La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio Dorelan Nube o altro?

#1
Ciao Ragazzi,
qualche settimana fa sono andato in un centro Dorelan Bed a Milano, mi proponeva un Nube vecchio che aveva li in magazzino (modello penso del 2014, sicuramente non il modello di quest'anno e in teoria mai usato in quanto mai venduto) sui 400 euro circa (ed iva esclusa) per un 90x200.

1) La mia domanda è: conviene? è un buon affare o dovrebbe costare meno dati gli anni alle spalle?

2) C'è anche qualcosa di equivalente ma a metà prezzo, ovvero sui 200 euro? Consigli? (in quanto lo userei a Milano per circa 2 anni, dopo di che non saprei cosa farmene).
Quelli della Ikea sono da evitare? (Amo i materassi di tipo Memory).



Grazie :D
Ultima modifica di Drakas il 22/09/16 18:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Dubbio Dorelan Nube o altro?

#2
Ciao.
Se il nube è quello precedente alla serie attuale devi valutare la versione, poichè oltre alle diverse fodere che poteva montare, veniva fatto soft e firm.
1) Il conviene non dipende dal prezzo ma anche dalla correttezza per la tua corporatura.
se è giusto per te compri un prodotto di qualità ad un prezzo ottimo.
2) la risposta la trovi sopra. con 200€ ti compri a malapena un materasso a molle basico....

Ikea è buono? hai mai comprato un loro mobile? hai mai visto com'è fatto un loro cassetto o un loro sportello? li giudichi prodotti di qualità?
Senza polemica, ci sono persone che non comprerebbero mai una cassettiera da ikea, perchè dopo 1 settimana si smonta mentre ritengono normale pensare che il prodotto materasso sia di qualità.
Guarda da vicino il prodotto dorelan, tocca il tessuto, senti le imbottiture e lo spessore della fodera, guarda l'uniformità dei materiali interni, lo spessore degli stessi ecc. e poi fai la stessa cosa da ikea (o con altri prodotti meno costosi) e mi dici se noti una differenza..... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Dubbio Dorelan Nube o altro?

#4
ciao, ma perchè in negozio di tanno i prezzi iva esclusa? sei un'azienda? il nube di quest'anno costa 687 euro (+ iva :mrgreen: ) ovviamente questo è il prezzo di listino.

avendoli provati entrambi come sostegno, non vi è un abissale differenza tra il "vecchio" nube firm -in produzione fino alla primavera di quest'anno - e il nuovo nube...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dubbio Dorelan Nube o altro?

#5
Terji ha scritto:ciao, ma perchè in negozio di tanno i prezzi iva esclusa? sei un'azienda? il nube di quest'anno costa 687 euro (+ iva :mrgreen: ) ovviamente questo è il prezzo di listino.

avendoli provati entrambi come sostegno, non vi è un abissale differenza tra il "vecchio" nube firm -in produzione fino alla primavera di quest'anno - e il nuovo nube...
ahaha no no, ho preferito mettere iva esclusa per comodità :D

Ma con 687 euro + IVA intendi quello da 90x200, giusto? :)

In ogni caso se dovessi scegliere, quale sarebbe meglio tra: vecchio nube o nuovo nube? Per esempio, il nuovo nube è un po più avvolgente? :D

Re: Dubbio Dorelan Nube o altro?

#13
professione riposo ha scritto:Chiedi al tuo rivenditore :D
Già chiesto ancora diverso tempo fa.. mi disse sui 600 euro circa e se il prezzo è già buono/giusto di suo... sono fuori budget :(

Esiste qualcosa migliore del Nube con un budget sotto i 400 euro per un 90x200? O è già la migliore scelta che posso fare? :)


Grazie mille intanto :)

Re: Dubbio Dorelan Nube o altro?

#15
professione riposo ha scritto:
Drakas ha scritto: Esiste qualcosa migliore del Nube con un budget sotto i 400 euro per un 90x200?
Esiste una mercedes che costi come una fiat ?
Allora su quello non si discute anzi, immagino bene la qualità :)

Quello che mi chiedevo è se il prezzo è giusto tenendo conto che è in nube (vecchio modello) in condizioni nuove ma prodotto 2 anni fa circa :)