La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate un materasso?

#1
Ciao a tutti, dovrei comprare a breve un materasso. Purtroppo non so che tipo , marca e modello di materasso acquistare.
Voi sapreste indicarmi un materasso di media qualità stando su un budget di 800 euro?
Ho sentito parlare dei materassi a molle con strato in memory foam? Cosa ne pensate?

Re: Mi consigliate un materasso?

#2
greenspirit ha scritto:Ciao a tutti, dovrei comprare a breve un materasso. Purtroppo non so che tipo , marca e modello di materasso acquistare.
Voi sapreste indicarmi un materasso di media qualità stando su un budget di 800 euro?
Ho sentito parlare dei materassi a molle con strato in memory foam? Cosa ne pensate?
Bè con il tuo budget puo saltar fuori qualcosa di buona qualità (matrimoniale intendo). Le molle indipendenti con il memory sono un bel abbinamento ma sta sempre tutto alla qualità dei materiali usati e la qualità dell'assemblamento.
Visto il tuo budget io proverei ad arrivare sui 1000 euro cosi da avere piu scelta anche nei vari materiali.

Per essere piu precisi nel darti dei prodotti da provare dovremmo sapere qualcosa di piu riguardo le tue caratteristiche fisiche, preferenze di postura a letto, se soffri caldo/freddo, se sudi molto, su che base va messo il materasso ecc...
EX NEGOZIO

Re: Mi consigliate un materasso?

#3
Gazie per aver risposto.
Sono alta 1.70 peso 56 kg.
Cerco un materasso matrimoniale.
Tendo a sudare facilmente...
....Dormo ul fianco...anche se passo tutta la notte a girarmi e rigirarmi.
Attualmente dormo su un materasso vecchissimo a molle..ha ben 27 anni, la mia età.
Per quanto riguarda la base su cui mettere il materasso..devo ancora comprare anche letto e doghe...quindi cercavo consigli su matersso e eventualmente base adatta.

Re: Mi consigliate un materasso?

#4
greenspirit ha scritto:Gazie per aver risposto.
Sono alta 1.70 peso 56 kg.
Cerco un materasso matrimoniale.
Tendo a sudare facilmente...
....Dormo ul fianco...anche se passo tutta la notte a girarmi e rigirarmi.
Attualmente dormo su un materasso vecchissimo a molle..ha ben 27 anni, la mia età.
Per quanto riguarda la base su cui mettere il materasso..devo ancora comprare anche letto e doghe...quindi cercavo consigli su matersso e eventualmente base adatta.
Bene.
Prima di tutto il consiglio è di visitare un centro specializzato che ti farà provare i vari materiali cosi da valutare tu stessa quello che preferisci di piu.

Stando entro i 1000 euro matrimoniale puoi provare questi:

Sealy/sapsa Amicone (lattice lastra da 20, anallergico) da usare su una rete a doghe strette e con supporti possibilmente in hytrell. Prezzo di listino 160x190 €700
Sealy UNICO (molle indipendenti, portanza medio-alta, climatizzato) questo a dire la verità è un po rigido per la tua corporatura ma ha una buona accoglienza. 160x190 costa di listino 864€
Secilflex IRIDEA (schiumato 3 strati senza memory nella versione classic sfoderabile) questo è molto comodo e si puo avere con rivestimento lino/cotone. Listino 760€
Secilflex Stilla (schiumato 2 strati con memory+cover con memory) sei oltre il tuo budget ma secondo me ne vale la pena, molto confortevole ed accogliente. Pure questo lo consiglio con il lino/cotone che lo rende maggiormente termoregolante. Prezzo di listino 1040€.

Ogni negozio poi ha le proprie aziende di riferimento. Questi sono quelli che proporrei io in negozio ad una persona con il tuo budget
EX NEGOZIO

Re: Mi consigliate un materasso?

#5
come molle indipendenti con strato in memory potrebbe essere adatto a te anche il liberty di cignus... 800 o 1600 molle con memory, prezzo circa 800 e 900 euro di listino... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;