La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dorelan Fisiology o Sapsa bedding Body&Body

#16
Assolutamente no, almeno a Bologna. Il Fisiology costa 30/40 euro in meno rispetto al " presunto corrispondente ". Poi, che non siano perfettamente uguali, sono d' accordo con chi ha avuto modo di valutarli. Credo che nessuno regali nulla quindi...
Detto questo, se hai un rivenditore che ti vende un Fisiology a 300 euro in meno, se lo hai provato e ti trovi bene, prendilo al volo.
Io sono un possessore di un Fisiology e ti posso dire che e' un notevole materasso ma... ne' piu' ne' meno degli gli altri corrispondenti Dorelan da me provati.

Ciao, Andrea

Re: Dorelan Fisiology o Sapsa bedding Body&Body

#18
Ti credo, ci mancherebbe ma a Luglio e Agosto ho solo girato per cercare il materasso e avro' avuto in casa 10 preventivi Dorelan tutti uguali o quasi. Solitamente il rivenditore, a Bologna, fa uno sconto 10% su listino max 15% in rarissimi casi. Il Mio Fisiology, rapportato agli altri standard, aveva una differenza di 40/50 euro, mi sembra, sui rivenditori che avevano applicato il 10 mentre era leggermente piu' caro rispetto a quelli che avevano applicato il 15.Io non ho listino Dorelan, ma la prossima volta vengo a comprarlo da te a Padova :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, Andrea

Re: Dorelan Fisiology o Sapsa bedding Body&Body

#24
Allora è meglio che torni a farteli rispiegare!

Stando più attento al modello preciso della linea Fisiology che ti propongono!

Poi magari vai anche a fare un confronto con un'azienda concorrente della stessa taratura! Tipo Permaflex! Come tu ben saprai, tutte le aziende dello stesso livello di Dorelan producono materassi equivalenti alle loro concorrenti! Provare non costa nulla!

Così facendo avrai le idee più chiare, sia su prodotto che su prezzo!


Ciao!
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dorelan Fisiology o Sapsa bedding Body&Body

#25
Onestamente volevo vedere se su internet si poteva risparmiare qualche cosa....
Il problema è che Permaflex non ha centri monomarca, e nella mia zona ci sono solo negozi tristi, che non tolgono nemmeno l'involucro di plasica dai materassi per poi poterli rivendere.
Provare un materanno sull'involucro di plastica pieno d'aria non mi sembra significativo.

Re: Dorelan Fisiology o Sapsa bedding Body&Body

#28
ma pochi sanno che Armonie a Padova non vende più DORELAN ... ma permaflex .....
e non ha mai venduto fisiology (non è specializzato)come fa a sapere le differenze e i prezzi visto che non ha mai avuto i listini ...per sentito dire ??????? fidarsi di chi si da al migliore offerente :?: :oops: baaahh ci si sveglia un giorno e si pensa di saper tutto...

Re: Dorelan Fisiology o Sapsa bedding Body&Body

#29
Carissimo Bealulo,

Se avessi dato un'occhiata a quando risale l'ultimo post di questo thread, avresti scoperto che si tratta di un argomento "morto" dal 20 Novembre!

Data la prepotenza del tuo intervento, deduco che tu sia l'esime professionista e titolare di ben 2 negozi DORELAN in Padova, che si è tanto prodigato per spingere l'azienda a rinunciare al rapporto commerciale intrapreso con me, spingendoti addirittura a percorrere una decina di chilometri per arrivare davanti alla mia vetrina e, dimostrando grande intraprendenza, scattare una foto col cellulare della mia "SUPER" esposizione "SPECIALIZZATA" di guanciali Dorelan (poca roba per gli estranei), senza nemmeno entrare per un più civile confronto!
Ridicolamente hai inviato una mail in azienda (con tanto di allegato fotografico) chiedendo che la mia posizione fosse chiusa perchè costituiva reale minaccia per la tua attività!

E adesso hai pure il coraggio di scrivere il tuo PRIMO messaggio su questo forum esprimendo giuduzi e traendo conclusioni??? Non pensavo ti potessi spingere a tanto! Fossi in te sarei imbarazzato nell'ammettere di temere la concorrenza di uno studio di progettazioine di interni ASSOLUTAMENTE NON SPECIALIZZATO nella vendita dei sistemi letto!! Tu, titolare di 2 negozi in punti strategici della città, con centinaia di metriquadri e decine di piazze esposte,muovi mari e monti perche io ho venduto 6 materassi in una finestra temporale che va da Giugno a Novembre 2011??? Fossi in te mi vergognerei a morte!!!

Per quanto riguarda le tue ilazioni:

1- Non ho mai negato il fatto che non vendo più Dorelan (Grazie alla tua bravura...), come vedi io mi DEGNO di firmare tutti i miei post mettendo NOME e DOMINIO INTERNET, al quale CHIUNQUE si può collegare e CHIUNQUE può trovare in prima pagina l'annuncio relativo all'allestimento del Corner PERMAFLEX.

2- Certo io non ho bisogno di vendermi al miglior offerente, semplicemente ho operato le mie scelte su criteri di logica tecnica e commerciale, pur riconoscendo che il marchio alternativo da me scelto non è al livello di Dorelan! Non ne ho fatto mistero nemmeno con l'agente Permaflex! E' un dato di fatto che l'assortimento di Dorelan sia migliore a quello di Permaflex, differente è per la coerenza delle politiche commerciali...

3- E' vero, non ho mai venduto Fisiology, ma non ho neanche mai sostenuto di averlo fatto!

4- Non ho i listini?!? Il listino base ce l'ho eccome! I prezzi dei Fisiology, con le corrispondenze di modello, mi sono stati dati dall'agente Dorelan proprio per poter fare confronti di prezzo e per potermi difendere dai clienti che mi chiedevano un preventivo sul materasso NUBE FISIOLOGY :?: :?:

5- Se mi svegliassi ogni giorno pensando di sapere tutto, forse non sarei arrivato dove sono arrivato, e sicuramente non godrei della consapevolezza di non pensarla come te!

Quando vorrai sarò felice di ospitarti nel mio modesto showroom, magari per un caffè!

Vivi sereno!

E tanti auguri per un felice anno nuovo!

Davide Cecchinato

...il resto lo trovi in firma...
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dorelan Fisiology o Sapsa bedding Body&Body

#30
cecchigti ha scritto:Carissimo Bealulo,

...

Quando vorrai sarò felice di ospitarti nel mio modesto showroom, magari per un caffè!

Vivi sereno!

E tanti auguri per un felice anno nuovo!

Davide Cecchinato

...il resto lo trovi in firma...
...senza riportare tutto il post, bravo Davide...e un plauso alla tua correttezza e professionalità!
:wink: