La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo materasso

#1
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare materasso ma ho difficoltà a trovare qualcosa di simile al memory che non faccia sudare, e che sostenga bene la schiena (non troppo morbido). Le molle insacchettate le ho provate e non mi piacciono, mi dà fastidio sentire le molle nella zona lombare. Ho sentito parlare bene del Bultex, ma in zona Torino non lo tratta quasi nessuno, o chi lo tratta poi spinge per altri marchi. Vorrei spendere intorno ai 1000 euro, ragion per cui ho scartato il Technogel Favola che costa quasi 2000 euro (inoltre, il bacino si affossava troppo, e temo tenga freddo in inverno). Potete consigliarmi, se non la tipologia di materasso, almeno alcuni negozi multimarca per provare vari modelli? Grazie.
Cordiali saluti a tutti.

Re: Nuovo materasso

#2
Ciao.
A mio avviso non devi fare di tutta l'erba un fascio.
esistono tanti tipi di materassi a molle che hanno comportamenti molto differenti, che vanno valutati in base alle tue esigenze e alla tua corporatura.
Le molle spingono certamente più di un memory, ma non dare per scontato che l'effetto sia sempre lo stesso.
A torino c'è un bravissimo collega, che tratta anche Bultex, Chimenti store (su questo forum è Leonard).
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nuovo materasso

#3
Change ha scritto:Ciao a tutti,
Ho sentito parlare bene del Bultex, ma in zona Torino non lo tratta quasi nessuno, o chi lo tratta poi spinge per altri marchi.
:shock: :shock: se chi lo tratta non lo vuole vendere :shock: :shock: andiamo bene :mrgreen: :mrgreen: :idea: :idea:
ti sei chiesto il perche'?

come marche cerca falomo, secilfex, morfeus, permaflex, d'elite, nocte, tutte italiane

Re: Nuovo materasso

#4
come marche cerca falomo, secilfex, morfeus, permaflex, d'elite, nocte, tutte italiane
bhe guarda, con chimenti allora fa tombola visto che tratta oltre a bultex (che per inciso è fatta in italia), anche seciflex, falomo e ha trattato per tanti anni morfeus.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nuovo materasso

#5
sara' anche fatto in italia ma e' sempre francese e con tanto saper fare italiano non mi sembra che abbiamo bisogno dei francesi che ci vengono ad insegnare come fare i materassi :wink: :wink: :wink:
poi ohhh io mica la tratto! e mica sono io quello che
...o chi lo tratta poi spinge per altri marchi.

Re: Nuovo materasso

#7
Change ha scritto:Ciao a tutti,
Vorrei cambiare materasso ma ho difficoltà a trovare qualcosa di simile al memory che non faccia sudare, e che sostenga bene la schiena (non troppo morbido). Le molle insacchettate le ho provate e non mi piacciono, mi dà fastidio sentire le molle nella zona lombare. Ho sentito parlare bene del Bultex, ma in zona Torino non lo tratta quasi nessuno, o chi lo tratta poi spinge per altri marchi. Vorrei spendere intorno ai 1000 euro, ragion per cui ho scartato il Technogel Favola che costa quasi 2000 euro (inoltre, il bacino si affossava troppo, e temo tenga freddo in inverno). Potete consigliarmi, se non la tipologia di materasso, almeno alcuni negozi multimarca per provare vari modelli? Grazie.
Mi sembra strano che se hai cercato Bultex a Torino non sei passato nel mio negozio. E' anche vero purtroppo che 1000 euro per un matrimoniale sono pochini per una scelta completa della gamma Bultex....può darsi che i venditori da cui sei stato ti abbiano spinto su altri marchi per questo. Rimanendo in gamma Bultex da quello che scrivi potrebbe essere interessante farti provare l' Astro.
il materassaio ha scritto:come marche cerca falomo, secilfex, morfeus, permaflex, d'elite, nocte, tutte italiane
Come dici tu: fonte?
Saresti tu? :mrgreen: :mrgreen:

Che consiglia quella grandissima porcheria di rete?? :mrgreen: :mrgreen:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Nuovo materasso

#8
di cosa mi chiedi la fonte? non ti rendi conto neanche di quello che chiedi!! :roll: :roll:
cioe' io cito nomi di marche italiane e tu mi chiedi la fonte??
ti manca l'ABC o forse i cattivi affari per i saldi ti stanno dando alla testa :lol: :lol: :lol:

Re: Nuovo materasso

#9
il materassaio ha scritto:di cosa mi chiedi la fonte? non ti rendi conto neanche di quello che chiedi!! :roll: :roll:
cioe' io cito nomi di marche italiane e tu mi chiedi la fonte??
ti manca l'ABC o forse i cattivi affari per i saldi ti stanno dando alla testa :lol: :lol: :lol:
Guarda più scrivi più mi dai conferma del tuo livello di competenza e anche se ti nascondi ti si stringe sempre più il cerchio intorno.
Meno male che ci sei tu che lavori in Italia con i Top Brand :mrgreen: :mrgreen:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Nuovo materasso

#10
sara' anche fatto in italia ma e' sempre francese e con tanto saper fare italiano non mi sembra che abbiamo bisogno dei francesi che ci vengono ad insegnare come fare i materass
premesso che il materiale Bultex e il marchio sono belgi, come del resto falomo usa materiali spagnoli e belgi, dorsal alcuni materiali tedeschi, ecc.ecc. e quindi non mi pare un grande crimine.
Poi se guardi la gamma Bultex italiana è completamente diversa da quelle francesi, spagnole, tedesche ecc.ecc., proprio perchè studiata, progettata e realizzata in italia per l'italia.
quindi il saper fare italiano, che tanto ti sta a cuore, come sta a cuore a me assieme ai posti di lavoro italiani, è preservato....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nuovo materasso

#11
Change ha scritto:Ciao a tutti,
Le molle insacchettate le ho provate e non mi piacciono, mi dà fastidio sentire le molle nella zona lombare.
Buongiorno, non so quali materassi a molle insacchettate hai provato ma sicuramente ti sei fatto un'idea un po' sbagliata su questa categoria. Sicuramente alcuni spingono maggiormente rispetto ad altri ma da qui a dire che "si sentono le molle"... Questo può accadere solamente su dei prodotti di scarsa qualità, dove il molleggio non è isolato dal corpo grazie ad una valida boxatura e da una buona imbottitura.
Change ha scritto:Ho sentito parlare bene del Bultex, ma in zona Torino non lo tratta quasi nessuno, o chi lo tratta poi spinge per altri marchi. Vorrei spendere intorno ai 1000 euro, ragion per cui ho scartato il Technogel Favola che costa quasi 2000 euro (inoltre, il bacino si affossava troppo, e temo tenga freddo in inverno). Potete consigliarmi, se non la tipologia di materasso, almeno alcuni negozi multimarca per provare vari modelli? Grazie.
Ti posso sicuramente parlare bene di Manifattura Falomo ed a Torino troveresti sicuramente dove andare a provarli.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Nuovo materasso

#12
Grazie a tutti per le risposte.
In realtà intendevo un massimo di 1000 euro per un materasso singolo. Se la tecnologia memory gel non fosse valida o troppo costosa, non resterebbe che puntare sulle fodere.
Avendo problemi di postura e articolazioni, ed essendo di corporatura leggera (60 kg per 1.65 m), ero in dubbio se provare anche qualcosa nella gamma Dorelan Myform HD Fisiology Plus o Dorsal Elisir, ma sono marche che non vedo consigliare...
Visto che me lo chiedete, il molle indipendenti di cui parlo era un Morpheus More, per cui quella marca la scarto io. In passato avevo l'idea delle molle indipendenti e non ho chiesto del Bultex, che non sapevo esistesse ma neanche mi è stato proposto.
Cordiali saluti a tutti.

Re: Nuovo materasso

#13
Scusami, come puoi scrivere
In passato avevo l'idea delle molle indipendenti e non ho chiesto del Bultex, che non sapevo esistesse ma neanche mi è stato proposto.
E poi
Ho sentito parlare bene del Bultex, ma in zona Torino non lo tratta quasi nessuno, o chi lo tratta poi spinge per altri marchi
Se non vai in un rivenditore bultex certo non ti propongo bultex.
Se poi cercavi le molle, di certo non ti propongo bultex visto che con quel marchio non ci sono materassi a molle.

Comunque per il tuo peso lascia stare Hd di dorelan, non ha senso.
Con il tuo budget puoi comprare un ottimo prodotto.
fatti un giro da Chimenti, come ti ho consigliato, e vedrai che saprà consigliarti al meglio.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nuovo materasso

#14
il materassaio ha scritto:
Change ha scritto:Ciao a tutti,
:shock: :shock: se chi lo tratta non lo vuole vendere :shock: :shock: andiamo bene :mrgreen: :mrgreen: :idea: :idea:
ti sei chiesto il perche'?
In genere è una cosa che capita con le marche più serie, per motivi, credo, abbastanza ovvie. Infatti a volte mi regolo al contrario di come spingono i rivenditori (non parlo di materassi, ma le dinamiche cambiano poco da tipo di prodotto a tipo di prodotto).
mamma santina ha scritto:Io personalmente permaflex lo eviterei. Per varie ragioni.
Ce ne dici qualcuna? Il forum servirebbe per imparare... :mrgreen:

Re: Nuovo materasso

#15
Dodiri ha scritto:
il materassaio ha scritto:
Change ha scritto:Ciao a tutti,
:shock: :shock: se chi lo tratta non lo vuole vendere :shock: :shock: andiamo bene :mrgreen: :mrgreen: :idea: :idea:
ti sei chiesto il perche'?
In genere è una cosa che capita con le marche più serie, per motivi, credo, abbastanza ovvie. Infatti a volte mi regolo al contrario di come spingono i rivenditori (non parlo di materassi, ma le dinamiche cambiano poco da tipo di prodotto a tipo di prodotto).
mamma santina ha scritto:Io personalmente permaflex lo eviterei. Per varie ragioni.
Ce ne dici qualcuna? Il forum servirebbe per imparare... :mrgreen:
Ad esempio: nella loro pubblicità dicono "da 60 anni nelle case degli italiani" mentre il gruppo industriale che attualmente possiede il marchio permaflex non ha niente a che vedere con la Permaflex di un tempo. Questa è una piccola cosa ma indicativa della serietà. Inoltre andate a vedere chi sono i proprietari del marchio e valutate se ci si può fidare o meno.
SOGNIDORO
CAGLIARI Via Dante Alighieri, 88
QUARTU SE Via Marconi, 59/61
SESTU (CA) Ex SS 131 Km. 10,00
info@sognidororelax.it
https://www.sognidororelax.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/Sognidororelax" onclick="window.open(this.href);return false;