La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto materasso

#1
Salve a tutti, io e il mio fidanzato siamo in procinto di sposarci e dobbiamo acquistare un materasso per non dormire per terra :lol: non ne capiamo molto e qualche consiglio sarebbe bene accetto.
Io sono 1,60 cm 60 kg, ho problemi alla schiena ossia scoliosi, lui è 1,70cm 90 kg, dormiamo entrambi prevalentemente di fianco.
Abbiamo cercato online e incoraggiati dai pareri positivi in rete, volevamo acquistare Marcapiuma Ice sensation...ma non possiamo provarlo e quindi è come un salto nel buio, cosi ci siamo recati dall'unico rivenditore nella nostra zona che tratta materassi del gruppo fortunato. Ci ha consigliato materassi con molle insacchettate, non solo memory, e anche in lattice veramente ma l'ho scartato io a priori provandolo..tra quelli provati quello che ci convinceva di più era Perla.

Non mi hanno convinto del tutto questi materassi e vorrei spendere 1000€ bene, purtroppo nella mia zona non ci sono molti rivenditori, dovrei recarmi in città, quindi magari con i vostri consigli andavo meno alla cieca.

Re: Consiglio acquisto materasso

#2
Avete corporature molto differenti, e questo è un primo problema (nel senso che a te servirebbe un materasso più accogliente mentre a lui, più robusto, servirebbe un materasso capace di maggiore supporto.
Il secondo problema è rappresentato dalla tua scoliosi, che non si capisce quanto è grave, e come incide rispetto alla posizione in cui dormi. Fino ad ora su cosa hai dormito? E come?
Una domanda: esiste anche un letto? O più precisamente: esiste un supporto per il materasso? E com'è?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio acquisto materasso

#3
mamma santina ha scritto:Il secondo problema è rappresentato dalla tua scoliosi, che non si capisce quanto è grave, e come incide rispetto alla posizione in cui dormi. Fino ad ora su cosa hai dormito? E come?
Una domanda: esiste anche un letto? O più precisamente: esiste un supporto per il materasso? E com'è?
Per quanto riguarda la mia scoliosi è abbastanza importante, ma non grave. in questo momento dormo su wegaflex hypnos memory, su una rete a doghe ortopedica permaflex, non ho problemi (calcolando il venditore del materasso non credo sia l'eccellenza). Prevalentemente dormo di fianco.

Il letto esiste anche se ancora non è stato consegnato e che io ricordi è fornito con rete in doghe.


Il materasso che ho provato dal rivenditore non era perla ricordo male, era con una struttura a 7 zone di portanza differenziata, composto da una lastra in aquapur su una struttura di 1600 micromolle...mi ha fatto vedere la struttura e sopra era memory e sotto schiuma.

Re: Consiglio acquisto materasso

#4
Guarda negozi multimarca che trattano i soliti marchi seri del settore (Dorelan, Ennerev, Epeda, Secilflex Simmons- e qualcun altro che non conosco, in ordine alfabetico). Evita qualsiasi cosa venduta su Amazon o in televisione, e partirai col piede giusto per CAPIRE cosa VI serve e VI piace.

Il budget non è alto per un matrimoniale per cui probabilmente il miglior compromesso sono le molle indipendenti con portanza medio-rigida (per cui ho escluso i marchi che producono solo schiumati). Potreste doverlo sforare di 100-200 euro almeno e sarebbe un bene.

BTW Il tuo futuro sposo è un culturista o è in sovrappeso? O per caso hai sbagliato a scrivere l'altezza ? :D Sono tre casi diversi che incidono sulla rigidità del sostegno.

Re: Consiglio acquisto materasso

#5
Tre riflessioni
1. Vai in città, cerca secilflex manifattura falomo
2. Un materasso a molle indipendenti potrebbe andare bene ad entrambi per il supporto, ma a te probabilmente serve anche uno strato superficiale accogliente, quindi in memory. Anche se il rischio è che a lui sembrerà di affondare un po'
3. È un errore acquistare un letto senza sapere come sono fatte le doghe. Il supporto del materasso è importante, dovrebbe essere la prima cosa che si guarda (molto prima del colore o di qualunque considerazione estetica).
Peccato che ormai la cosa è fatta.
Buona fortuna.
Sei incorreggibile. Sallo.