La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso memory

#1
Mi sono iscritto perchè, devo cambiare materasso ma...non so realmente da dove iniziare..cercando sui siti prima di andare a provarli ho letto in questa guida su Migliorimaterassi.net che il memory di cui tanto si parla (diciamo che si sta vendendo più del lattice)in realtà essendo una fibra sintetica fa sudare.. a me capita che la mia temperatura la notte si alzi e sudo... quindi ho il terrore di dovermi imbattere in questa realtà..

Guardando un po' in giro si internet mi ero imbattuta su eminflex e fabricatore..ma poi leggendo i vostri e i commenti dei consumatori ..ho subito eliminato le pagine.... sempre da voi leggevo di bultex, tempur e dorelan...ho cercato queste aziende....sinceramente mi sembrano care (forse mi sbaglio)...poi ho aperto permaflex ed ho trovato un materasso permaflex ELEGANCE h18....ottimo prezzo ma troppo basso x un memory(credo)....mi piacerebbe provare un memory che prende la forma del tuo corpo..
Quindi quello che cerco innanzitutto e capire se comprare lattice...memory...o memory e molle e poi che azienda potete consigliarmi di andare a provare con un budget di massimo 1000 euro.

Re: Materasso memory

#2
Buona sera Luke,
come avrai già letto il materasso è un qualcosa di estremamente soggettivo, pertanto il consiglio resta sempre quello di cercare un rivenditore che ti dia fiducia, che ti faccia provare più soluzioni e che sappia consigliarti al meglio anche in base alle tue specifiche esigenze.
Detto questo, visto che hai la tendenza a sudare, potrei inizialmente consigliarti di provare qualche materasso a molle insacchettate indipendenti, magari anche senza l'ausilio del memory.
Valuta sicuramente qualche ottima soluzione a marchio Manifattura Falomo, fanno degli ottimi prodotti!
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Materasso memory

#5
Ciao Luke.
se mi permetti, la guida che hai letto ha molti concetti a mio avviso profondamente sbagliati e quindi ti consiglio di non prenderla a riferimento.
Purtroppo chiunque può scrivere una guida su qualsiasi argomento, ma da lì a farle bene ce ne passa non poco.

far passare come concetti importanti il numero degli strati, lo spessore o la densità del materiale significa dire l'esatto opposto della realtà tecnica.
se ti fai un giro a provare troverai dei materassi con 5 strati che sono peggio di altri a 2, materassi alti 25 che sono peggio di altri alti 20, ecc..ecc.

Questo perchè ci sono 1000 tipi di memory, mille modi per costruire i materassi in memory e, come ti hanno già detto, quello che potrebbe essere perfetto per me non è detto lo sia per te.

Ricorda che una tecnolgia dev'essere ben espressa per dare dei vantaggi, quindi non basta che un materasso sia in memory per essere meglio, o peggio di un materasso a molle.
ci sono dei materassi a molle che sono meglio di tanti materassi in memory. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso memory

#6
ciao, io l'anno scorso ho comprato due materassi in memory da un produttore locale (un amico ci lavora, ce li ha "portati fuori" lui a un buon prezzo).
temevo anch'io il discorso calore, ci hanno proposto due coprimaterassi in bioceramica (o quel che è...).
ora, non so dirti quanto facciano differenza; di sicuro fino a ier l'altro non ho patito caldo... ma ieri sarei schiattato anche a dormire sul pavimento.

il vero problema del materasso in lattice secondo me è un altro. da quando ce l'ho non riesco più a leggere niente a letto... 2 minuti e sono già partito.

Re: Materasso memory

#7
@dave: in lattice o in memory?
@luke: il materasso migliore per te è quello calibrato meglio per accogliere il TUO peso, distribuito sulla TUA altezza...
Non conoscendo né il peso, né l'altezza, è impossibile sapere quale materasso consigliarti.
Poi sarebbe bene vedere come dormi, qual'è la curvatura della tua colonna... sarebbe bene sapere su quale rete appoggeresti il materasso...
Se vai in un negozio specializzato e ti fai seguire da una persona esperta credo sia meglio. Magari spendi qualcosa in più, ma in cambio eviti gli errori più grossolani.
Mia opinione.
Sei incorreggibile. Sallo.