La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere settimanale

#1
Ciao mi diverto a cercare il materasso che comprerò tra un paio d'anni.
Questa settimana mi ha colpito questo materasso
http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... =29&id=771
Ho chiesto informazioni in merito ecco la risposta

"posso dirle che il materasso in memory modello ENERGIA a cui è interessato è composto da due lastre di pari altezza, dunque nei punti più alti entrambe le lastre saranno pari a circa cm 11, dal momento che l'altezza complessiva è di cm 22.In merito alla densità, quella della lastra in Aquagel è pari a 68 Kg/mc, mentre quella in Memory corrisponde a 82 Kg/mc."

Il prezzo per prezzo 165*195 è di euro 849 da poco più che profano mi sembra interessante se correlato al prodotto. L'unico enorme limite è che non si può provare( quindi credo non lo comprerò mai).
Per gli espertissimi che impressione vi da ?
Un salutone a tutti.....
Ciao Ciao

#3
Già non torna l'altezza come fanno ad essere 2 lastre di 11 cm se il materasso con la fodera misura 22 cm?? di solito le fodere imbottite mangiano da 1.5 cm a 2.5 cm per lato.
Già qui non è stato molto onesto.
Aquagel cos'è? Gel sicuramente no
Sono perplesso anche per le densità
Chiedigli quanti chili pesa il materasso matrimoniale .
Te pensa che ho trovato il solito materasso su internet a 60 euro meno però le caratteristiche e i materiali sono tutti diversi.....
Perchè?
Perchè nei materassi si può inventare qualsiasi cosa

Mi raccomando chiedi del peso del materasso matrimoniale o singolo è uguale

#4
///Manuel ha scritto:Scusa ma che divertimento è cercare un materasso che comprerai tra 2 anni???
Tra due anni sarò preparatissimo sulla scelta del materasso, non devo sbagliare :)

#5
mdidonna79 ha scritto:
///Manuel ha scritto:Scusa ma che divertimento è cercare un materasso che comprerai tra 2 anni???
Tra due anni sarò preparatissimo sulla scelta del materasso, non devo sbagliare :)
Il "problema" è che lo sviluppo dei materassi e dei materiali è in continua evoluzione. E' probabile che tra un paio di anni uscirà qualcosa di innovativo ed un modello specifico presente oggi, potrebbe più neanche essere in produzione.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#6
innanzitutto attenzione sulle altezze delle lastre. arriva si a 11 cm, la parte più alta però!! va dai 5 cm agli 11. le 2 lastre non sono incollate ma appoggiate... io ho un materasso uguale che vengo a 580 euro il matrimoniale.

per la densità del memory non credo proprio sia di 82 kg per metro cubo... :wink:

ps non capisco il passo "Lastra composta da un lato in Viscoelastico miscelato con Acquagel a portanza elastica" non capisco cosa voglia dire... :?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Terji ha scritto:innanzitutto attenzione sulle altezze delle lastre. arriva si a 11 cm, la parte più alta però!! va dai 5 cm agli 11. le 2 lastre non sono incollate ma appoggiate... io ho un materasso uguale che vengo a 580 euro il matrimoniale.

per la densità del memory non credo proprio sia di 82 kg per metro cubo... :wink:

ps non capisco il passo "Lastra composta da un lato in Viscoelastico miscelato con Acquagel a portanza elastica" non capisco cosa voglia dire... :?
Non lo sa nemmeno chi la scritto.

Se si riesce a sapere il peso del materasso sarebbe ottimo

#8
Questo è il bello del mondo degli schiumati! Tutti ti dicono tutto....ma alla fine non sai niente! :-)

Se devi spendere 850 euro (che non sono pochi come diceva anche Terji), affidati ad un marchio che ti possa dare garanzie migliori sui materiali utilizzati. ;-)
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#9
State tranquilli che non lo comprerò non spendo 850 euro senza provare il prodotto. Mi faceva solo piacere condividere opinioni su un prodotto, con esperti come voi.
Comunque anche a me non torna
visco 82 kg per metro....troppo ma non posso sicuramente provare il contrario
nemmeno io ho capito che cos'è l'acquagel(speravo in voi) :)

#10
Materassi Lops ha scritto:
mdidonna79 ha scritto:
///Manuel ha scritto:Scusa ma che divertimento è cercare un materasso che comprerai tra 2 anni???
Tra due anni sarò preparatissimo sulla scelta del materasso, non devo sbagliare :)
Il "problema" è che lo sviluppo dei materassi e dei materiali è in continua evoluzione. E' probabile che tra un paio di anni uscirà qualcosa di innovativo ed un modello specifico presente oggi, potrebbe più neanche essere in produzione.
quoto in pieno
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#11
relaxitalia2 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto:
mdidonna79 ha scritto: Tra due anni sarò preparatissimo sulla scelta del materasso, non devo sbagliare :)
Il "problema" è che lo sviluppo dei materassi e dei materiali è in continua evoluzione. E' probabile che tra un paio di anni uscirà qualcosa di innovativo ed un modello specifico presente oggi, potrebbe più neanche essere in produzione.
quoto in pieno
Mi state dicendo di non rompere le p.....per i prossimi due ann ? i :)

Cmq non ho intenzione di scegliere un prodotto che comprerò tra due anni. Voglio solo tenermi aggiornato e capirne qualcosa in più discutendo con voi...

#12
mdidonna79 ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: Il "problema" è che lo sviluppo dei materassi e dei materiali è in continua evoluzione. E' probabile che tra un paio di anni uscirà qualcosa di innovativo ed un modello specifico presente oggi, potrebbe più neanche essere in produzione.
quoto in pieno
Mi state dicendo di non rompere le p.....per i prossimi due ann ? i :)

Cmq non ho intenzione di scegliere un prodotto che comprerò tra due anni. Voglio solo tenermi aggiornato e capirne qualcosa in più discutendo con voi...
che male c'è! :D