La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#1
Ciao a tutti!
Sono Manu,mamma da tre mesi e Sicula,abito a Siracusa(una delle problematiche per il materasso...umidità!)e ho problemi di schiena(un pò di scoliosi e tanta lordosi)!
Intanto devo farvi i complimemti per il forum,ben gestito e le risposte precise e professionali!Frequentando un forum di mamme ed essendone mod. È un complimento sincero!
Cmq vi racconto perché mi urge il materasso!6 anni e 4 mesi fa abbiamo comprato il nostro matrimoniale Simmons Ergonomic Superior(molle insacchettate),abitavamo a Roma.4 anni fa ci ritrasferiamo a Siracusa,in appartamento.Fino a qui tutto ok!Due anni fa compriamo una villetta...disastro!L'umidità ci mangia vivi e con noi il materasso!Ma mettendolo al sole si è risolto,era poca la muffa!Quest'anno,visto che il bambino è nato a gennaio,abbiamo acceso giorno e notte i climatizzatori(nn abbiamo ancora messo il riscaldamento perché stiamo ristrutturando)e in un mese si è totalmente ammuffito il nostro adorato materasso causa condensa!
Premesso che non stiamo nemmeno a casa nostra più per ora,vista la gravità della cosa e i lavori da fare,abbiamo bisogno di un materasso.
Stavolta abbiamo deciso di prenderne 2 singoli,anche perché qui uno c'è già.
Abituata col nostro sono andata a provare i simmons,visto che il nostro modello nn lo fanno più,ma ahimè i prezzi sono lievitati troppo e qui non è nemmeno facile trovare un molle insacchettate da provare!Cmq ho provato ennerev top5 col quale mi son trovata benissimo subito (€ 280,00),poi l'adapto 5(€ 250,00) e un sealy ambition (€ 237,00) solo che con le molle normali nn sono più abituata,ma non era male!Mi hanno parlato bene dell'evolutuion anche,ma nn ho avuto ancora il piacere di provarlo!
La domanda è...anzi...sono:
-Come sono i materassi ennerev?Il polilatex c'è solo nel lato invernale?il polilatex è sensibile all'umido forte(anche se stiamo facendo i lavori per eliminarlo,non se ne andrà facilmente essendo al mare e a Siracusa!)?
-L'adapto 5 ha uno strato di memory,potrebbe ammuffire?
-I bedding a molle insacchettate come sono?
-l'evolution sealy è meglio del top 5 ennerev?
-Della Simmons quale modello potrei provare simile al mio?

Inoltre il budget da non superare è di € 370,00 a materasso!

Grazie mille!
Manu!

Re: Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#2
Il materasso Simmons che avete preso 6 anni fa non è a molle indipendenti ma a molla classica. E' tutt'ora in produzione e si chiama Dorsopedic Superior. Se lo prendi in portanza media è uguale a 6 anni fa.
Il prezzo 80x190 è 365€
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#3
Grazie per la celere risposta!Forse ho sbagliato il nome mi sa!Perchè le molle sono insacchettate e all'epoca è costato scontato €600,00!Anche il rivenditore mi ha detto questa cosa,così mi ha fatto provare il modello da lei suggerito,ma nn è uguale e ne sono sicura perché il mio è bello fermo,mentre quello si muoveva e appena ci si siede si piega il lato,mentre il mio rimane prefetto!
Cmq le molle insacchettate simmons sono care a quanto ho capito,e col rischio che riammuffisce nn mi va di buttare via troppi soldi...ma vorrei cmq dormire bene!
Ennerev come risulta?

Re: Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#4
Manula ha scritto: Cmq le molle insacchettate simmons sono care a quanto ho capito,e col rischio che riammuffisce nn mi va di buttare via troppi soldi...
Anche spenderne 300 e poi doverlo buttare non è il massimo :roll:
Dato il problema dell'umidità mi sento di sconsigliare modelli con strati aggiuntivi sopra il molleggio sia memory/lattice/espanso.
Non vi so dire la spesa per l'Adapto5 di Ennerev, ma penso proprio che siamo sotto i 370 euro.
Altrimenti vedi anche il Caprice di Dorelan, L'Evo della Falomo oppure il prestige 800 della Secilflex.
Sono tutti prodotti con la fodera fissa. Per il vostro caso valuterei anche i modelli sfoderabili.
Quando fai l'acquisto tieni in considerazione anche l'altezza di quello già presente per evitare fastidiosi scalini.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#5
Grazie mille di nuovo!
Purtroppo qui nn ho trovato nessuna di queste marche ho cercato anche a Catania!
Anche €250,00 mi scoccerebbe buttare via!Ma sembra che per quella cifra dovrei dormire bene!Qui dormo su un materasso di gommapiuma e i dolori alla schiena sono ormai insopportabili,mentre mio marito dorme su un divano letto del quale da un mese cerchiamo di capire perché si chiami così!Per cui al momemto lui passerebbe su quello di gommapiuma(nn possiamo ingombrare troppo la casa di sua zia che ci ospita)e io su quello nuovo!Poi una volta finiti i lavori prendiamo l'altro materasso e la rete buona matrimoniale,in più visto che faremo il piano sopra penso che l'umido verrà notevolmente ridotta anche giù!
Cmq mi rimane di capire se di ennerev posso fidarmi!
Grazie ancora!

Re: Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#10
Flex.Ma ha scritto:Il mio parere è che per non avere problemi di condensa devi avere un prodotto sfoderabile con tessuto molto tecnico, come la fibra di bamboo o in Latte. Eviterei le molleed andrei sugli schiumati. Saluti
Ok per il discorso della sfoderabilità, ma proprio per il suo problema io eviterei assolutamente le spugne :roll:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#12
Materassi Lops ha scritto: Dato il problema dell'umidità mi sento di sconsigliare modelli con strati aggiuntivi sopra il molleggio sia memory/lattice/espanso.
Infatti l'ho fatto presente, ma non tutti i materassi a molle indipendenti hanno strati aggiuntivi di 4-5 cm di gomma.
Al massimo hanno la boxatura che contiene le molle, ma parliamo di 1,5-2 cm.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#13
Materassi Lops ha scritto:
Flex.Ma ha scritto:Il mio parere è che per non avere problemi di condensa devi avere un prodotto sfoderabile con tessuto molto tecnico, come la fibra di bamboo o in Latte. Eviterei le molleed andrei sugli schiumati. Saluti
Ok per il discorso della sfoderabilità, ma proprio per il suo problema io eviterei assolutamente le spugne :roll:
Infatti! :wink:
Mobiliere

Re: Materasso Ennerev-Bedding-Sealy-Simmons?

#14
Ho provato gli schiumati...la mia schiena dice no!Mi danno l'impressione della gomma piuma...del resto nn mi trovo nemmeno sul tempur!
Nel frattempo ho provato un altro molle insacchettate,della Relax mod. Fenice (€350,00).
Il rivenditore mi ha detto che ha lo stesso sistema simmons,ovvero col "tondino"che gira intorno al materasso tenendo le molle,e mi diceva di nn prendere l'ennerev proprio perché non ha questo sistema,e che nel giro di due o tre anni si scollano le molle dal polilatex e si crea un buco nel centro...è vero?
Se così fosse allora anche quelli Sealy hanno lo stesso problema!O qualunque altra ditta!
Vorrei avere un negozio di materassi!:(