La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tutankhamon e la circense

#1
Siamo in procinto di cambiare il materasso al nostro letto "fluttua" della lago, io alto 1.75 peso 70kg, la mia compagna 1.60 e pesa 50.
Io dove mi metto sto in orizzontale oppure su un fianco, la mia dolce metà si addormenta a pancia in giu' ma non sta ferma un momento sonno agitato, si muove qua senza sosta con salti e piroette...ha più volte liso le lenzuola fino a stracciarle.

Qualche consiglio?

Re: Tutankhamon e la circense

#2
ciao.
a mia dolce metà si addormenta a pancia in giu' ma non sta ferma un momento sonno agitato, si muove qua senza sosta con salti e piroette...ha più volte liso le lenzuola fino a stracciarle.
è il classico comportamento di chi ha un materasso poco ergonomico e gira per cercare continuamente la posizione corretta che non trova.
Il tipo di piano su cui poggia il materasso nel letto fluttua poi fa il resto irrigidendo il sistema letto e lasciando tutta l'elasticità al lavoro del materasso.

Purtroppo il tuo letto è maledetto poichè avendo un piano rigido non consente di utilizzare alcuni tipi di materassi e di fatto ben si adatta solo ai materassi a molle.
ti consiglio di valutare materassi a molle indipendenti abbastanza accoglienti con fodera dotata di un lato in memory in modo da aumentare al massimo l'accoglienza.
Meglio sarebbero fodere come la Centenaire di Epeda, in versione vedette con il memory appunto, ma forse esteticamente il materasso diventerebbe un po' alto per il tipo di letto.
Quanto debba incidere questo fattore lo potete decidere solo voi. +

Attento che spesso su letto fluttua vengono messi materassi più grandi del piano di appoggio, questo per dare ancora di più la sensazione del materasso galleggiante, ma questo fa decadere la garanzia di qualsiasi materasso e quindi ti consiglio di prenderlo della dimensione del piano di appoggio.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Tutankhamon e la circense

#5
magari prima passa da un esorcista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scusami, anche io non ho saputo resistere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

appoggio in pieno tutto quello detto da materassi ferrara
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;