La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Falomo vs Dorelan

#1
Salve, io sono alta 1,60 e peso 58 kg mentre mio marito è alto 1,75 e pesa 80 kg. Dopo un po' di verifiche siamo intenzionati ad acquistare un materasso nuovo per sostituire quello vecchio di 10 anni. Dormiamo prevalentemente sul fianco. Siamo orientati verso la tecnologia "a molle indipendenti/insacchettate" ed in particolare verso il modello "Lana merinos e cotone" della Falomo e il modello "Grazia" della Dorelan.
Consigli da darci?
Un grazie anticipato.

Re: Falomo vs Dorelan

#2
Ciao.
Il modello "lana merinos e cotone" presumo sia il balance.
Se li avete provati e li trovate comodi, direi che nulla osta. A parte forse il fatto che i modelli della linea "sogno" di Dorelan mi paiono un po' gonfiati (ovvero mi sembra ci sia molta fuffa di marketing, sono modelli fatti apposta per poter dire "guarda quanto sconto ti faccio, sono bello quasi come Divani Babbà, er mejo della qualità").
La rete com'è? È ancora in buone condizioni?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Falomo vs Dorelan

#3
Si, per sicurezza riguardo la misura del materasso (e cioè ordinarlo grande quanto la rete) abbiamo misurato la rete (160x190) e la stessa pare in ottime condizioni anche se del tipo a campata unica (13 doghe da 7 cm).
Si, il modello Falomo è il Balance Lana merinos - cotone.
Ultima modifica di emperado il 19/03/21 18:22, modificato 1 volta in totale.

Re: Falomo vs Dorelan

#4
Bene, se riuscite a fare uno sforzo sostituite la rete con una a doppia campata e con 14 o 15 doghe per lato (sempre da 68 mm).
Altrimenti aspettate un paio d'anni e poi fate l'operazione. Mi raccomando, niente cinghie e niente barre di rinforzo per le doghe, che devono essere libere di muoversi indipendentemente le une dalle altre. E (straconsigliati) correttori di rigidità.
Un saluto
Sei incorreggibile. Sallo.