La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ernia lombare e problemi di sonno

#1
Ho 40 anni, alto 1,80 per 82 kg e da tempo ho un'ernia che negli ultimi anni mi sta facendo riposare malissimo. Dormo su un materasso in memory foam Marcapiuma Sunshine con rete a doghe modello "S.A. fissa", la notte mi giro in continuazione e a fatica per via del dolore alla schiena col risultato che la mattina al risveglio non sono per nulla riposato. L'ultima volta che ho dormito davvero bene è stato due anni da in un hotel in Germania, ho poi scoperto che la rete era una di quelle a maglie sottili che si usavano una volta... incredibile!

So che il letto su cui dormo non è nulla di eccezionale (ho speso comunque 800 euro) ed è arrivato il momento di fare un investimento per la mia salute, non so però se continuare col memory o andare sulle molle tradizionali. Accetto consigli!

Re: Ernia lombare e problemi di sonno

#2
L'ernia andrebbe curata, poi servirebbero esercizi per rinforzare i muscoli del dorso.
Per la Germania qual'era il materasso? O hai dormito direttamente sulla rete?
A parte l'ernia, io con la tua corporatura proverei materassi con molle indipendenti e un generoso strato di espanso superficiale.
La rete non ho capito di che marca è, né come è fatta.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Ernia lombare e problemi di sonno

#4
Ok, la rete non sembra tremenda. Se è ancora in forma (se le doghe flettono e non spanciano) puoi tenerla.
No memory e no molle tradizionali, molle indipendenti con box in memory e una buona fodera.
Eviterei le marche sconosciute, anche se costano 800 euro non è detto siano il massimo.
Sei incorreggibile. Sallo.