La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Struttura vecchia grande, rete e materasso piccoli al centro

#1
Salve a tutti,

mi sono appena trasferito in una città per studiare e condivido l'appartamento con altri studenti. Nella stanza, molto vecchia, ho notato che c'è un problema con il letto: la struttura esterna in legno (vecchia e non smontabile, che non si può spostare o buttare) è più grande della rete e del materasso. La proprietaria ha evidentemente sostituito rete e materasso perché erano vecchi, senza togliere la struttura.
Mi ritrovo quindi con un materasso 80x190, molto piccolo rispetto al 90x200 a cui sono solitamente abituato, con dei "buchi" da tutti i lati perché la struttura in legno è più grande.
Il materasso è troppo piccolo, e la struttura più larga è molto scomoda. Niente di tutto questo mi era stato detto o fatto vedere.

Vorrei comprare un materasso più grande, che straborda leggermente dalla rete (90x200 o 100x200, le misure ci starebbero entrambe nella struttura) per sfruttare meglio il letto e stare più comodo. Penso che il fatto che il materasso sia più grande non dovrebbe essere un problema, visto che il 95% poggia comunque sulla rete. Altra soluzione non trovo.

Cosa ne pensate?