La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi Bacciflex

#1
Buonasera a tutti voi intenditori e appassionati del dormire sano, ne approfitto per chiedervi se conosciate i materassi Bacciflex, marca fiorentina di cui mi ha parlato molto bene un amico.
Resto in attesa di un vostro parere, grazie a tutti.

Re: Materassi Bacciflex

#2
non conosco direttamente l'azienda ma se non sbaglio è la classica ditta da prodotto a basso costo (credo siano i prodotti che si vedono spesso su privalia, groupon ecc ecc)

però son pronto ad una smentita
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi Bacciflex

#3
Mah...non saprei. Ho questi amici che li hanno comprati e ri-comprati che ne parlano un gran bene. Il sito (chiardiluna) è ben fatto e le spiegazioni tecniche complete. In aggiunta sembra di capire che abbiano una sezione per privati e una per alberghi e altre strutture ricettive.
Non vorrei fossero produttori di qualità semplicemente osteggiati dai rivenditori proprio per la scelta aziendale fatta anni fa' (l'ho letto su questo forum)...
Però aspetto lumi dai più esperti sulla qualità intrinseca dei prodotti.

Re: Materassi Bacciflex

#4
Ho questi amici che li hanno comprati e ri-comprati
e quindi, avendo comprato solo quelli, non hanno avuto modo di provare altro.
In linea generale sono un'azienda che lavora soprattutto sulla estetica, a mio parere senza infamia ne lode, ma i riferimenti sono altri.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi Bacciflex

#5
Materassi FERRARA ha scritto:
Ho questi amici che li hanno comprati e ri-comprati
e quindi, avendo comprato solo quelli, non hanno avuto modo di provare altro.
In linea generale sono un'azienda che lavora soprattutto sulla estetica, a mio parere senza infamia ne lode, ma i riferimenti sono altri.
No, in realtà è gente con possibilità economiche e gusto nella ricerca della soluzione migliore...acquirenti attenti insomma, quindi tenderei a fidarmi. Ovviamente prima bisogna che lo provi io...volevo solo capire se è a livello di marchi più blasonati che magari ti fanno pagare il nome ma che offrono medesima qualità (un po' come per il discorso di Secilflex, che mi pare di capire da questo forum che sia ottimo ma meno conosciuto di Bultex, Falomo, ecc). :roll:

Re: Materassi Bacciflex

#6
volevo solo capire se è a livello di marchi più blasonati che magari ti fanno pagare il nome ma che offrono medesima qualità
Lo ripeterò sempre: questo discorso nei materassi è inattuabile! A meno che non ti chiami Permaflex o Simmons, hai 50 anni di storia in Italia e, FORSE, te lo puoi permettere. Ma succede che per fare sta cosa, gonfi i listini, il prodotto non ci vale e per venderlo il rivenditore deve scontare ottenendo una cosa: che non gli conviene più vendere l'azienda :mrgreen:
Guarda che Secilflex comunque, è una delle aziende ok non blasonate, ma tra le più conosciute dai rivenditori. Considera che anche Bultex in Italia non la conosce nessuno (tra il grande pubblico), al pari di Secilflex e molte altre ottime realtà (come Falomo) che producono ottimi materassi.
Io non conosco Bacciflex nello specifico, qualcuno -da come ho capito- diceva che aveva avuto una sorta di fallimento e poi l'avevano ripresa da un po' di anni. Non conosco il prodotto e quindi darti un parere mi è impossibile...ma tra i marchi che hai citato, mi sento di mettere la mano sul fuoco per le garanzie di qualità e storicità che hanno.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Materassi Bacciflex

#7
vviamente prima bisogna che lo provi io...volevo solo capire se è a livello di marchi più blasonati che magari ti fanno pagare il nome ma che offrono medesima qualità
guarda, può essere in alcuni casi ma alla fine se fai un confronto lo vedi subito.
Il problema è che ci sono marchi che si danno un blasone che il mercato non gli riconosce e certi rivenditori non se ne rendono conto come altri sicuramente sono sottovalutati.
Di certo la percezione dell'importanza dei marchi e della qualità dei diversi prodotti, anche tra i rivenditori, non è la stessa.
Alla fine il prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo/prestazione lo riconosci.
Considera che anche Bultex in Italia non la conosce nessuno
forse su questo non sei molto obbiettivo.
Bultex dal 1997 al 2008 è stata quella che il mercato del memory e degli espansi lo ha fatto e per quel periodo è stata leader.
Dire che non la conosce nessuno non credo rispecchi la realtà.
Per assurdo, in molte zone d'italia, marchi che tu hai citato come leader, sono meno conosciuti. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi Bacciflex

#8
forse su questo non sei molto obbiettivo.
Bultex dal 1997 al 2008 è stata quella che il mercato del memory e degli espansi lo ha fatto e per quel periodo è stata leader.
Dire che non la conosce nessuno non credo rispecchi la realtà.
Per assurdo, in molte zone d'italia, marchi che tu hai citato come leader, sono meno conosciuti. :wink:
No, assolutamente! La mia risposta era assolutamente oggettiva. Innanzitutto perché avrei dovuto screditare un'azienda che più volte ho pubblicizzato positivamente?
Se mi fai una valutazione di chi la conosce tra chi è del settore, alzo le mani e ti do ragione, ma credo che basti farci quattro passi in strada e chiedere "Signora mi sa dire chi è Bultex e chi è Permaflex?" :D Non credo ci sia storia.
Il discorso che tu fai l'avrei condiviso su una realtà come Tempur che nonostante non sia un marchio comunque ultra blasonato, oggi è largamente riconosciuto. Ti dico di più, forse è il mercato del sud che è più arretrato rispetto a quello del nord, sarà anche la mia giovane età/esperienza a farmi parlare così: ma dov'era Bultex quando Tempur ha cominciato a muovere i primi passi in Italia?
Ti ripeto Ferr, è più probabile che non vivendo il mercato di su non sia aggiornato, ma a me sembra che Bultex stia cominciando a farsi conoscere in giro solo da 2-3 anni a questa parte, non di più! Mi dirai l'estero, ma su quello non faccio testo ovviamente.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Materassi Bacciflex

#9
bultex nel 1997 vendeva in italia i famosi ortopedica e jubileo... tempur è arrivata in italia nel 2001. oltretutto bultex è dal 1975 che fa materassi schiumati, ancor prima di tempur che ha cominciato a fare materassi nel 1991 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi Bacciflex

#10
Permaflex è ancora il marchio più famoso d'italia nonostante i diversi passaggi di mano e l'atterraggio in Eminflex.
Prova ad andare in certe aree d'italia a chiede chi è simmons....
Quando bultex nel 97 è arrivata in italia il mercato per molti non era nemmeno arrivato al lattice e loro hanno aperto il mercato degli espansi e nel 2000 con jubileo quello del memory.
Tempur all'epoca in italia nemmeno esisteva.... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi Bacciflex

#11
Purtroppo il marchio piu conosciuto per i non addetti ai lavori è eminflex
Segue ad 1 ruota permaflex e poi tutti i marchi che finiscono in flex ovviamente scopiazzando permaflex nel suffisso che hanno venduto mastrotta e poi cesare cadeo e compagnia bella e infine ikea
Meno male che però qualcuno si informa ( tipo me )
E compra bene (tipo epeda :-) )
Non è che i marchi piu conosciuti sono per caso quelli piu economici 8) ????
A proposito ma permaflex che costicchia pure nei vari modelli proposti quanto ha risentito ad entrare nell orbita eminflex ??

Re: Materassi Bacciflex

#12
adooos ha scritto: No, in realtà è gente con possibilità economiche e gusto nella ricerca della soluzione migliore...acquirenti attenti insomma, quindi tenderei a fidarmi.
E faresti male, sono acquirenti attenti e hanno comprato e ricomprato bacciflex, insomma consumatori attenti alla propia alimentazione che mangiano quotidianamente da mcdonald's

Guarda, di clienti informati e consapevoli del loro acquisto non ne ho mai visti, il 99% parte sempre da presupposti e credenze popolari che nulla hanno a che vedere con la qualità del dormire.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materassi Bacciflex

#13
professione riposo ha scritto:
adooos ha scritto: No, in realtà è gente con possibilità economiche e gusto nella ricerca della soluzione migliore...acquirenti attenti insomma, quindi tenderei a fidarmi.
E faresti male, sono acquirenti attenti e hanno comprato e ricomprato bacciflex, insomma consumatori attenti alla propia alimentazione che mangiano quotidianamente da mcdonald's

Guarda, di clienti informati e consapevoli del loro acquisto non ne ho mai visti, il 99% parte sempre da presupposti e credenze popolari che nulla hanno a che vedere con la qualità del dormire.
Questi preconcetti e questa spocchia, per giunta a distanza e per interposta persona, non mi piacciono. L'utente avveduto esiste, e non bisogna farsi un cruccio se le sue idee non coincidono con le proprie.

Re: Materassi Bacciflex

#14
Ma io mi faccio una domanda: perché spreco minuti preziosi a scrivere post di AUSILIO e poi tutti gli utenti finiscono sempre con il quotare professione riposo e cominciare la polemica, fregandosene del vero motivo per cui hanno scritto qui inizialmente?

BOH
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it