solo una trovata di copo conto è non valga la differenza di 150 euro tra le due .
Per ultimo mi chiedevo se invece decidessi di prendere allo stesso prezzo della altea la ideare elba che ha telaio più piccolo e supporti in materiale inferiore ma ha la regolazione di rigidita di ogni singolo supporto possa essere una buona soluzione oppure come prima queste regolazioni sono inutili e é meglio puntare sulla qualità dei materiali?
Scusate le tante domande ma qua i miei dubbi sono sempre maggiori
Saluti Nicola

Re: Rete per materasso tradizionale in lana

#17
Sogno Veneto è un'altra cosa. Principalmente quella è una linea nata per fare materassi, infatti le due reti che reputo realmente importanti in quel catalogo -per la linea legno- sono la Zefiro e la Espero. Le altre, puoi tranquillamente sostituirle con una del catalogo Ideare (che ha reti di concezione più recente rispetto a quelle di Sogno Veneto che sono in produzione già da un po' di tempo).
Per la linea metallo può avere un senso Sogno Veneto, con dei telai più importanti e concezioni tecniche diverse da quelle Ideare.

Per tornare alla discussione comunque, sicuramente l'Hytrel è molto più performante anche se in realtà è la denominazione di un materiale, dato a chi prendere QUEL materiale da una determinata azienda.

Comunque, visto che ormai le carte sono scoperte, lascia perdere goldflex e concentrati sulle linee della casa madre.
Per me devi fare un confronto con i vertici delle collezioni, ovvero: valutare se ti conviene prendere una delle Elba o puntare alla Zefiro che è una rete più completa. Sinceramente io ti direi sempre la Zefiro, ma fatti consigliare anche dal consulente dove comprerai.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Rete per materasso tradizionale in lana

#18
Buongiorno n9n ho più risposto ma alla fine dietro consiglio del rivenditore dove avevo acquistato il performa ho acquistato la rete sogno veneto alisei che non é esageratamente tecnica ma ha comunque un telaio robusto e tutti i supporti doga in hitrel .
Per comodità ho messo questa rete sotto ai materassi in lana e devo dire che la situazione seppur anni luce distante dal confort del performa e nettamente migliorata , ad ogni modo con la mia fidanzata stiamo pensando di acquistare anche un nuovo materasso per il quale aprirò un nuovo Trani.
Ringrazio tutti saluti Nicola