La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto nuovo materasso

#1
Salve a tutti dovrei comprare un materasso ,essendo invalido al 56 quindi ho problemi di schiena ,gamba,pancia,tendo a dormire sui fianchi ,un pò a pancia in su e mi stiro pancia in giù per qualche minuto.
Credo vada meglio il lattice vero che il myform?
Che cosa consigliate di modelli visto le svariate marche?

Re: acquisto nuovo materasso

#2
Da quello che leggo penso che tu abbia preso informazioni dai vari siti senza recarti in un negozio per le prove...come diciamo con tutti, farsi un'idea al computer è giusto, ma poi sono le prove che fanno la differenza. Ad esempio non riesco a capire come tu faccia ad arrivare alla conclusione che il memory è un prodotto obsoleto rispetto al lattice...
Io ti consiglio, anche alla luce dei problemi che ci hai sottolineato, di recarti in un centro multimarca specializzato, provare le varie tipologie di materasso e magari dopo scriverci cosa hai provato e le sensazioni che hai avuto.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: acquisto nuovo materasso

#3
Si io sono passato solo da un negozietto che ha qualche materasso dolorelan in myform e mi ha detto che la doleran il lattice non lo produce più ,ne aveva 5/6 modelli mi sono sdraiato a impatto mi sono sembrati un pò troppo morbidi come dire io mi muovo spesso durante la notte per i miei problemi ,sto un pò a coltello sinistro poi mi giro nel destro,poi mi metto a pancia in su,poi mi stiro a pancia in giù e lì per li mi sembrano un pò morbidi(soffici) poi non so se è la fodera o che...... ora andrò in un doleran più grande dove ne hanno ancora di più e vi dirò bene le impressioni. Ho provato il Nube e L'eden...
C e da dire che io fin da piccolo ho sempre dormito nel lattice sempre doleran e mi sono sempre trovato bene ,rigido il giusto e nello stesso tempo anche un pò morbido trovo che sia una via di mezzo....i nuovi non li conosco.....

Re: acquisto nuovo materasso

#4
Una persona che si muove molto durante la notte e soprattutto si mette anche a pancia in giu deriva semplicemente dal fatto che dorme male.

Con un materasso accogliente che allevia le pressioni questo non succederebbe piu, sarebbe importante capire con che tipo di fodera hai provato sia l'eden che il nube.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: acquisto nuovo materasso

#5
NEL FINE SETTIMANA Passo alla doleran di forlì che ha molti modelli..... se dite così forse allora è questione anche di abitudine. Ma la prova era col suo rivestimento non so che tipo è... cmq vi dirò a breve.
Oggi ne ho provato uno da Facondini a Cesena memory special si chiama con rete 1089....

Re: acquisto nuovo materasso

#6
Buona sera a tutti stasera sono passato da un negozio vicino a dove abito che ha molte marche,falomo ,simmons,sirio, e altre...
Mi ha fatto provare un materasso a molle insacchettate e memory,un lattice,2 memory uno piu morbido e uno più sostenuto.
Vi dirò che mi ha sorpreso quello più sostenuto credo che possa andare come il lattice se non meglio... L azienda è la Sirio il modello il Memory Fresch e mi ha detto anche che è arrivato un rivestimento nuovo appunto molto fresco d 'estate e poi si gira c'e la parte invernale con questa fodera viene in tutto senza rete 1000 euro. Che ve ne pare?

Re: acquisto nuovo materasso

#7
Non conosco nel dettaglio i prodotti di Sirio, ma mi sembra strano che un materasso in memory abbia un lato estivo ed uno invernale..normalmente i prodotti di quel tipo di utilizzano unicamente dal lato dove si trova il memory.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: acquisto nuovo materasso

#8
ciao volpone, non ho mai preso in considerazione i prodotti sirio in quanto personalmente non la ritengo un'azienda leader del mercato. una domanda, la tua corporatura? (peso e altezza)?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: acquisto nuovo materasso

#9
Tantissimi prodotti hanno due lati di utilizzo.
Per citare quelli che tratto io tutti i prodotti bultex e tutti i dorelan hanno due lati di utilizzo.
Non la vedo una grande novità.....
Come scritto sull'altro forum mi pare che tu sia molto confuso e stia cercando rassicurazioni sulla qualità dei prodotti e non hai ancora chiaro che la qualità dei prodotti è un fattore importante ma poi questo materasso dev'essere adatto a voi.
Un ottimo prodotto mal scelto è peggio di un medio prodotto scelto bene.
Ti riconsiglio di ripartire cercando un rivenditore che per prima cosa ascolti le tue esigenze e poi le tramuti in una scelta di prodotto :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: acquisto nuovo materasso

#10
Salve a tutti dopo tante prove il miglior materasso per me che sono stato davvero bene nel provarlo e il doleran hd my comfort,ho provato anche il tempur original molto buono ma credo che per me il doleran sia il top. Lo andro a riprovare per vedere se la sensazione è la stessa.... :wink:
unica pecca che costano un pò.....