La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso si..ma se non cambio rete...

#1
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum e mi sono imbattuta in Voi cercando soluzione al mio problema.
Sono ormai mesi che io ed il mio compagno dormiamo MALISSIMO! Ci svegliamo ogni mattina pieni di dolori ed almeno io con la sensazione di non aver riposato per niente, anche per via di una serie di problemi di schiena, diversi tra noi, che entrambi abbiamo.
Davo la colpa al materasso, in memory che ormai ha 5 anni e che comunque ho sempre pensato di non essere di buona qualità ma all'inizio un po' faceva. Poi, complice la mia necessità invernale dello scalda sonno (lo so che non dovrei con questo tipo di materasso), è andato sempre peggio.
Leggendo sui vari forum e sul web ho capito che forse, poverino, la colpa non è tutta sua.. mi spiego meglio, e già so che giustamente molti nasi si storceranno, il mio letto è un letto contenitore di Mondo convenienza acquistato nel 2011. A questo punto è stato chiaro...ho capito che la rete fa schifo e quel poco che quel povero materasso poteva lo ha fatto anche per troppo tempo arrivando prematuramente alla conclusione dei suoi giorni. Ora sono in procinto di acquistare un nuovo materasso, ma se non sistemo la rete sarà difficile che le cose vadano meglio.
Mi sono concentrata a questo punto nel capire cosa potevo fare per stare meglio..non posso sostituire il letto e non posso spendere grandi cifre...ho pensato di sostituire tutte le doghe (prima ho controllato, alcune sono spellate, alcune crepate etc) ma in tutti i thread che ho letto si parlava sempre di reti di letti contenitore di MC da 14 doghe ad una campata.... nel mio letto invece le doghe sono 14 per lato (28 in totale) da 5,2 x 79 cm. tutte inserite nell'innesto in plastica che va dal telaio esterno della rete fino alla sbarra centrale.
Ora chiedo a voi? Che faccio? Ovvero, cambiando le doghe con delle BUONE doghe ed acquistando un materasso adeguato a questo sistema la risolvo la situazione? Oppure mi conviene cambiare anche la rete totalmente? Con una di quelle che si agganciano sopra alla esistente oppure cercando di far combaciare gli ancoraggi alla nuova rete?
Vi ringrazio moltissimo per tutti i consigli che vorrete darmi.
Patrizia