La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Materasso Dorelan Sartoriale o Somnium?

#1
Salve, sono alle prese con acquisto materasso, ne ho visti vari e sono molto confuso visto che c'è per alcuni differenza di prezzo. Posto che io dormo sempre di fianco e mi giro durante la notte su entrambi, che peso 70kg per 1,75 e che mi piace che il materasso non sia troppo avvolgente e morbido perché sento sempre caldo.

Dovendo comprare un 180x200 molle insacchettate+memory cosa mi consigliate tra questi rapporto qualità prezzo(sono ben accetti anche altri modelli) :

Somnium Dolcefarniente 1600 euro
Dorelan Levant medium 1600 euro
Ideare Dalia Silver 700 euro
Sartoriale Imperiale 1500 molle a 950 euro

Di questi il migliore mi è sembrato il Dorelan però il prezzo è eccessivo, il sartoriale mi sembra un buon compromesso però mi hanno fatto provare il modello 800 molle e sembra un po' duro... Non vorrei svegliarmi come adesso spesso con dolore alla spalla. Cosa ne pensate?

Re: Consiglio Materasso Dorelan Sartoriale o Somnium?

#2
Detto che non conosco i modelli da te citati, direi che al di là della qualità è del prezzo la cosa più importante in un materasso è la prestazione che offre. Se il Dorelan ti è parso il più adatto, il Dorelan è quello che offre le prestazioni migliori per il tuo corpo.
Aggiungo solo che se un 800 molle ti appare rigido la versione 1500 molle sarà quasi sicuramente più rigida. In ogni caso eviterei di acquistare un materasso senza provarlo.
Sei incorreggibile. Sallo.