La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#16
Guarda, io ti ringrazio della tua gentilezza.
Te ne sono grato e te ne sono stato grato fin da subito.
Sei tu che hai visto negata un tuo diritto invece di capire che il mio era un atto di correttezza verso un collega ma anche e sorprattutto verso di te.
Non mi piace dare prezzi alla cieca su prodotti che non so se sono adatti perchè io di te non so quasi niente.

Io qui suol forum ti posso dimostrare le conoscenza del prodotto e in parte la mia competenza ma la qualità del mio lavoro la puoi vedere solo dentro il punto vendita perchè è solo nel negozio che si può scegliere il prodotto giusto.
Inoltre, permettimi, se vuoi verificare un prezzo non è il forum e non sono io il riferimento giusto, ma è l'azienda la quale ti può dire senza timore di smentita qual'è il prezzo ufficiale del prodotto.
Io potrei darti un prezzo sbagliato solo per rompere le scatole al collega (credimi c'è chi lo fa...).
Se hai deciso di verificare se il stai comprando al giusto prezzo quella è la strada.
Penso che esercitando il tuo diritto di chiedere in giro preventivi non verifichi il giusto prezzo, cerchi quello più basso perchè un prezzo è giusto se paghi per quello che hai comprato, che non è solo il prodotto ma anche da tutto quello che ci sta attorno che è altrettanto importante, tutte cose che non puoi verificare attraverso una mail o una telefonata.
Per questo mi sono permesso di farti notare che a mio parere non stavi facendo la cosa giusta anche se questo magari mi fa perdere una potenziale vendita.
Scusami ancora, non volevo essere polemico, ma corretto. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#17
@ bed&co.
Se lei non ha provato nessuno dei due materassi che valore può dare alla differenza di prezzo?
E' tanta o è poca?
La può valutare solo in base alle sue tasche ma non collegarla ad una differenza prestazione e quindi?
dove siamo giunti?
che se vuole capire la differenza deve tornare nel punto vendita per vedere se la differenza di prestazioni vale o meno il prezzo.
Sicuramente Eleonora sarà dalla tua parte perchè l'hai accontentata, ma a mio modo di vedere hai avvallato un comportamento potenzialmente per lei sbagliato.
Giustamente poi Lei con i suoi soldi fa quello che vuole.
Il mio intento era solo quello di aiutarla a meglio comprendere certi aspetti.

Comunque ognuno ha la sua idea, rispettabile, non volevo innescare nessuna polemica ma dare un punto di vista diverso.
tutto qui. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#18
Ma non e' la 200Euro il problema, io prenderei ad occhi chiusi il Cocoon Vedette, ma non c'e' rispetto che tenga difronte al sacrosanto diritto del consumatore di poter semplicemente raccogliere 2/3 preventivi sullo stesso prodotto e poi scegliere di acquistare da chi lo ispiri di piu'.Qui nessuno vuol giocare al ribasso intendiamoci.Ci sono Paesi in cui il commercio si basa sulla contrattazione, qui per avere solo un preventivo ci si appella al Quinto emendamento...maddai su

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#19
Ferrara:

Io sono dalla tua parte, credimi. Però una cosa mi sembrava giusto chiarirla, ovvero una differenza di prezzo che come dici tu può essere un fattore più o meno determinante per l'acquisto di un prodotto. Noi siamo i primi a dire che un prodotto che costa di più non è sempre il migliore, al contempo però mi è sembrato giusto per lo meno chiarire che effettivamente tra i due prodotti una differenza di prezzo c'è (ma solo a guardarli al sito ufficiale, dai...)
Io non voglio Eleonora dalla mia parte, perché per quanto abbia un nome che mi piace molto, sostanzialmente io -come credo tutti quelli che scrivono qui- lo facciamo in maniera del tutto disinteressata, cercando di dare un giusto consiglio a tutti coloro che ne fanno richiesta. Ripeto con più chiarezza: GRATUITAMENTE e SENZA INTERESSE.
Io non ho nemmeno idea del preventivo che sia stato fatto ad Eleonora sul Cocoon che ha provato nel negozio e veramente non ne ho interesse, credimi. E ho volutamente fatto attenzione a non scrivere con precisione prezzi -in primis perché ripeto, non sono rivenditore dell'azienda, in secundis anche se l'avessi fatto, sarebbero stati prezzi a listino ufficiale al pubblico- perché per una questione di trasparenza, mi sembra giusto giustificare una cifra X a fronte di un'acquisto che viene fatto da un rivenditore che ha dei prezzi imposti -giustamente- e non dall'azienda che prende e vende direttamente O COMUNQUE da un anonimo privato che vende male (con sconti o anche addirittura maggiorando).
Capisco ciò che vuoi dire, ma non credo che Eleonora sia poi più di tanto interessata a comprenderli certi aspetti, poiché il suo intento è solo quello di voler avere dei preventivi.
Ora: è giusto spiegarle che qui preventivi non se ne fanno perché il forum non è uno strumento di vendita per noi, ma uno strumento di discussione/dibattito; se fosse stato come nel primo caso, forse avrei cominciato a mettere anche io post dove scrivevo "Compra questo che è ottimo, costa X e solo per te che scrivi sul forum te lo faccio Y".

Mi collego anche alla risposta di Eleonora ribadendo il concetto: io non ci vedo nulla di sbagliato nel dirti che "NEL LISTINO UFFICIALE DELL'AZIENDA, IL COCOON E' PREZZATO 10. IL DISTINCTE 7". Ma, voglio dire, qualcuno con un po' più di buon senso che si è guardato il sito ed ha letto solo le caratteristiche (che Epeda stessa scrive) potrebbe intuire facilmente che il prodotto costa meno.
CHE POI il prodotto sia INIDONEO per lei per una questione "tecnica" e sicuramente 200 euro ammortizzate in più su un materasso che utilizzerò almeno 10 anni non sono il problema....PERO' è giusto comunque permettere a chi ha una determinata cifra da poter spendere, di poter valutare un'alternativa di prezzo più bassa con caratteristiche ovviamente diverse e potenzialmente errate.

In tutto questo, la mia considerazione personale, mi porta a dire anche che: è talmente risicata ed impostata la distribuzione di Epeda in Italia, che non credo possibile per Eleonora farsi fare due preventivi da due rivenditore diversi (vicini geograficamente) e che non vendono allo stesso prezzo.
Eleonora, è chiaro che il buon senso deve comunque spingerti ad acquistare dove e da chi ti ha dato più chiarezza, disponibilità e SECONDO LE TUE PERSONALI VALUTAZIONI è riuscito nell'intento di soddisfare la tua necessità.
Nessuna polemica comunque! :wink: :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#20
rispetto che tenga difronte al sacrosanto diritto del consumatore di poter semplicemente raccogliere 2/3 preventivi sullo stesso prodotto e poi scegliere di acquistare da chi lo ispiri di piu
ma chi te lo ha negato scusa?
Non è che io o chiunque altro ti possa impedire di chiedere dei preventivi.
Io ti ho solo detto che non faccio preventivi alla cieca.
Mi sento responsabile di quello che vendo e se uno mi scrive per sapere solo il prezzo di un prodotto a mio parere sta sbagliando in partenza e io non posso sapere se sto vendendo bene perchè di questa persona non so niente.
Perdonami se ho cercato di essere serio e responsabile nei tuoi confonti, mi rendo conto che non era quello che cercavi.
Personalmentepoi intendo il forum come un "luogo" ove chiedere consigli e pareri e non preventivi.
Ma non ho la pretessa che tutti la pensino come me. :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 04/02/16 20:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#21
al contempo però mi è sembrato giusto per lo meno chiarire che effettivamente tra i due prodotti una differenza di prezzo c'è (ma solo a guardarli al sito ufficiale, dai...)
Forse hai perso questa frase
ma se vuoi contenere il prezzo rimanendo su quella sensazione la soluzione ce l'hai in casa.
Quindi non mi pare di aver negato o di aver nascosto, a che pro poi, che il cocoon costa di più del libre o del distincte.
Come dici tu non è un segreto ed è evidente. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#23
Lo ripeto l'ultima volta: non ho MAI chiesto di avere un preventivo qui sul forum, ma PRIVATAMENTE.La correttezza deve essere a 360 gradi non solo nei confronti dei colleghi e poi se non volete fare preventivi evitate di pubblicizzarvi come concessionari qui sul forum altrimenti tutta questa professionalita' e' fine a se stessa.

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#25
La correttezza deve essere a 360 gradi non solo nei confronti dei colleghi
cosa non ti è chiaro sul concetto che ti ho espresso del non farti un preventivo fine a se stesso perchè non so qualsi siano le tue reali esigenze?
Non ritieni che sia un concetto corretto?
Non so se quello che mi chiedi ti vada effettivamente bene e visto che ci tengo a vendere il prodotto giusto cerco di farti capire che dovrei avere almeno una idea delle tue esigenze per sapere se quello che mi hai chiesto è corretto.
Io non so come sei arrivata a quel materasso e con che cosa l'hai confrontato.
Se i confronti sono stati fatti con una logica oppure no e quindi c'era altro che avresti potuto provare per avere la certezza che quello fosse il tuo materasso.
Non so su che rete lo hai provato, rete certo diversa dal tuo piano di utilizzo, ma quanto?

Mi ripeto, io non è che non voglia fare preventivi.
Ti rendi conto dell'assurdo.
sembra che io non voglia vendere e ti assicuro, non è così.
io per lavoro vendo materassi ma non li vogli vendere a dispetto dei santi solo per vendere. da sempre cerchiamo di consigliare il prodotto giusto e questo a volte significa anche dover dire ad un cliente che se non mi fa capire di cosa ha bisogno, rischiamo di sbagliare e io non voglio vendere il prodotto sbagliato.

Trovi più corretto questo comportamento o quello di chi ti fa il prezzo senza sapere se ti sta facendo un favore o ti sta facendo buttare i soldi?
poi se non volete fare preventivi evitate di pubblicizzarvi come concessionari qui sul forum.
Io non mi pubblicizzo qui sul forum per fare preventivi ma per far capire ai potenziali clienti che da me possono trovare competenza e conoscenza dei prodotti.
Per far capire a chi ha voglia di leggermi che un materasso non si sceglie dalla scheda tecnica ma andando in un negozio, scegliendo un venditore competente e preparato e che un bravo venditore può mostrare aspetti del prodotto che molti consumatori nemmeno immaginano ma sono fondamentali.

Tu giochi a pallavolo ma accetteresti che il proprietario della squadra per cui giochi scegliesse le giocatrici in base a preventivi di stipendio chiesto in giro o preferisci vengano scelte in base a quanto sono brave.
Accetteresti che uno ti chiedesse quanto vuoi di stipendio senza mai averti visto giocare e senza sapere quale effettivo apporto dai alla squadra?

Un buon materasso non basta per dormire bene, un ottimo materasso può farti dormire malissimo se non è adatto alle tue esigenze.
Come non basta che una giocatrice sia solo alta. certo aiuta ma poi conta come gioca.
Ecco, io vorrei prima farti capire come gioco, poi discutiamo dell'ingaggio.
La gente guarda al prodotto ma è molto più importante chi ti aiuta a sceglierlo. :wink:

p.s. probabilmente non andiamo d'accordo per definizione visto che in passato sono stato arbitro di pallavolo. Istinto femminile? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#26
Proprio un arbitro doveva capitarmi :lol:
Sostieni di non conoscere le mie esigenze quando in realta' ho fornito tutte le info che mi son state chieste: peso, altezza, tipologia di supporto sul quale dormo, posizione di riposo abituale, condizioni climatiche, eventuali patologie/allergie, materasso provato.Se queste non fossero state sufficienti mi avresti potuto fare delle domande piu' precise.Ma se intervieni alla discussione e poi dici di non sapere nulla delle mie esigenze forse lo fai solo per consentire al tuo ego di portare a spasso la tua professionalita'. :wink:

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#27
Se queste non fossero state sufficienti mi avresti potuto fare delle domande piu' precise
Mi pare chiaro che tu non abbia capito.
Il materasso non è la somma di una serie di parametri ma il risultato di un processo di prova che on line non puoi fare.
Ti è mai capitato di prendere un paio di scarpe del numero giusto e che non ti andavano bene?
Se fosse solo una questione di numero perchè provarle?
E nonostante tu le abbia provate a tutti è capitato un paio di scarpe che sembravano giuste e poi non lo erano.
Io da quello che hai scritto mi posso fare una idea che il materasso che tu hai scelto possa essere quello giusto ma lo posso verificare solo facendo delle prove, analizzando la tua posizione a letto e verificando, nei confronti di altri prodotti che potrei ritenere corretti.
Non sono un indovino.
qualcuno pensa che estista una tabella da cui, barrate alcune caselle e altre no, salta fuori il materasso giusto.
Per fortuna non c'è.
Io cercavo solo di farti capire, senza successo, che il processo di scelta è un altro e non lo fai via mail.
Se nel punto vendita che hai visitato non ti sei sentita seguita, cambialo.
Ma nessuno on line potrà darti quello che ti da un bravo consulente.
forse lo fai solo per consentire al tuo ego di portare a spasso la tua professionalita'.
infatti io non ho altro da fare nella vita che portare a spasso il mio ego.
Purtroppo devo lavorare e il mio lavoro è vendere materassi e per farlo devo avere clienti soddisfatti.
Un cliente contento parla bene di me a 3 persone uno scontento parla male a 100.
I forum sono pieni di persone che hanno comprato male ma le colpe sono sempre del prodotto o del venditore e mai delle loro richieste.

Ma se intervieni alla discussione e poi ti tiri indietro quando si tratta di quagliare
Del resto io di lavoro vendo materassi e non mi piace quagliare..... (vedi sopra).
Semplicemente non mi piace avere clienti insoddisfatti, che è cosa ben diversa.
Ma sai, forse io non avevo capito il senso del tuo intervento. pensavo volessi consigli e suggerimenti.
Alla fine, mi pare chiaro da quello che hai scitto, volevi solo un prezzo.
Se l'avessi capito prima, credimi, avrei evitato d'intervenire.
Perdonami veramente per essere intervenuto nella discussione e averti nel caso fatto perdere tempo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso per letto con doghe rigide

#28
Ma certo che non sono qui solo per un prezzo, le tue spiegazioni unitamente a quelle degli altri sono molto importanti per me, ma io alla fine il materasso lo devo sostituire e per far questo , dei preventivi li devo raccogliere che ti piaccia o meno, che tu voglia farmene uno o meno.Comunque guarda difronte ad un arbitro sventolo bandiera bianca!! :lol: