La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta materasso King Size: aiutatemi please :)

#1
Ciao a tutti, inauguro il mio primo post su questo forum (che ho sempre seguito con grande piacere negli ultimi mesi) per chiedere un consiglio ai grandi esperti per la scelta del materasso.

Eh si, perchè finalmente sono arrivato alla scelta del materasso dopo aver arredato tutta la casa (una grande ma piacevole fatica) ed è rimasto da scegliere solo questo ultimo ma FONDAMENTALE elemento.

Lo ritengo uno degli elementi piu' importanti della casa per la qualità della vita che può dare o anche togliere (se di cattiva qualità)!

Passo subito ai dettagli:
- il letto è della V&Nice, modello Victor (preso su diotti.com), con contenitore, con rete per materassi 180x200 (il letto non è ancora arrivato e dalla scheda tecnica del letto non c'è scritto nulla riguardo alla rete, che immagino una normalissima a doghe... se necessario posso richiedere maggiori info)
- io sono alto 1.82 e peso 74 kg
- mia moglie è alta 1.75 e pesa circa 60 kg
- al momento stiamo dormendo su un materasso a molle insacchettate e lattice, della MCA (preso in fabbrica qui Milano), comprato nel 2002 e ci troviamo bene (ma rimarrà nella casa attuale, quindi nella nuova ne servirà uno nuovo
- dormiamo tendenzialmente su un fianco, ma mia moglie di notte cambia posizione e si può ritrovare anche a pancia in su.

Spero di ricevere informazioni e consigli utili, perchè non sono aggiornato sui vari modelli e non voglio assolutamente sbagliare la scelta di un elemento così importante (la qualità del sonno condiziona pesantemente la qualità della vita, secondo me).

Grazie in anticipo a chi mi darà consigli... sono tutt'orecchie, anzi tutt'occhi.

E soprattutto grazie per questo forum che si è rivelato una manna dal cielo quando dovevo arredare casa!

Ale

#2
Prima di tutto il consiglio è di fare un giro nei centri specializzati, dove potrai toccare con mano e provare i prodotti. Poi in base alle tue sensazioni e preferenze possiamo approfondire su marche/modelli.
EX NEGOZIO

#3
Va bene Manuel, come potrei procedere per la ricerca di centri specializzati qui a Milano? (perdonami la domanda così apparentemente banale)
Per quel che riguarda il materasso, mi sono trovato benissimo con le molle indipendenti e preferirei rimanere su questa tecnologia... al limite un molle+memory (anche se temo il caldo, come ho letto qui sul forum)

#4
almandelli ha scritto:Va bene Manuel, come potrei procedere per la ricerca di centri specializzati qui a Milano? (perdonami la domanda così apparentemente banale)
Per quel che riguarda il materasso, mi sono trovato benissimo con le molle indipendenti e preferirei rimanere su questa tecnologia... al limite un molle+memory (anche se temo il caldo, come ho letto qui sul forum)
La cosa piu semplice è contattare le aziende (sealy e simmons in questo caso) e chiedere dove hanno esposti i modelli che vuoi vedere cosi da poterli provare.
EX NEGOZIO