La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale lunghezza di materasso?

#1
ciao a tutti,

io e il mio futuro marito stiamo iniziando la ricerca del letto e quindi del materasso.
Ci sembra di capire che la misura standard sia 160 x 195.

Lui è alto 1,91. Basta un materasso da 195 o è meglio da 200? O di più ancora?

Grazie a chi ci vorrà aiutare!

#2
Ciao,
sicuramente è meglio un materasso da 200.. o 210 meglio ancora!

ovviamente la scelta dei letti si riduce, perchè non tutte le aziende permettono certe misure...ma presterei maggiore attenzione alla rete e al materasso per dormire meglio...che al letto in sè che spesso ha funzione solo estetica!

#3
indicativamente ci vorrebbe il materasso più lungo della propria altezza di 35 cm.... capisco che diventerebbe un po' lunghino... io starei almeno su un 210 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
grazie ad entrambi.

sapreste anche indicarmi marche di letti che fanno lunghezze da 200 e 210?
E il costo? Lievita di parecchio oppure no?

Per, credo, facilitarvi vi dico anche che ci piacciono i letti con testata tipo quella del nathalie della flou.

Grazie ancora

#6
Terji ha scritto:indicativamente ci vorrebbe il materasso più lungo della propria altezza di 35 cm.... capisco che diventerebbe un po' lunghino... io starei almeno su un 210 :wink:
quindi gli standard da 190cm sono ideali per persone da 155cm, ci vendono i materassi per i nani da una vita e tu ce lo dici così spensiertamente :shock:

#7
G0zu ha scritto:
Terji ha scritto:indicativamente ci vorrebbe il materasso più lungo della propria altezza di 35 cm.... capisco che diventerebbe un po' lunghino... io starei almeno su un 210 :wink:
quindi gli standard da 190cm sono ideali per persone da 155cm, ci vendono i materassi per i nani da una vita e tu ce lo dici così spensiertamente :shock:
:D :D :D :D :D :D :D
EX NEGOZIO

#8
la flou li fa di serie da 200... 210 +10%
il 200 lo trovi quasi dappertutto... il 210 è più difficile...soprattutto per i letti imbottiti...

#9
sabrii ha scritto:la flou li fa di serie da 200... 210 +10%
il 200 lo trovi quasi dappertutto... il 210 è più difficile...soprattutto per i letti imbottiti...
anche l' IKEA per quello ma sempre per nani di 165 cm sono...