La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso matrimoniale

#1
Ciao!
avrei bisogno di qualche dritta per la scelta di un materasso per me e la mia compagna:
io sono alto 185cm x 85 Kg, soffro di iperlordosi che mi porta a preferire materassi con un buon sostegno e mi addormento solitamente sul fianco per poi passare a pancia in su (anche perché al momento, con il materasso attuale, dormire a pancia sotto vorrebbe dire sofferenza assicurata nel giro di qualche minuto)
La mia compagna è alta 164cm x 60 Kg, e dorme solitamente a pancia in giù.

Abbiamo appena acquistato una camera da letto comprendente un letto con "rete ortopedica" di cui non so molto:
https://www.tomasella.it/prodotto/moder ... o-skyline/

Secondo voi su che prodotto dovremmo orientarci?

Re: Materasso matrimoniale

#2
Metti una fotografia della rete, altrimenti non sappiamo molto neppure noi.
Di Materassi adatti potrebbero essercene un'infinità, avete corporature "normali" e per voi si aprono sia le porte dei materassi a molle indipendenti, sia le porte dei materassi privi di molle, composti da strati di varie schiume più o meno espanse, più o meno "a memoria di forma" (cosiddette memory).
Dopo di ché ci sarebbe il budget. Un buon materasso può costare un po' di quattrini. La spesa in genere è ben ripagata, perché dormire bene è una cosa bella, però magari i soldi sono pochi...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso matrimoniale

#3
della rete non so ancora nulla perché non l'hanno ancora consegnata, speravo che sul sito alla voce "scheda tecnica" ci fosse qualcosa di utile ma niente.
Per quanto riguarda il budget, avevamo pensato di spendere sulle 1000 euro, che mi sembra una spesa "media".
Nel negozio di arredamenti ci hanno proposto il Dorelan nube ma non vorrei affidarmi al primo consiglio, che sembrava più un "ti propongo quello che va bene alla maggioranza"

Re: Materasso matrimoniale

#4
Dorelan nube potrebbe essere adatto, rete permettendo.
Ma io vi consiglierei un molle indipendenti, dato il tuo problema.
Puoi trovarlo nel catalogo della stessa Dorelan, oppure spostarti su Manifattura Falomo, che ne fa di ottimi, o anche Epeda e altre marche. Non voglio denigrare i rivenditori di mobili, c'è ne sono di buoni e anche di molto buoni, ma io per rete e materasso mi sarei affidato (e mi affiderei) a un rivenditore specializzato, possibilmente non un rivenditore solo Dorelan, o solo tempur, o solo pinco palla, bensì un rivenditore multimarca. La cosa bella (è necessaria) dei materassi è che vanno provati, possibilmente insieme alla rete su cui saranno appoggiati. E una prova seria, nel senso di una prova guidata con criteri seri, la puoi fare solo in un negozio specializzato.
Sei incorreggibile. Sallo.