La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiedo cortese parere

#1
ciao a tutti, ho un monolocale che usiamo, quando possibile, tre quattro settimane l'anno e vorrei metterci un matrimoniale economico (approssimativamente 300€). Ovviamente non sto chiedendo quale garantisca la stessa qualità di uno più costoso perché ciò è materialmente impossibile, l'investimento l'abbiamo già fatto a casa dove viviamo, pagato 1300€ e ne siamo contenti. Quello che intendo chiedervi è dove orientarmi, io penso che anche tra modelli entry level generalmente possono sussistere differenze sostanziali, nessuno meglio di voi può essere più informato. Va bene anche un molle tradizionale rigido, ma a chi rivolgermi? Oppure, chi evitare assolutamente?

Grazie!!! Marco

Re: chiedo cortese parere

#3
grazie, qui dove vivo purtroppo si fa fatica a trovare qualcosa a 300€ nei negozi specializzati come gentilmente consigliato, gli unici a vendere a quel prezzo sono i soliti mercatoneuno mondoconvenienza ikea (provai un molle ikea rigido ma sembrava essere su un tappeto a molle) che ovviamente sono sconsigliati, a meno che i mecflex riuscirei a trovarli anche qui, ma non saprei chi li vende

Re: chiedo cortese parere

#5
grazie per la gentilezza, ma quei modelli rientrano nel budget?

io quelli che ho personalmente trovato nel budget (onestamente non spendo 800€ per un letto che uso meno di un mese l'anno) nei negozi ikea mercatone conforama o supermercati, ad onor del vero, un paio di modelli ikea sono risultati i meno peggio tra questi (quello a molle invece faceva schifo), sia ben chiaro, non li paragono a un materasso serio, sto dicendo che rispetto a quelli matrimoniali in poliuretano da 190€ che si trovano facilmente in giro, quelli ikea (in lattice sintetico o memoryfoam) erano "signori" e dal costo modesto 240 in offerta, rigidi al punto giusto (anche col test della mano sotto la schiena) e probabilmente non dureranno nemmeno 2-3 anni, ma dovendolo usare saltuariamente magari me ne dura qualcuno in più.
Ripeto non hanno nulla a che vedere con un vero materasso ma per quello "vero" ed entry level, 300€ (o giu di li) non bastano da quanto ho capito

Re: chiedo cortese parere

#8
Per l'utilizzo che ne devi fare ed il budget messo a disposizione rimani su un molle bonnel....per quello che riguarda il discorso IKEA, non conosco i prodotti, ma io rimarrei sempre del parere di andare in un negozio...magari trovi anche un prodotto in mostra con caratteristiche superiori in offerta e consone alla tua spesa.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: chiedo cortese parere

#9
NOCTESTORE ha scritto:Per l'utilizzo che ne devi fare ed il budget messo a disposizione rimani su un molle bonnel....per quello che riguarda il discorso IKEA, non conosco i prodotti, ma io rimarrei sempre del parere di andare in un negozio...magari trovi anche un prodotto in mostra con caratteristiche superiori in offerta e consone alla tua spesa.
Quoto assolutamente.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: chiedo cortese parere

#10
ieri sono stato in un rivenditore plurimarche tra cui magniflex, ho testato alcuni modelli più economici e devo dire che quello base magniflex 500€ era un pelo meglio dei prodotti delle grandi catene su citate, a molle, ma per i miei gusti troppo soft e avrei dovuto quasi raddoppiare il budget rispetto alle "porcherie" di cui abbiamo gia discusso (ikea compresa), poi ve n'era uno che mi è piaciuto come robustezza, rigidità ed era anche ad onde (sembrava massaggiante) e costava 750€.. quest'ultimo diciamo che almeno giustificava la spesa maggiorata.
Devo spendere "così poco" per i suddetti motivi, ne dovevo acquistare due e avevo un budget di 1500€, piuttosto che comprarne due medi ho preferito prenderne uno di categoria superiore e uno economico da 300circa da usare quelle poche settimane l'anno. E già così ho sforato di 100€ il budgeto totale ;)
Comunque grazie lo stesso per il contributo.

Re: chiedo cortese parere

#11
magniflex, ho testato alcuni modelli più economici e devo dire che quello base magniflex 500€ era un pelo meglio dei prodotti delle grandi catene su citate,
Strano: glieli fa lui....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: chiedo cortese parere

#13
Buongiorno,
sono anche io nuova di questo forum. Ho letto qualche Topic per farmi un'idea, sperando di avere un'illuminazione! :lol:
Ho una casetta al mare, dove ospito amici e che ogni tanto affitto per brevi periodi.
Fino ad ora c'è stato il materasso di mia nonna (!) permaflex a molle ed è arrivato il momento di cambiarlo. Dovrei comprare materasso più rete non spendendo più di 400€, un budget simile quindi a quello di @marcolindo e perciò scrivo qui. Vorrei un materasso abbastanza "stabile" per questo prezzo e ovviamente non pretendo che sia il migliore dei materassi, ma vorrei che faccia una buona riuscita nel tempo. Dato che lo useranno saltuariamente persone diverse non sono in grado di dare indicazioni su corporatura ed esigenze.
Leggendo le varie opinioni mi sto orientando per un classico materasso a molle.
Trovandoci in un paesino c'è solo un rivenditore, poco fornito, che mi ha proposto dei modelli scarsissimi in poliuretano (credo) oppure altri fuori budget e senza mezze misure. Se acquistassi rete e materasso in negozio a Napoli avrei il problema del trasporto, che farebbe lievitare il prezzo. Anche Ikea non è fattibile.
Per tali motivi mi ero orientata all'acquisto online ma qui si apre un mondo, pieno di tranelli e offerte da prendere con le pinze, anche perché non è possibile fare prove. C'è qualcuno che può darmi indicazioni sulle case più affidabili e rivenditori online?
Dopo aver letto vari pareri ho scartato le offertone da televendita tipo eminflex. Ho trovato qualcosa di simile su Amazon. Si tratta di Mia Suite, ma anche su questi ho trovato opinioni contrastanti.
grazie!

Re: chiedo cortese parere

#14
in quella fascia di prezzo materasso+rete trovi solo qualità tipo eminflex o miasuite.
E' inutile che aspiri ad altri tipi di prodotti.
uno vale l'altro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: chiedo cortese parere

#15
simona_na ha scritto:Buongiorno,
sono anche io nuova di questo forum. Ho letto qualche Topic per farmi un'idea, sperando di avere un'illuminazione! :lol:
Ho una casetta al mare, dove ospito amici e che ogni tanto affitto per brevi periodi.
Fino ad ora c'è stato il materasso di mia nonna (!) permaflex a molle ed è arrivato il momento di cambiarlo. Dovrei comprare materasso più rete non spendendo più di 400€, un budget simile quindi a quello di @marcolindo e perciò scrivo qui. Vorrei un materasso abbastanza "stabile" per questo prezzo e ovviamente non pretendo che sia il migliore dei materassi, ma vorrei che faccia una buona riuscita nel tempo. Dato che lo useranno saltuariamente persone diverse non sono in grado di dare indicazioni su corporatura ed esigenze.
Leggendo le varie opinioni mi sto orientando per un classico materasso a molle.
Trovandoci in un paesino c'è solo un rivenditore, poco fornito, che mi ha proposto dei modelli scarsissimi in poliuretano (credo) oppure altri fuori budget e senza mezze misure. Se acquistassi rete e materasso in negozio a Napoli avrei il problema del trasporto, che farebbe lievitare il prezzo. Anche Ikea non è fattibile.
Per tali motivi mi ero orientata all'acquisto online ma qui si apre un mondo, pieno di tranelli e offerte da prendere con le pinze, anche perché non è possibile fare prove. C'è qualcuno che può darmi indicazioni sulle case più affidabili e rivenditori online?
Dopo aver letto vari pareri ho scartato le offertone da televendita tipo eminflex. Ho trovato qualcosa di simile su Amazon. Si tratta di Mia Suite, ma anche su questi ho trovato opinioni contrastanti.
grazie!
In questa fascia di prezzo (bassa), posso solo consigliarti come alternativa ad ikea, non certo ai materassi di qualità venduti dai negozi specializzati, baldiflex. Io ho preso per la camera degli ospiti un 3 strati arcobaleno da 21 cm ed è molto comodo. Il sito è http://www.baldiflex.it