La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio materasso duro

#1
premetto che fino a sei anni fa dormivo su una struttura in legno (senza rete) e materasso a molle duro, e mi piaceva molto ....successivamente su rete a doghe e materasso a molle (sono in affitto)
acquistando casa...mi viene il dubbio quale tipo di materasso presendere...
quelli dell'ikea ,non mi piacciono sono troppo troppo morbidi, non mi piace la sensazione di affossarmi..su quale materasso dovrei puntare??ma strutture senza la rete non si trovano??

Re: consiglio materasso duro

#3
potresti cominciare col dirci che corporatura hai e in quale posizione dormi solitamente.

di materassi duri in commercio ce ne sono parecchi ma fossi in te cercherei delle due un materasso sostenuto ma che allo stesso tempo riesca ad alleviarti la pressione superficiale e che comunque si modelli sotto le tue curve. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio materasso duro

#5
Dovresti provare in un negozio un materasso "duro" e uno un po' più ergonomico mettendoli a confronto diretto.
In questo modo, con l' aiuto di un consulente, dovresti capire se effettivamente ti trovi meglio su uno o sulla' altro.

Dormendo di fianco un materasso eccessivamente rigido può causarti indolenzimenti forti alla spalla e all' anca.
Allo stesso modo il fatto di cambiare posizione continuamente è un segnale di "non comodità" .
Non stando comodo in nessuna posizione il nostro corpo cambia di continuo.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: consiglio materasso duro

#6
I materassi dell'Ikea non sono certo un parametro di confronto; in secondo luogo non è presente del personale specializzato in grado di farti capire quale sia e perchè il materasso a te più indicato. Così è normale che tu basi i tuoi parametri esclusivamente su ciò che hai provato nella tua vita e che non necessariamente deve essere la cosa più indicata.
Sei certo che il letto durissimo su cui dormivi fosse a te quello più adatto? O semplicemente ti eri assuefatto a quello anche grazie ad una corporatura giovane ed elastica?
Un buon consulente di un negozio multimarca saprà indirizzarti verso la scelta più adeguata anche in base ad un budget indicativo che saprai dargli.
Personamente ritengo che, con la tua corporatura e cambiando tipologia di prodotti rispetto a quelli che sostieni ti piacciano tu possa dormire molto, molto, molto meglio.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio materasso duro

#7
oggi ho provato un materasso in memory foam + 800 molle insacchettate, ancora troppo morbido, sprofondavo..poi provato un materasso in memory +800 molle insacchettate +2000 piccole molle...e con questo gia andava nettamente meglio...
nn so quanto costava...
il primo 800 euro.....

Re: consiglio materasso duro

#8
ciao.
Dire che un matearsso ha 800 molle + memory non distingue una prestazione ne una caratteristica.
800 molle su che misura sono state contate?
fatte come? con che tipo di struttura, numero di spire, spessore del filo, ecc.ecc.?
che altezza della molla?
ha il feltro sopra le molle oppure no?
con che spessori e densità è fatto il box che le contiene?
Memory dove? nella fodera? sul box? quanto? che tipo di memory?
la fodera fatta come? ha anche altre imbottiture?
ti ho citato, per farti capire solo una piccola lista di varianti che puoi avere nel gruppo "800 molle + memory"

sull'altro, oltre a tutte le stesse domande, possiamo aggiungere ci sei stato meglio perchè? cos'hai sentito di diverso?
il rivenditore ti ha solo fatto provare i prodotti o ti ha spiegato cosa devi notare, cosa devi valutare e ti ha aiutato a capire le tue sensazioni?
ancora troppo morbido, sprofondavo
dipende quanto. in teoria essere accolti è un bene e in teoria, ovviamente tenendo conto delle varianti suddette, mettere piccole molle sopra molle più sostenute dovrebbe aiutare l'accoglienza e quindi farti "sprofondare" di più....

non voglio essere polemico ma solo farti capire che a mio avviso stai facendo una scelta nel modo sbagliato su basi sbagliate e se scrivi queste cose sul forum vuol dire che nessuno ti ha ancora fatto ben capire cosa stai provando e come lo stai provando. ;-)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consiglio materasso duro

#9
ti ringrazio della risposta..ho solo riferito quello che mi ha detto e le mie sensazioni.
le tue mille domande , sinceramente per una persona estranea al mondo dei materassi, sono troppo difficili da capire, da richiedere e capire anche se la risposta è giusta.
mi ha mostrato una riproduizione del materasso, nella parte bassa c'erano le singole molle insacchettate, poi uno strato, un box?? con altre piccole molle, e poi lo strato di memory??

in questo materasso, mi sentivo piu tenuto a "galla" non mi piace la sensazione di sprofondare..

nn so come fare la scelta ,cosa valutare e dei prezzi di riferimento...

Re: consiglio materasso duro

#10
il materasso che avevo provato e che mi piaceva è il seguente:
materasso royal spessore 28 cm, 2800 molle
costituito da un box di 2000 micro molle insacchettate ind. e con parte superiore in beneform memory
perimetro del box antiaffossamento in poliuretano traspirante ad alta densita
la lastra inferiore in beneform Air portante
la parte centrale composta da 800 molle insacchettate indip a 7 zone
dispositivo medico classe 1 ,detrazione fiscale del 19%
che ne pensate? prezzo 750 euro scontato

Re: consiglio materasso duro

#11
ti ho posto delle domande non tanto per avere una risposta ma per farti capire quante variabili e quante differenze possono esserci tra materassi definibili 800molle+memory che tu invece continui a pensare siano caratteristiche distintive di una prestazione, tanto che adesso riporti una scheda tecnica del materasso che non dice, e non può dire, assolutamente niente della prestazione del materasso
la scelta di un materasso va fatta per comparazione avendo ben chiare le sensazioni a cui prestare attenzione e soprattutto qual'è la funzione del materasso e come questo si deve comportare per farti dormire in modo corretto.


ps. cos'è il benform memory? quanto sono alte le 2000 molle? com'è fatto il loro box? come interagiscono con gli altri molleggi? il box viene definito ad alta densità? alta quanto? alta per chi? per chi usa la 20? per chi usa la 50? perchè capisci che sono 2 alti diversi.
Io ti consiglio di andare a fari un giro da chi non ha l'obbiettivo di utilizzare la tua confusione per farti apparire un prodotto da poco uguale a uno che costa il doppio e cercare un professionista che sappia guidarti nella prova e farti veramente capire di cos'hai bisogno.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consiglio materasso duro

#12
con tutto il rispetto , ma continui a pormi domande, anche molto tecniche a cui mai potro dare risposta...e credo che nessuno utente medio , possa dare risposta...
ho capito che devo provare materasso ecc...
ma se ti dico ok per me questo va bene e rivenditore me lo fa passare come una ferrari e invece è un triciclo...capirai che nn voglio prendermi l'incul...a

Re: consiglio materasso duro

#13
con tutto il rispetto pensavo di aver chiarito.
Riprovo.
tu posti caratteristriche e descrizioni di materassi
se parlassimo di auto i tuoi discorsi suonerebbero come
"ho comprato una macchina rossa con motore benzina, fa i 200 km/h? vale i soldi che mi hanno chiesto?"
capisci che una domanda come questa sarebbe assurda perchè definire una prestazione di una macchina dal colore o dal tipo di carburante è impossibile.

caratteristiche come il memory beneform (che chi ha fatto il materasso poteva chiamare memorypluto o memorypippo ed era uguale) il numero delle molle (le molle si possono fare in duemilamilioni di modi diversi ecc.), il fatto che le molle sono sovrapposte ecc., sono inutili per valutare un materasso poichè ci sono millemilioni di variabili.

Se vuoi comprare un materasso nella maniera corretta cerca un rivenditore professionale, che valuti le tue esigenze, ti faccia fare un percorso di prova logico e sensato di prodotti di riferimento e ti aiuti a capire bene le tue necessità.
Lascia stare quelli che ti fanno solo provare i materassi sperando di fartene trovare uno che ti piaccia o che ti citano caratteristiche tecniche come se fossero il nirvana senza spiegarti che vantaggi potrebbero darti.
Poi magari viene sul forum e ti confronti o espliciti i tuoi dubbi :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it