La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sono dovuta ricredere ...

#1
ero partita per acquistare un materasso in lattice, sicuramente il migliore, per me. Ho chi me lo fa avere a un prezzo abbastanza buono, ma decido di andare comunque in negozio per provare qualcosa di simile ... premetto che attualmente dormo sul peggior materasso a molle che ci possa essere in commercio :?

mi fanno provare un lattice (diciamo su una scala da uno a 10, valore 10) e non posso che trovarlo comodo ... poi per curiosità mi sdraio su un memory (diciamo a detta del venditore 7 e mezzo) e, cavolo, la differenza c'è e si sente ... lattice scartato.

giusto per gradire mi sdraio sul tempur, e vivo 10 secondi da principessa, poi torno alla realtà e chiedo se c'è una via di mezzo.

la via di mezzo è un materasso voto 9, manifattura falomo, soia visco memory touch, in aquatech, massello da 18, fodera in seta, imbottitura poliestere nano silverfill e fodera interna in tessuto volumetrico 3d nuovo-clima. spero che queste cose vi dicano qualcosa perchè a me nn dicono niente. il materasso però è una figata. :shock:
prezzo: 1240 + rete 280

che mi dite? qualità? c'è qualcosa di pari qualità e 'consistenza' a prezzo più basso?

se compro un materasso e spendo dei soldi nn voglio certo buttarli via, chiaro che ero partita che con meno di 1000 € compravo tutto e ora mi trovo a spendere minimo 1500 € ... aspetto un vostro appoggio morale !!! :-)

Re: mi sono dovuta ricredere ...

#2
maria2204 ha scritto:ero partita per acquistare un materasso in lattice, sicuramente il migliore, per me. Ho chi me lo fa avere a un prezzo abbastanza buono, ma decido di andare comunque in negozio per provare qualcosa di simile ... premetto che attualmente dormo sul peggior materasso a molle che ci possa essere in commercio :?

mi fanno provare un lattice (diciamo su una scala da uno a 10, valore 10) e non posso che trovarlo comodo ... poi per curiosità mi sdraio su un memory (diciamo a detta del venditore 7 e mezzo) e, cavolo, la differenza c'è e si sente ... lattice scartato.

giusto per gradire mi sdraio sul tempur, e vivo 10 secondi da principessa, poi torno alla realtà e chiedo se c'è una via di mezzo.

la via di mezzo è un materasso voto 9, manifattura falomo, soia visco memory touch, in aquatech, massello da 18, fodera in seta, imbottitura poliestere nano silverfill e fodera interna in tessuto volumetrico 3d nuovo-clima. spero che queste cose vi dicano qualcosa perchè a me nn dicono niente. il materasso però è una figata. :shock:
prezzo: 1240 + rete 280

che mi dite? qualità? c'è qualcosa di pari qualità e 'consistenza' a prezzo più basso?

se compro un materasso e spendo dei soldi nn voglio certo buttarli via, chiaro che ero partita che con meno di 1000 € compravo tutto e ora mi trovo a spendere minimo 1500 € ... aspetto un vostro appoggio morale !!! :-)
giusto per gradire mi sdraio sul tempur, e vivo 10 secondi da principessa, poi torno alla realtà e chiedo se c'è una via di mezzo.

modello??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#3
dopo aver fatto qualche giretto torno speranzosa da voi ... :lol: mi scuso con relaxitalia per non aver risposto, ma nn so che modello era ...

inutile dire che è difficile con il mercato di oggi trovare un materasso veramente scomodo, ma di quelli che ho provato finora (lattice o memory, le molle insacchettate nn fano per me) o nn mi piacevano o se mi ci trovavo bene comunque provato uno provati tutti ... tranne che per questo famoso soia visco memory touch di falomo, che sia per me 55 kg che per il bisonte 98 kg è veramente un toccasana.

aspetto solo di andare in un negozio qui vicino per vedere se trovo altro, ho capito qui dal forum che la dorelan potrebbe essere un'ottima marca (con prezzi più bassi della falomo??) e nn ho ancora provato niente, ma se nn trovo altro la decisione è presa.

ora vorrei sapere da qualcuno del settore, come prezzo ci siamo? è un 170x200 a 1240 € + rete a doghe 280 ... mi sembra di capire che si può trovare un ottimo prodotto anche a meno ... non faccio storie sul riposo, ma nn sono proprio naomo... :roll: indizi??

grazie mille a tutti :wink:

#4
maria2204 ha scritto:dopo aver fatto qualche giretto torno speranzosa da voi ... :lol: mi scuso con relaxitalia per non aver risposto, ma nn so che modello era ...

inutile dire che è difficile con il mercato di oggi trovare un materasso veramente scomodo, ma di quelli che ho provato finora (lattice o memory, le molle insacchettate nn fano per me) o nn mi piacevano o se mi ci trovavo bene comunque provato uno provati tutti ... tranne che per questo famoso soia visco memory touch di falomo, che sia per me 55 kg che per il bisonte 98 kg è veramente un toccasana.

aspetto solo di andare in un negozio qui vicino per vedere se trovo altro, ho capito qui dal forum che la dorelan potrebbe essere un'ottima marca (con prezzi più bassi della falomo??) e nn ho ancora provato niente, ma se nn trovo altro la decisione è presa.

ora vorrei sapere da qualcuno del settore, come prezzo ci siamo? è un 170x200 a 1240 € + rete a doghe 280 ... mi sembra di capire che si può trovare un ottimo prodotto anche a meno ... non faccio storie sul riposo, ma nn sono proprio naomo... :roll: indizi??

grazie mille a tutti :wink:
SI COME PREZZO CI SIAMO PER LA MISURA DI 170X200 TIENI PRESENTE CHE PER UN BUON MATERASSO IN MEMORY CON RETE LA CIFRA SI AGGIRA INTORNO AI 1300/1500/1700 EURO TI CONSIGLIO DI PROVARE ANCHE IL MODELLO DELICE DELLA PERMAFLEX O IL MODELLO BODYPURE E TECHNOPURE DELLA ENNEREV O IL MODELLO LILYMEMORY DELLA FLEX IDEA SALUTI
IL MONDO DEL MATERASSO NEGOZIO RIVENDITORE DI MATERASSI PERMAFLEX ENNEREV SEALY FLEXIDEA XTRA-ORDINARIO BACCIFLEX POLTRONE RELAX MATERASSI PER ALBERGHI PIUMINI DAUNENSTEP RETI ELETTRICHE MANUALI E FISSE

#5
beh, il prezzo che ti ha fatto non è per nulla conveniente.. cioè ti ha fatto 20 euro di sconto dal prezzo di listino... sicuramente puoi pretendere di più...

inoltre che rete ti ha offerto per 280 euro?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
per terji: perfetto, quello che volevo sapere, grazie mille.. che percentuale di sconto posso chiedere dal prezzo di listino? quando mi hai detto che ha scontato 20 € hai preso in considerazione anche la dimensione del materasso?
per la rete nn so che dirti, non ho preso ne marca ne modello, ma è una rete con numerose doghe abbastastanza sottili, con il regolatore di rigidità in quelle centrali ... mi ha detto che era adeguata al materasso ...

per il mondo del materasso: grazie mille dei consigli, cerchèrò di provare anche questi prodotti :wink:

#7
un'altra cosa ... secondo voi ha qualche controindicazione il fatto che la fodera sia in tessuto sintetico?? :roll: