La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su materassi memory e rivenditori

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho già letto molti consigli utili su questo sito. Devo acquistare un materasso matrimoniale, mi è piaciuto molto il memory e non ne voglio sapere di molle o molle insacchettate. Sono andato da un rivenditore Dorelan della mia città e mi ha proposto il nube comfort suite (versione firm) a 1350 euro, mi è sembrato molto buono e sarei anche disponibile a comprarlo, solo che ho paura che non sia abbastanza rigido, l'origin HD costa un pò troppo...
MI sono imbattuto anche on line ed ho trovato un rivenditore che propone un materasso in Memory e vorrei che qualcuno mi desse il proprio parere su questo prodotto: http://www.showroomdelmaterasso.com/cat ... -di-memory . E' un materasso memory con una base in polywater HD, cos'è di preciso questo plywater?
Poi sono andato anche da un rivenditore Permaflex e mi sono trovato bene su di un materasso memory dello spessore di 7 cm abbinato ad uno strato portante in poliuretano espanso, ma la cosa assurda è che questo rivenditore alla mia richiesta di voler sapere il nome del materasso, mi ha risposto che non ha un nome e che nel suo listino (un foglio fotocopiato), i materassi escono soltanto con la dicitura: "memory 5 cm", "memory 7 cm" e "memory 9 cm". Guardando sul sito ho visto che i materassi permaflex hanno un nome come repose, delice etc.
Insomma il materasso con 7 cm di memory e rivestimento in aloe vera costa 640 euro, ma mi sa che non era Permaflex, anzi mi pareva come molti altri materassi visti online, infatti i tessuti di rivestimento proposti erano come accade online: antiacaro, aloe vera, silver etc.

Riassumendo, vorrei sapere quale materasso memory mi consigliate con una rigidità discreta, ed infine cosa ne pensate del Sealy Universe? me lo hanno proposto al prezzo di 880 euro.

Re: Consiglio su materassi memory e rivenditori

#3
Il primo consiglio è di scegliere il NUBE in portanza firm :wink:
Personalmente lo preferisco abbinato alla fodera myform e non al comfort-suite. La struttura della lastra non fa lavorare la fodera CS al meglio.
Per un prodotto analogo al Nube, vedi se trovi in prova lo STILLA di Secilflex :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Consiglio su materassi memory e rivenditori

#4
reset77 ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho già letto molti consigli utili su questo sito. Devo acquistare un materasso matrimoniale, mi è piaciuto molto il memory e non ne voglio sapere di molle o molle insacchettate. Sono andato da un rivenditore Dorelan della mia città e mi ha proposto il nube comfort suite (versione firm) a 1350 euro, mi è sembrato molto buono e sarei anche disponibile a comprarlo, solo che ho paura che non sia abbastanza rigido, l'origin HD costa un pò troppo...
Nuber firm comfort suite come, fibersan o memory..?
Se è fibersan lascialo perdere, la fodera è solo più imbottita ma la lastra è comunque bassa e la rigidità alla lunga si sente, se è memory vai tranquillo, ma valuta bene il prezzo, perchè non è detto che la fodera c.s. sia fondamentale se abbiamo una buona quantità di memory all'interno del prodotto, un materasso eden soft (sempre dorelan) senza c.s. potrebbe fare al caso tuo.
reset77 ha scritto: MI sono imbattuto anche on line ed ho trovato un rivenditore che propone un materasso in Memory e vorrei che qualcuno mi desse il proprio parere su questo prodotto: http://www.showroomdelmaterasso.com/cat ... -di-memory . E' un materasso memory con una base in polywater HD, cos'è di preciso questo plywater?
Polywater è semplicemente un polimero a base d'acqua come se ne vedono centinaia in giro, il problema sostanziale del prodotto che ti hanno proposto è l'assoluta mancanza di garanzie sulla qualità dei prodotti che compongono il materasso, io lo lascerei stare.

reset77 ha scritto: Poi sono andato anche da un rivenditore Permaflex e mi sono trovato bene su di un materasso memory dello spessore di 7 cm abbinato ad uno strato portante in poliuretano espanso, ma la cosa assurda è che questo rivenditore alla mia richiesta di voler sapere il nome del materasso, mi ha risposto che non ha un nome e che nel suo listino (un foglio fotocopiato), i materassi escono soltanto con la dicitura: "memory 5 cm", "memory 7 cm" e "memory 9 cm". Guardando sul sito ho visto che i materassi permaflex hanno un nome come repose, delice etc.
Insomma il materasso con 7 cm di memory e rivestimento in aloe vera costa 640 euro, ma mi sa che non era Permaflex, anzi mi pareva come molti altri materassi visti online, infatti i tessuti di rivestimento proposti erano come accade online: antiacaro, aloe vera, silver etc.
Ti vuole vendere un prodotto no name, che non vuole dire per forza che sia scadente, ma richiedi sempre le certificazioni igeniche, 7 cm di memory possono essere una buona quantità, ma li poi dipende dal memory che viene utilizzato.

In definitiva, se vuoi certificazioni e garanzie vai su dorelan e sei tranquillo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio su materassi memory e rivenditori

#5
Grazie per le risposte, purtroppo non posso provare i Secilflex, dal loro sito ho visto che non ci sono punti vendita in Sicilia. Il rivenditore Dorelan (shop in shop) mi ha proposto allo stesso prezzo di 1350 euro il nube c.s. a scelta tra fibersan o memory. Adesso voglio fare un confronto di prezzo andando in un monomarca Dorelan che è dalle mie parti. Ma l'Eden soft non è quindi + soffice del nube firm? Provando sul punto vendita mi renderò conto, comunque mi trovo bene su materassi con una rigidità discreta, cioè nè troppo soffici ma neanche duri come alcuni a molle insacchettate che ho provato. Per contro ho provato il body e body della Sealy ma mi è parso di sprofondare troppo con 10 cm di memory.

Re: Consiglio su materassi memory e rivenditori

#8
reset77 ha scritto:La differenza tra Eden e Nube è cosi rilevante? Dalla descrizione che c'è sul sito non ci sono tante specifiche, si riscontra 1 cm di lastra in + nell'Eden. A detta del rivenditore dove sono andato non vale la pena spendere qualcosa in + per l'Eden ma è davvero cosi?

Assolutamente no, se guardi bene le caratteristiche tecniche e magari le fai guardare anche al rivenditore, visto che non le conosce nemmeno lui, ti accorgerai che mentre il nube ha 5,5 cm di memory lungo tutta la lastra, il modello eden ha diverse quantita di memory in base alle varie zone, e vanno da 6,5 cm (comunque già più del nube) fino 8,2 cm, quindi vale la pena eccome spendere qualche cosa in più.

Intendiamoci, il nube è un'ottimo prodotto confrontato con la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, ma confrontato con altri prodotti, anche solo tipo eden, perde dei punti. e non pochi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio su materassi memory e rivenditori

#9
Sono stato da un monomarca Dorelan, come esposizione ho provato il Nube con e senza comfort suite, l'Origin ed il Performa. Avrei voluto provare l'Eden ed il Limbo ma non erano presenti in negozio. Mi sono fatto una brutta opinione sui rivenditori che ho in zona, non c'è niente da fare ti vogliono vendere solo il nube comfort suite e sono restii a spiegare le differenze tecniche tra i prodotti, svalutando i prodotti intermedi come Limbo ed Eden, ma anche l'Origin che a dire il vero non ha fatto una buona impressione anche a me. Il Performa con il comfort suite mi è sembrato ottimo, peccato che il prezzo (2200 euro) sia fuori dal mio budget. D'altro canto ho avuto l'impressione che il Nube con c.s. sia troppo soffice, sono un pò confuso, vorrei prendere il Nube senza c.s. ma secondo voi spendere qualcosa in + x il Limbo ne vale la pena? Se avete da consigliarmi qualche prodotto simile di altra marca entro 1300 euro fatemi sapere, grazie