La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso!!!

#1
Ciao ragazzi!
Devo comprare un buon materasso, penso in lattice e abbastanza duro.
Il materasso sarà su doghe, letto contenitore,Tang della Jesse, laccato.
Materasso matrimoniale.
Se servone le mie misure...1,84 peso 92 kg.
1,67 peso 70 kg...gravidanza :P :oops:

Grazie infinite!

Re: Materasso!!!

#2
Giò73 ha scritto:Ciao ragazzi!
Devo comprare un buon materasso, penso in lattice e abbastanza duro.
Il materasso sarà su doghe, letto contenitore,Tang della Jesse, laccato.
Materasso matrimoniale.
Se servone le mie misure...1,84 peso 92 kg.
1,67 peso 70 kg...gravidanza :P :oops:

Grazie infinite!
Partendo dal presupposto che un materasso va provato ed analizzato per bene, ho dei dubbi sul materiale (lattice) e anche sulla durezza

per quanto concerne il materiale, il lattice non è proprio il meglio per un letto di tali fattezze, inoltre credo che il grado di comfort del lattice non sia nemmeno paragonabile a quello del memory foam
per la durezza, invece, io credo che non sia una caratteristica oggettiva, la durezza è qualcosa di non decifrabile e non idealizzante a prescindere
sicuramente visto il peso, il materasso deve essere sostenuto, ma non deve essere troppo duro, soprattutto in funzione della gravidanza

io ti consiglio di dare un'occhiata a materassi con molle indipendenti e memory foam e di mettere da parte il lattice

materasso

#4
Personalmente ho un matrerasso in lattice e non ho avuto mai problemi, anzi da quando ce l'ho dormo decisamente meglio! io l'ho comprato da Fabricatore e anche se l'ho scelto un' pò per caso dopo aver visto qualche volta la televendita, sono soddisfatta del mio acquisto :lol: :lol:

Re: materasso

#5
Luisella78 ha scritto:Personalmente ho un matrerasso in lattice e non ho avuto mai problemi, anzi da quando ce l'ho dormo decisamente meglio! io l'ho comprato da Fabricatore e anche se l'ho scelto un' pò per caso dopo aver visto qualche volta la televendita, sono soddisfatta del mio acquisto :lol: :lol:
Salve Luisella, sulla scelta del materasso non si può generalizzare, lei sicuramente sul suo nuovo materasso ci dormirà pure bene però ognuno di noi ha esigenze diverse!! ( problemi di schiena, costituzione fisica, peso, altezza ecc. ecc. le faccio un esempio pratico se io sono alto 1,60 mt. di sicuro non posso mettermi un vestito come il Tight (starei malissimo!!). La scelta di un profumo potrebbe essere anche un es.
la fragranza può cambiare da pelle a pelle . Con questo non voglio essere polemico ma la scelta del materasso è molto ma molto :wink: SOGGETTIVA.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Materasso!!!

#6
Giò73 ha scritto:Ciao ragazzi!
Devo comprare un buon materasso, penso in lattice e abbastanza duro.
Il materasso sarà su doghe, letto contenitore,Tang della Jesse, laccato.
Materasso matrimoniale.
Se servone le mie misure...1,84 peso 92 kg.
1,67 peso 70 kg...gravidanza :P :oops:

Grazie infinite!
No a materasso in lattice su rete contenitore.
L'abbastanza duro difficilmente lo trovera' sul lattice ( a meno di avere una ''compattezza molto elevata,da qui un peso del prodotto molto elevato e ,girarlo spesso come da indicazioni,specialmente su un letto contenitore,non e' proprio il massimo.
Se poi e' un matrimoniale ''intero'' ciao,,
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#7
ciao, non sono un'intenditrice ma da quando ho avuto problemi alla cervicale mi sono interessata ai materassi :) ti posso solo dire che il lattice o è ottimo oppure non ne vale proprio la pena.. pensaci bene, ho sentito pareri discordanti... io dopo averne provati parecchi ho scelto un Tempur e mi sono trovata benissimo. Credo che nel mio caso valga il detto "chi più spende meno spende". ciao!

#8
giuliaaa ha scritto:ciao, non sono un'intenditrice ma da quando ho avuto problemi alla cervicale mi sono interessata ai materassi :) ti posso solo dire che il lattice o è ottimo oppure non ne vale proprio la pena.. pensaci bene, ho sentito pareri discordanti... io dopo averne provati parecchi ho scelto un Tempur e mi sono trovata benissimo. Credo che nel mio caso valga il detto "chi più spende meno spende". ciao!
Non e' sempre cosi' anche perche' su determinati prodotto in lattice ( non in schiuma di lattice sintetica) si sfiorano o superano le cifre ''tempur''.,che a sua volta gode di pareri discordantiLa perplessita' e' inerente al letto contenitore abbinato ad un materasso in lattice
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#9
relax italia, un prodotto qualsiasi conosciuto gode di pareri discordanti... non tutte le ciambelle nascono col buco. vedi volkswagen. io le ho sempre avute e sempre le avrò perchè mi trovo divinamente. ho sentito persone che non le vorrebbero neanche regalate. stessa cosa per tempur... mai avuto un problema. anzi ogni materasso che vendo, è tutta una pubblicità positiva per i miei punti vendita.

volevo sottolineare una cosa. sealy da ai punti vendita delle brochurine informative. c'è anche la domanda "è vero che non è possibile utilizzare un materasso in lattice sopra un letto contenitore?" la risposta: FALSO è possibile utilizzare il materasso 100% lattice sopra il letto contenitore o bauletto. l'importante è che la rete sia a doghe in legno curvato e che si rispettino le quotidiane norme di igiene e aereazione.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Terji ha scritto:relax italia, un prodotto qualsiasi conosciuto gode di pareri discordanti... non tutte le ciambelle nascono col buco. vedi volkswagen. io le ho sempre avute e sempre le avrò perchè mi trovo divinamente. ho sentito persone che non le vorrebbero neanche regalate. stessa cosa per tempur... mai avuto un problema. anzi ogni materasso che vendo, è tutta una pubblicità positiva per i miei punti vendita.

volevo sottolineare una cosa. sealy da ai punti vendita delle brochurine informative. c'è anche la domanda "è vero che non è possibile utilizzare un materasso in lattice sopra un letto contenitore?" la risposta: FALSO è possibile utilizzare il materasso 100% lattice sopra il letto contenitore o bauletto. l'importante è che la rete sia a doghe in legno curvato e che si rispettino le quotidiane norme di igiene e aereazione.
Condivido la prima parte...e confermo la seconda...
EX NEGOZIO

#11
Terji ha scritto:relax italia, un prodotto qualsiasi conosciuto gode di pareri discordanti... non tutte le ciambelle nascono col buco. vedi volkswagen. io le ho sempre avute e sempre le avrò perchè mi trovo divinamente. ho sentito persone che non le vorrebbero neanche regalate. stessa cosa per tempur... mai avuto un problema. anzi ogni materasso che vendo, è tutta una pubblicità positiva per i miei punti vendita.

volevo sottolineare una cosa. sealy da ai punti vendita delle brochurine informative. c'è anche la domanda "è vero che non è possibile utilizzare un materasso in lattice sopra un letto contenitore?" la risposta: FALSO è possibile utilizzare il materasso 100% lattice sopra il letto contenitore o bauletto. l'importante è che la rete sia a doghe in legno curvato e che si rispettino le quotidiane norme di igiene e aereazione.
che si rispettino le quotidiane norme di igiene e aereazione.

CHE SECONDO SEALY QUALI SAREBBERO?
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#12
relaxitalia2 ha scritto:
Terji ha scritto:relax italia, un prodotto qualsiasi conosciuto gode di pareri discordanti... non tutte le ciambelle nascono col buco. vedi volkswagen. io le ho sempre avute e sempre le avrò perchè mi trovo divinamente. ho sentito persone che non le vorrebbero neanche regalate. stessa cosa per tempur... mai avuto un problema. anzi ogni materasso che vendo, è tutta una pubblicità positiva per i miei punti vendita.

volevo sottolineare una cosa. sealy da ai punti vendita delle brochurine informative. c'è anche la domanda "è vero che non è possibile utilizzare un materasso in lattice sopra un letto contenitore?" la risposta: FALSO è possibile utilizzare il materasso 100% lattice sopra il letto contenitore o bauletto. l'importante è che la rete sia a doghe in legno curvato e che si rispettino le quotidiane norme di igiene e aereazione.
che si rispettino le quotidiane norme di igiene e aereazione.

CHE SECONDO SEALY QUALI SAREBBERO?
Sarei curioso di sapere se l'Azienda risponde se mai dovessere succedere qualcosa al materasso!
Ma come mai le altre Aziende non la pensano così????
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#13
Nottinforma ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto:
Terji ha scritto:relax italia, un prodotto qualsiasi conosciuto gode di pareri discordanti... non tutte le ciambelle nascono col buco. vedi volkswagen. io le ho sempre avute e sempre le avrò perchè mi trovo divinamente. ho sentito persone che non le vorrebbero neanche regalate. stessa cosa per tempur... mai avuto un problema. anzi ogni materasso che vendo, è tutta una pubblicità positiva per i miei punti vendita.

volevo sottolineare una cosa. sealy da ai punti vendita delle brochurine informative. c'è anche la domanda "è vero che non è possibile utilizzare un materasso in lattice sopra un letto contenitore?" la risposta: FALSO è possibile utilizzare il materasso 100% lattice sopra il letto contenitore o bauletto. l'importante è che la rete sia a doghe in legno curvato e che si rispettino le quotidiane norme di igiene e aereazione.
che si rispettino le quotidiane norme di igiene e aereazione.

CHE SECONDO SEALY QUALI SAREBBERO?
Sarei curioso di sapere se l'Azienda risponde se mai dovessere succedere qualcosa al materasso!
Ma come mai le altre Aziende non la pensano così????
Scusate per il dovessere :D sono fuso!!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#14
credo che sia l'apertura una tantum del cassettone e la rotazione del materasso... io comunque il tempur che utilizzo sul cassettone da 2 anni (il tempur ne ha 5) e non è mai successo nulla... e il cassettone lo apro 2 volte l'anno :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Terji ha scritto:credo che sia l'apertura una tantum del cassettone e la rotazione del materasso... io comunque il tempur che utilizzo sul cassettone da 2 anni (il tempur ne ha 5) e non è mai successo nulla... e il cassettone lo apro 2 volte l'anno :wink:
SCUSA,e chiedo anche a manuel:
Sul librettino sealy scrive che e' falso che il materasso di lattice e' umido e attaccabile da muffe,ma poi dice che se la stanza e' umida allora potrebbero insorgere macchie di muffa sul tessuto ecc, non capisco.
Inoltre dice che il materasso 100% lattice e' di parziale origine sintetica e parziale origine naturale.
Tutti i materassi di sealy sono definiti da loro 100% lattice
quindi non ve ne e' uno naturale nella loro gamma?
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI