La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INDIRIZZATEMI, GRAZIE.

#1
Buongiorno.
Ho constatato che in questo forum ci sono sempre contributi interessanti, espressi da persone competenti, per cui mi rivolgo a voi per un aiuto.
Premesse:
da una ventina d'anni mia moglie ed io (58 e 60 anni) dormiamo su un materasso in lattice che ha fatto un buon servizio ma che è arrivato a fine corsa.
Abbiamo un letto matrimoniale con due reti a singole a doghe, di buona qualità e siamo abituati a dormire con un copri materasso in lana merinos.
Mia moglie è alta 1,74 e pesa 55 kg, mentre sio sono 1,81 per un peso di 76 kg.
Mia moglie soffre di dolori lombari e dorme di schiena, generalmente con un cuscino sotto alle ginocchia per distendere i muscoli dorsali, mentre io sono stato operato di ernia del disco quasi 20 anni fa ma ora non ho problemi particolari e dormo su un fianco.
Seguendo il forum mi sono reso conto di quanto sia articolato il mondo dei materassi, sia per materiali che per marchi e avrei piacere mi aiutaste ad individuare qualche soluzione sulla quale concentrare la valutazione.
In particolare, considerate le precedenti premesse, meglio un materasso matrimoniale o due singoli?
Considerando che non abbiamo particolari problemi di budget, che soluzioni/modelli ci suggerreste di provare?
Vi ringrazio sin d'ora per i suggerimenti.

Re: INDIRIZZATEMI, GRAZIE.

#2
Come avrai potuto leggere nei vari post, il primo consiglio che viene dato è sempre quello di recarsi in un negozio specializzato multimarca per farsi un'idea di cosa può offrire il mercato, poi ne riparliamo qui sul forum :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…