La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tempur Original 20 cm

#1
Buonasera,
vorrei chiedere una nuova consulenza ai soliti superesperti! :lol:
Tempo fa avevo già chiesto un consiglio su quale materasso comprare, e alla fine, dopo aver provato diversi materassi, ci siamo decisi per un Tempur Original 20 cm 190x140. Lo abbiamo comprato in fiera, con relativo sconto e due guanciali in regalo ce lo hanno venduto a 1800 euro. E' un buon prezzo?
:roll:
Grazie mille!
Parvula

Re: Tempur Original 20 cm

#2
parvula ha scritto:Buonasera,
vorrei chiedere una nuova consulenza ai soliti superesperti! :lol:
Tempo fa avevo già chiesto un consiglio su quale materasso comprare, e alla fine, dopo aver provato diversi materassi, ci siamo decisi per un Tempur Original 20 cm 190x140. Lo abbiamo comprato in fiera, con relativo sconto e due guanciali in regalo ce lo hanno venduto a 1800 euro. E' un buon prezzo?
:roll:
Grazie mille!
Oltre il 10% di sconto + 2 guanciali (Tempur pure questi??) ti hanno fatto un ottimo prezzo...
EX NEGOZIO

#3
Soddisfa, se puoi, una mia piccola curiosità
Hai già comprato il materasso, lo hai pagato e lo stai usando.
Se lo hai compratro significa che il prezzo ti sembrava giusto e se ne sei soddisfatta vorrei capire perchè chiedi un giudizio sul prezzo.
Nel caso caso tu ne sia insoddisfatta, al contrario, qualsiasi prezzo pagato è alto.
Francamente non capisco perchè uno compra e poi deve valutare il prezzo.
Cioè, quello che mi chiedo, e vengo alla domanda, se tu sei contenta del prodotto acquistato, ma qualcuno su questo sito ti dicesse che potevi comprarlo a 1600 euro diminuirebbe la tua soddisfazione della'acquisto?
Perchè in caso affermativo non potrai comprare mai niente senza poi esserne scontenta, io ho comprato 4 mesi fa una TV in offerta (maledetto digitale terrestre :twisted: ) e dopo 1 settimana la medesima era nello stesso negozio con altra offerta al 30% in meno, il telefono costava 50€ in meno dopo 2 giorni dall'acquisto, la macchina nuova dopo 1 mese la vendevano allo stesso prezzo ma con 2000 euro di optional in omaggio.....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Tempur Original 20 cm

#4
///Manuel ha scritto:
parvula ha scritto:Buonasera,
vorrei chiedere una nuova consulenza ai soliti superesperti! :lol:
Tempo fa avevo già chiesto un consiglio su quale materasso comprare, e alla fine, dopo aver provato diversi materassi, ci siamo decisi per un Tempur Original 20 cm 190x140. Lo abbiamo comprato in fiera, con relativo sconto e due guanciali in regalo ce lo hanno venduto a 1800 euro. E' un buon prezzo?
:roll:
Grazie mille!
Oltre il 10% di sconto + 2 guanciali (Tempur pure questi??) ti hanno fatto un ottimo prezzo...
Si, queen large, mi sembra... abbiamo provato più tipi questi erano quelli che ci sembravano più confortevoli. E' buono, l'Orginal? Mi sembrava di aver capito che fosse il modello base. a noi è piaciuto più del delux, appena distesi ci è sembrato un paradiso! :wink:
Parvula

#5
Non lo abbiamo ancora provato, lo abbiamo solo prenotato e ci arriverà tra 3 settimane. Non è che sarei meno contenta, però non so tu, ma a me secca un pò sapere, dopo aver fatto un acquisto, che da un'altra parte avrei trovato lo stesso prodotto a minor prezzo. Questo non influisce sulla mia eventuale soddisfazione del prodotto stesso, ma ripeto, solo mi secca un pò.

#6
LiberoPensatore ha scritto:Soddisfa, se puoi, una mia piccola curiosità
Hai già comprato il materasso, lo hai pagato e lo stai usando.
Se lo hai compratro significa che il prezzo ti sembrava giusto e se ne sei soddisfatta vorrei capire perchè chiedi un giudizio sul prezzo.
Nel caso caso tu ne sia insoddisfatta, al contrario, qualsiasi prezzo pagato è alto.
Francamente non capisco perchè uno compra e poi deve valutare il prezzo.
Cioè, quello che mi chiedo, e vengo alla domanda, se tu sei contenta del prodotto acquistato, ma qualcuno su questo sito ti dicesse che potevi comprarlo a 1600 euro diminuirebbe la tua soddisfazione della'acquisto?
Perchè in caso affermativo non potrai comprare mai niente senza poi esserne scontenta, io ho comprato 4 mesi fa una TV in offerta (maledetto digitale terrestre :twisted: ) e dopo 1 settimana la medesima era nello stesso negozio con altra offerta al 30% in meno, il telefono costava 50€ in meno dopo 2 giorni dall'acquisto, la macchina nuova dopo 1 mese la vendevano allo stesso prezzo ma con 2000 euro di optional in omaggio.....
Concordo pienamente!!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#7
Non è che sarei meno contenta, però non so tu, ma a me secca un pò sapere, dopo aver fatto un acquisto, che da un'altra parte avrei trovato lo stesso prodotto a minor prezzo
Se decido di acquistare qualcosa lo faccio perchè ritengo che abbia un prezzo adeguato a quello che compro.
Se la tua domanda è: c'è qualcuno che può farmi meno su quel materasso?

Ti rispondo che sicuramente ci sarà qualcuno al mondo che ti può fare meno.
Quando compri qualcosa la puoi sempre pagare meno.
Poi bisogna vedere se vale la pena cercare quel meno, in termini di tempo, benzina, sbattimento, ecc.ecc.

A mio parere o il dubbio te lo poni prima, e quindi non compri in fiera, ma ti fai un bel giro tra i rivenditori, ti rendi conto di cosa può offrire il mercato ed i relativi prezzi, oppure dopo aver acquistato non ha senso.
Sai qual'è per me il problema, che la gente compra le offerte e non i prodotti e molti consumatori, in generale non dico che sia questo il caso, non sanno scegliere e quindi si fanno attrarre da ciò che capiscono ("sconto 50%") e poi non si pongo il dubbio se effettivamente quello sconto è reale, e non può esserlo, oppure se il prezzo di listino è stato fatto ad arte per poi applicare lo sconto.
Quando io ero ragazzo e cominciavo a lavorare nel commerciale mi hanno insegnato che i rivenditori conoscono la qualità dei prodotti e gl'interessa il prezzo finale e non gli sconti.
Adesso ai rivenditori guardano solo allo sconto, cioè non sanno dare un prezzo ad un prodotto, per poi lamentarsi quando i loro clienti fanno la stessa cosa.
Penso che bisognerebbe ritornare un po' indietro, e non lo dico solo xè sono vecchio, ed ricominciare ad acquistare in base al valore intrinseco dei prodotti, al servizio ed alla "qualità dei venditori" e non solo in base allo sconto che i rivenditori applicano
Ultima modifica di LiberoPensatore il 30/09/10 11:51, modificato 1 volta in totale.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#8
LiberoPensatore ha scritto:
Non è che sarei meno contenta, però non so tu, ma a me secca un pò sapere, dopo aver fatto un acquisto, che da un'altra parte avrei trovato lo stesso prodotto a minor prezzo
Se decido di acquistare qualcosa lo faccio perchè ritengo che abbia un prezzo adeguato a quello che compro.
Se la tua domanda è: c'è qualcuno che può farmi meno su quel materasso?

Ti rispondo che sicuramente ci sarà qualcuno al mondo che ti può fare meno.
Quando compri qualcosa la puoi sempre pagare meno.
Poi bisogna vedere se vale la pena cercare quel meno, in termini di tempo, benzina, sbattimento, ecc.ecc.

A mio parere o il dubbio te lo poni prima, e quindi non compri in fiera, ma ti fai un bel giro tra i rivenditori, ti rendi conto di cosa può offrire il mercato ed i relativi prezzi, oppure dopo aver acquistato non ha senso.
Sai qual'è per me il problema, che la gente compra le offerte e non i prodotti e molti consumatori, in generale non dico che sia questo il caso, non sanno scegliere e quindi si fanno attrarre da ciò che capiscono "sconto 50%" e poi non si pongo il dubbio se effettivamente quello sconto è reale, e non può esserlo, oppure se il prezzo di listino è stato fatto ad arte per poi applicare lo sconto.
Quando io ero ragazzo e cominciavo a lavorare nel commerciale mi hanno insegnato che i rivenditori conoscono la qualità dei prodotti e gl'interessa il prezzo finale del prodotto e non gli sconti.
Adesso ai rivenditori guardano solo allo sconto, cioè non sanno dare un prezzo ad un prodotto, e insegnano ai loro clienti a fare la stessa cosa, per poi lamentarsene.
Si, quello che dici è tutto vero. Io mi ero informata su questo forum e anche navigando in forum stranieri prima dell'acquisto, e ho visto che il tempur è ritenuto universalmente il miglior materasso. Però temevo di non potermelo permettere, e di dover ripiegare su un materasso di altra marca, comunque buono, ma non "eccelso" come il tempur. in questi giorni, vicino a noi, c'è la fiera della Casa Moderna, per cui, dopo aver già visitato qualche rivenditore, mio marito ed io abbiamo deciso di provare, e magari approfittare dello sconto fiera per riuscire a comprarci il tempur ad un prezzo più abbordabile. Così è stato. l'unica curiosità era: lo sconto c'era veramente o era appunto solo uno specchietto per le allodole per indurti a comprare direttamente? E comunque, ripeto, sono soddisfatta, mio marito anche e non vediamo l'ora che ci arrivi. Poi vi saprò riferire anche il feed back! :wink:
Parvula

#9
il tempur è ritenuto universalmente il miglior materasso.
Quindi non faccio parte di quest'universo. Quasi quasi la cosa mi consola..... :lol:

Ti dico però che forse non hai ben interpretato gli scritti di questo forum.
Ci sono persone che lo ritengono il migliore e persone che non sono d'accordo su questa valutazione.
In generale però, non esiste il miglior materasso in assoluto
Non voglio fare pignolo.
Sicuramente hai cmq comprato un ottimo prodotto
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#10
Anch'io non faccio parte di questo universo!!!!!
Dire che tempur sia il miglior materasso equivale a dire un eresia un pò come se dicessi che berlusconi è= a Dio!!!!
Per il resto meglio non commentare!
Ciao Paoletta.
Forza Romaaaa!!!!!!

#11
Anch'io non faccio parte di questo universo!!!!!
Ecco dove ti ho visto.... :lol:
Per il resto meglio non commentare!
:?: :?: :?: :?:
in che senso?
berlusconi è= a Dio!!!!
Berlusconi magari no, però Totti..... (ovviamente parere tuo personale...)
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#12
Il CAPITANO e la MAGICA non si toccano però non voglio essere eretica anch'io quindi DIO e DIO ed è UNICO!
Però lo vedi che andiamo d'accordo?
Ciao Paoletta. :oops: :oops: :oops:
Forza Romaaaa!!!!!!

#13
paoletta de lellis ha scritto:Il CAPITANO e la MAGICA non si toccano però non voglio essere eretica anch'io quindi DIO e DIO ed è UNICO!
Però lo vedi che andiamo d'accordo?
Ciao Paoletta. :oops: :oops: :oops:
Mamma mia quanto sei enfatica!
usare berlusconi come paragone per un materasso e tirar dentro anche la politica...
mi dispiace aver suscitato simili stati d'animo!
:?
Parvula

#14
Ciao Parvula, bandendo tutte ste ciance......ti auguro di trovarti bene con il tuo nuovo materasso e basta ! Io ho girato un paio di settimane a provare materassi e, come te, alla fine mi sono imbattuto per caso in un tempur original 20 in offerta, l ho provato, mi è piaciuto e ho fatto il sacrificio economico. A due mesi di distanza ti devo dire che è un materasso molto particolare e che ci vuole un attimo (10/15 gg) per abituarcisi. Ora io e mia moglie ci riteniamo molto soddisfatti dell'acquisto e, tornando indietro stai tranquilla che lo rifaremmo (aggiungero' fra un po' ulteriori giudizi sul mio post di inizio settembre per agevolare nella scelta chi li vorrà eventualmente tenere in considerazione). Restando a tua disposizione per eventuali ulteriori considerazioni, ti consiglio fin d ora di allertare il rivenditore a darti più opzioni riguardo i cuscini, mentre mia moglie con il symphony pillow si è trovata da subito benissimo io ho ceduto dopo 3 giorni il mio a mio figlio per tornare al vecchio memory no brand che uso da qualche anno.

#15
[quote="maxpalva"]Ciao Parvula, bandendo tutte ste ciance... :D
Grazie max per il tuo post. La venditrice ci ha fatto provare più guanciali, facendoci girare sul fianco, a pancia sotto, su... a seconda di come dormiamo di solito. il Queen (mi pare si chiami così) è stato quello che entrambi abbiamo preferito.
Spero e credo che ci troveremo bene anche noi, perchè dopo aver provato più materassi, alcuni anche molto confortevoli per la verità, siamo arrivati al Tempur, e ci siamo guardati dicendo"questo è tutta un'altra cosa!" Essendo in fiera, prima di decidere, ne abbiamo provati ancora tre di altre marche, ma alla fine siamo ritornati dal Tempur prenotandolo.
quando ci arriva, vi saprò dire com'è effettivamente dormirci.
grazie ancora a tutti per i chiarimenti.
Parvula