La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono stato abbandonato dal mio vecchio materasso...aiuto

#1
Ciao a tutti,
il mio vecchio materasso mi ha ormai abbandonato ed essendomi stancato di alzarmi tutte le mattine con un dolore in fondo alla schiena chiedo un Vostro aiuto a riguardo.
Il letto è nuovo di pacca, a doghe della Oggioni.
Io peso 70 kg x 180 e mia moglie 60 kg.
Io sudo abbastanza ma la casa è fresca e adesso non ne risento più di tanto, la Nostra preferenza è per un letto “rigido” e non di quelli che quando ti corichi “sprofondi”.
Ho visto vari siti, dorelan, simmons, falomo, sealy ma c’è talmente tanta varietà che non essendomi mai interessato al prodotto non so da che parte prendere.
Direi non a molle e il budget potrebbe essere intorno ai 1500€, poi se c’è qualcosa di valido e bisogna aggiungerci qualcosa si può valutare, max 2000€.
E’ naturale che dovrò provarne prima dell’acquisto ma per non girare a vuoto, visto che non ho molto tempo, Vi chiedo un’indirizzata su marca e modelli per andare non dico a colpo sicuro ma quasi.
Io sono di Parma magari avete qualche conoscenza in zona…grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi…

Re: Sono stato abbandonato dal mio vecchio materasso...aiuto

#4
soffrendo parecchio il caldo e volendo qualcosa di sostenuto (ma comodo) prova a vedere il modello hill o evolution di permaflex. molle indipendenti (1600/3000) + strato in memory da ambo i lati...

questa è un'idea d partenza eh! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sono stato abbandonato dal mio vecchio materasso...aiuto

#5
beppeisn1 ha scritto:Essendo ignorate in materia e vedendo che quasi tutti acquistano lattice o memory davo per scontato che questi fossero di superiore qualità rispetto alle molle, tutto qui... :roll:
Non è assolutamente cosi. Ci sono in giro dei pessimi memory, dei pessimi lattice e dei pessimi molle. LA differenza la fa la qualità.
Poi si valuta tutto in base a che tipo di confort vuoi.

Condivido il consiglio di terji, ossia le molle indipendenti con memory. Entro il tuo budget trovi un po di tutto e di quasi tutte le aziende.
EX NEGOZIO

Re: Sono stato abbandonato dal mio vecchio materasso...aiuto

#6
Manuel io intendevo che naturalmente il paragone tra memory, molle, lattice era a parità di qualità Ho letto apreri molto buoni di questi 2 prodotti: Kuschelmed De Luxe e BodyeBodyh21, cosa dite? potrebbero fare al caso mio?
Vi faccio anche una domanda secca, se doveste indicarmi un modello e uno solo in base a quello che ho indicato (budget, peso, durezza) cosa mi ripondereste? :?:

Re: Sono stato abbandonato dal mio vecchio materasso...aiuto

#7
secondo me il kushelkmed è un progeto superato da parecchio tempo... il body%body non lo conosco personalmente in quanto mai venduto :wink:

ps il modello te l'ho già consigliato. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sono stato abbandonato dal mio vecchio materasso...aiuto

#10
Allora ragazzi ho fatto il mio primo giro, ho seguito i consigli di Terji e sono andato in un Permaflex store.
Venditore cortese e molto disponibile che alla mia ammissione di ignoranza ha cominciato a menzionare pregi e difetti dei vari tipi di materassi, per farla breve mi ha subito sconsigliato il lattice per problemi di manutenzione, dicendo che bisogna girarlo almeno un paio di volte al mese e che con il tempo perde consistenza :roll: :roll:
Siamo così passati prima alle molle, ho provato l'Excels che essendo rigido mi ha fatto una buona impressione, siamo poi passati al Majesty, più morbido del primo ma sempre comodo per i miei gusti, infine l'Evolution, troppo morbido per me.
Siamo poi passati ai memory, provando l'Evidence e il Delice, devo dire che Quest'ultimo e' stato forse il migliore per i miei gusti insieme al Majesty.
Questi i prezzi netti e non scontabili, mi ha fatto vedere il listino dedicato ai monomarca, già scontato di un 20% :?: :?: :? 8)
Majesty € 1440
Excels € 860
Delice € 1200
Evidente € 825
Due cuscini in omaggio a scelta...
Cosa ne pensate???