La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso 170x200 per matrimoniale con 2 reti separate a doghe regolabili

#1
ciao, vorrei un consiglio per il materasso misura 170x200 del mio nuovo letto matrimoniale che non ha una rete unica ma due reti a doghe separate regolabili come immagine del sito qui sotto.

https://www.archiproducts.com/it/prodot ... zi&modal=8

mi hanno detto in negozio monomarca Simmons che è meglio prendere due materassi soprattutto se scelgo le molle insacchettate perchè il materasso al centro si potrebbe rovinare e la Simomns non da garanzia su quelle reti.
ma è vero? quale sarebbe il materasso piu adatto per lavorare bene su questa rete doppia ?
tra le doghe delle due reti, doghe rialzate rispetto ai telai che le sorreggono, al centro tra le due reti, lo spazio vuoto senza doghe sarà di 5/7 cm longitudinalmente (dalla testa ai piedi) ovvero giusto la misura dei due telai delle due reti affincate.

Un molle insacchettate non va bene? uno misto molle insacchettate e memory può andare come materasso unico? avevo visto un black simmons, che ne pensate? appoggerebbe bene?
alternative valide?

Alla Simmons di Roma dicono che possono darmi materasso ma non unico, dovrei andare su due materassi collegati da zip e nemmeno me ne accorgerei che non è unico, secondo loro, ma non mi convince questa cosa.
Cercavo riscontri o prodotti adatti. l'alternativa è cambiare rete ma il letto è nuovissimo e pagato non poco (è un poltrona frau in pelle) e credo che le reti abbiano un costo quindi perderle mi dispiacerebbe avendole appena pagate.
consigli sul da farsi?
un molle misto memory (memory sia sopra che sotto) non andrebbe bene?

In rete ho trovato questo, è quello chi mi hanno proposto come sistema di unione;
sarà la stessa cosa di un meterasso unico?

https://hotel.simmons.it/accessori/sistemi-di-unione

Io preferirei materasso unico, possibilmente molle che mi aiutano a girarmi nel letto quando sto con il mal di schiena, anche se sono magro a volte soffro alla schiena. ho provato molle misto memory credo black simmons e non era male, ma se mi dicono che non va bene non lo prendo.
Marca modello alternativi da considerare?
grazie.

Re: materasso 170x200 per matrimoniale con 2 reti separate a doghe regolabili

#3
Ti dico come la vedo io: se sei leggero le molle non ti servono, esistono materassi in espanso dove non affondi per nulla e ti rigiri benissimo.
Non so cosa ne pensino in simmons, ma per me la rete che hai linkato non è moto adatta alle molle perché ci sono molte doghe strette e molti spazi tra una doga e l'altra, mentre le molle idealmente dovrebbero trovare una superficie il più possibile compatta per esercitare il loro sforzo (l'ideale poi è una cosa, si ritiene che il giusto compromesso siano doghe da 68mm di larghezza. 14 o anche 15 per una rete di 2000 cm).
Lo spazio tra una rete e l'altra non c'entra un tubo, anche se di certo non ho l'esperienza del materassaio Simmons mi sembra che quella che ti hanno detto sia una minchiatina.
Oltre a Simmons e Dorelan ti consiglio di dare un'ochiata (e possibilmente di provare, soprattutto provare) materassi di Manifattura Falomo e di Bultex.
Posso chiederti in che posizione dormi?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: materasso 170x200 per matrimoniale con 2 reti separate a doghe regolabili

#4
Grazie per i consigli, di solito mi addormento su un fianco ma poi dormo (e mi sveglio) solitamente supino.

80kg (185cm) non so se sono leggero.....il discorso è che 1 volta l'anno ho fortissimo mal di schiena roba che resto bloccato con dolori atroci e le molle credo mi aiutino a rigirarmi....o sbaglio?

immaginavo come detto anche da te che le molle "pure" avessero bisogno di un appoggio piu regolare rispetto a quanto offerto dalla mia rete , per questo sto cercando uno misto molle + memory in modo che sotto magari appoggia lo strato memory o il rivestimento o il box e le molle lavorano comunque bene....

Provo a vedere se dalle mie parti trovo Falomo....che prezzi ha ?

a sensazione il Simmons Black provato era uno spettacolo certo che costa un po troppo e cmq se poi non funziona bene non so se ci spendo tutti quei soldi, per il Dorelan reactive, lo conosci? io credo lavori bene su quelle doghe perchè sul sito Dorelan lo abbinano proprio ad una rete quasi identica alla mia.... potrebbe essere un buon compromesso prezzo prestazione? sta anche in offerta lo prendo sui 1900. contro i 3000 del black simmons...
domani cmq faccio un salto dai materassai di zona vediamo che esce fuori vorrei concludere entro sabato.

Re: materasso 170x200 per matrimoniale con 2 reti separate a doghe regolabili

#5
Hai detto che sei magro, ho capito leggero. 80 kg per 185 cm mi sembra comunque una corporatura nella norma.
Ripeto, la leggenda dei materassi in espanso in cui si sprofonda come nelle sabbie mobili è, per l'appunto, una leggenda. Ci sono espansi di molti tipi diversi, alcuni più compatti, altri morbidosi, altri addirittura elastici...
A me il reactive di dorelan sembra una grande montatura pubblicitaria, magari sbaglio eh, non so.
Manifattura Falomo è una buonissima marca, se trovi qualcosa provalo.
Sei incorreggibile. Sallo.