La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensioni materasso

#1
Buongiorno a tutti e complimenti per la professionalità
Vi pongo un quesito: ho un letto Oggioni con contenitore e devo sostituire il materasso. Grazie al forum ho deciso per un tempur original 21. Vorrei sostituire anche la rete a doghe (sempre Oggioni per via del contenitore purtroppo). La rete è larga 160 e Oggioni consiglia materasso da 165 per coprire lo spazio della struttura. Il vecchio materasso Oggioni è 160. Confermate che è meglio 165? Non vorrei fare un acquisto errato. Grazie in anticipo
clap

Re: Dimensioni materasso

#2
Se usi la rete attuale come dima di riferimento non sono sicuro che la prossima rete debba essere solo di marca oggioni (a meno che il meccanismo di sollevamento non sia particolare). Ma non sono un esperto.
Quanto alla misura, se gli spazi attuali non ti danno fastidio rimarrei sul 160.
Al limite se hai dubbi chiedi al venditore del materasso di misurare lo spazio utile...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Dimensioni materasso

#3
Grazie mille. Purtroppo la rete sarà Oggioni perché diversamente dovrei trovare un fabbro per bucarla e applicare il meccanismo e onestamente non saprei a chi rivolgermi. Posso chiedere al rivenditore del materasso se fanno questo servizio ma temo mi venga a costare troppo... per le misure del materasso resto sul 160. Grazie ancora
clap