La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#31
Rispondo a Manuel e gli altri venditori: io sono un "consumatore tipo", uno di quelli che avrebbe comprato un eminflex in TV... Mi sono ritrovato un Dorelan regalato per caso (ad aprile non conoscevo NESSUNA di queste marche) e ho seguito ad occhi chiusi i vostri consigli (per acquistare la rete che mi arriverà la prossima settimana). Grazie a voi di questo forum mi si è aperto un mondo nuovo... Ma voi... Dove siete?

Mi spiego... Quando aprii il mio primo post e mi fu detto che la rete vecchia di 15 anni non andava bene, andai presso il rivenditore Dorelan di Napoli il quale "con grande competenza" mi disse che la mia rete con doghe da 7 cm con 7 cm di spazio l'una dall'altra e 15 anni di età... Andava bene!!! :shock:

Stamattina ho visitato alcuni negozi per scegliere dei guanciali, ma non vi dico... Nessuno che ne li abbia nemmeno fatti provare... Notizie confuse... E perfino un tipo che mi ha detto che visto che ero abituato alle piume d'oca non avrei dovuto cercare null'altro, perche da sempre sono il meglio...

Quindi ancora una volta dico... Voi del forum.... DOVE SIETE?

Non se se si comprenda la mia provocazione, ma questo per farvi capire che i vostri "colleghi" negozianti sono la vostra stessa rovina!!! Non tutti hanno la vostra preparazione e allora ecco che appaiono questi post... Nn tutti sono come il sottoscritto, che cerca di capire e, selezionare... La gente vuole le sue conferme e nella maggior parte dei negozi non la trova!!!

In tutto questo... Sapete consigliarmi un negozio su Napoli e provincia che mi possa far provare un po' di guanciali?

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#32
La tua domanda è lecita e la risposta e semplice: i rivenditori competenti sono una rarità al pari dei consumatori che sono disposti a dare un valore alla consulenza.

Se segui questo forum ti renderai conto che la maggior parte delle persone non vuole consigli sensati e sono disposte a cambiare idea a fronte di logiche motivazioni ma vogliono solo avere conferma dei loro ragionamenti assurdi e ritengono logico e giusto andare da un rivenditore, sfruttare le sue competenze, il suo tempo e la sua esposizione SENZA PAGARE UN LECITO CORRISPETTIVO poichè per l'acquisto preferiscono rivolgersi a quel rivenditore che gli può offrire un prezzo più basso poichè non ha sostenuto nessuno degl'investimenti predetti.

La qualità dei venditori e la loro selezione la fanno i clienti.
Se il cliente non "premia" il bravo venditore nessunobsi sforzerà di diventare un bravo venditore.
Ti sembra logico?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#33
LiberoPensatore ha scritto:La qualità dei venditori e la loro selezione la fanno i clienti.
Se il cliente non "premia" il bravo venditore nessunobsi sforzerà di diventare un bravo venditore.
Ti sembra logico?
Assolutamente logico. Infatti io ad esempio per qualsiasi cosa cerco "il bravo venditore", ma il problema è proprio il fatto che bravi venditori è difficile trovarne.

Ho terminato il post di prima dicendo "sapete consigliarmi un negozio tra Napoli e provincia dove posso PROVARE dei guanciali? La domanda era purtroppo reale in quanto... Non l'ho trovato! Un unico venditore ha detto che me lo avrebbe fatto sentire al tatto... :shock:

A questo punto il problema è anche che i negozi che espongono e fanno provare, si contano sulla punta delle dita e non si pubblicizzano. La TV fa la sua parte, ed ecco che se noi consumatori dobbiamo crearci il problema del materasso, chiamiamo Eminflex e crediamo perfino di aver acquistato il meglio!!!

Chiaramente la mia è un po' una provocazione per dirvi che esistono strumenti di marketing per "acculturare" i clienti, ma occorre utilizzarli, e non solo restare su un forum dove l'utente medio è chi ha speso 6.000 euro per una camera da letto e 400 per il materasso "affare del secolo". Poi è normale lamentarsi. Ma clienti ricettivi ce ne sono, occorre "recuperarli" alla fonte, per esempio con opportune campagne via Web, creando delle guide etc. Per attirare clienti sani. È il mio lavoro, quindi so di cosa parlo.

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#34
guarda, l'Italia è stretta e lunga e pertanto tu nei hai visto una parte, trale.più arretrate. se poyessi visitare negozi del nord ti renderesti conto che quello xhe x te è una chimera, li è la norma.

in merito al marketing ci sono aziende che ci provano da 20 anni ad attirare il cliente buono e non ci sono riuscite. un po' x colpa dei.rivenditori, un po' perchè hanno paura dei rivenditori ma, sopratutto x la scarsa capacità dei produttori italiani di fare "gruppo" che li porta a scontare in modo eccessivo la dimensione media aziendale dei.produttori italiani.

il discorso sarebbe lunghissimo e me interessante, ma xredo quasi solo x me.,
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#35
riapro la discussione dopo non so quanti giorni e vedo che ancora continuate ad offendere......ma come vi permettete di dire che la gente come me è un italiano medio!?!!
Mi conoscete?sapete che lavoro faccio?sapete che stile di vita svolgo? sapete il mio modo di pensare? Voi non state bene di testa scusate!!! La colpa è mia che ancora sto a leggere i vostri commenti offensivi nel MIO post e invece di fregarmene mi prendo la briga di rispondervi!!!
Spero che le altre sezioni di questo forum non siano invase da gente arrogante, prepotente e offensiava come alcuni di voi. Siete passati dal consiglio all'offesa come se fossi vostra sorella solo perchè sono stata testarda nella mia scelta giusta o sbagliata che sia, senza aver seguito i vostri preziosi consigli. Ma saranno pure cavoli miei su cosa ho scelto di dormire o no?? potrei dormire pure sulle pietre ma da voi pretendevo solo ed esclusivamete un consiglio spassionato non una mitragliatrice di offese se non avrei segiuto il vostro consiglio!!!!
Allora perchè voi mi avete detto che il materasso che ho scelto non va bene io dovrei offendervi come voi avete fatto con me?!?! chi risulta essere l'italiano medio qui in mezzo?!!? la domanda si risponde da sola....
Se volete disutere del vostro lavoro, e di quanto ignorante sia l'italiano medio fatelo da un altra parte perchè se lo scrivete nel mio post non posso fare altro che capire che parlate anche di me!!!!
Sono stata fin troppo gentile adesso basta non aggiungerò una parola!!! Smettetela!!!

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#36
MarySte ha scritto:riapro la discussione dopo non so quanti giorni e vedo che ancora continuate ad offendere......ma come vi permettete di dire che la gente come me è un italiano medio!?!!
Mi conoscete?sapete che lavoro faccio?sapete che stile di vita svolgo? sapete il mio modo di pensare? Voi non state bene di testa scusate!!! La colpa è mia che ancora sto a leggere i vostri commenti offensivi nel MIO post e invece di fregarmene mi prendo la briga di rispondervi!!!
Spero che le altre sezioni di questo forum non siano invase da gente arrogante, prepotente e offensiava come alcuni di voi. Siete passati dal consiglio all'offesa come se fossi vostra sorella solo perchè sono stata testarda nella mia scelta giusta o sbagliata che sia, senza aver seguito i vostri preziosi consigli. Ma saranno pure cavoli miei su cosa ho scelto di dormire o no?? potrei dormire pure sulle pietre ma da voi pretendevo solo ed esclusivamete un consiglio spassionato non una mitragliatrice di offese se non avrei segiuto il vostro consiglio!!!!
Allora perchè voi mi avete detto che il materasso che ho scelto non va bene io dovrei offendervi come voi avete fatto con me?!?! chi risulta essere l'italiano medio qui in mezzo?!!? la domanda si risponde da sola....
Se volete disutere del vostro lavoro, e di quanto ignorante sia l'italiano medio fatelo da un altra parte perchè se lo scrivete nel mio post non posso fare altro che capire che parlate anche di me!!!!
Sono stata fin troppo gentile adesso basta non aggiungerò una parola!!! Smettetela!!!
Guarda che un post su un forum non è una proprietà privata. Se chiedi consigli, insisti nelle tue posizioni, essendo il forum pubblico devi essere pronto alle risposte di ogni tipo. Se la maggior parte di rivenditori e pure di privati ha detto qualcosa contro le tue idee prendine atto invece di avere l'arroganza propria dell'italiano medio quando pensa di sapere tutto...Detto questo devi capire che i rivenditori come me a star qui non ne guadagnano nulla, lo si fa per cercare di sviluppare un po le attenzioni da parte dei clienti che poi ogni giorno ci entrano in negozio con le cose piu assurde in testa, spesso derivanti da passa parola dell'amico del cugggino che fa il porta a porta, oppure con in testa alcune baggianate che sparano anche nostri colleghi all'interno dei propri negozi.
EX NEGOZIO

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#37
///Manuel ha scritto:
MarySte ha scritto:riapro la discussione dopo non so quanti giorni e vedo che ancora continuate ad offendere......ma come vi permettete di dire che la gente come me è un italiano medio!?!!
Mi conoscete?sapete che lavoro faccio?sapete che stile di vita svolgo? sapete il mio modo di pensare? Voi non state bene di testa scusate!!! La colpa è mia che ancora sto a leggere i vostri commenti offensivi nel MIO post e invece di fregarmene mi prendo la briga di rispondervi!!!
Spero che le altre sezioni di questo forum non siano invase da gente arrogante, prepotente e offensiava come alcuni di voi. Siete passati dal consiglio all'offesa come se fossi vostra sorella solo perchè sono stata testarda nella mia scelta giusta o sbagliata che sia, senza aver seguito i vostri preziosi consigli. Ma saranno pure cavoli miei su cosa ho scelto di dormire o no?? potrei dormire pure sulle pietre ma da voi pretendevo solo ed esclusivamete un consiglio spassionato non una mitragliatrice di offese se non avrei segiuto il vostro consiglio!!!!
Allora perchè voi mi avete detto che il materasso che ho scelto non va bene io dovrei offendervi come voi avete fatto con me?!?! chi risulta essere l'italiano medio qui in mezzo?!!? la domanda si risponde da sola....
Se volete disutere del vostro lavoro, e di quanto ignorante sia l'italiano medio fatelo da un altra parte perchè se lo scrivete nel mio post non posso fare altro che capire che parlate anche di me!!!!
Sono stata fin troppo gentile adesso basta non aggiungerò una parola!!! Smettetela!!!
Guarda che un post su un forum non è una proprietà privata. Se chiedi consigli, insisti nelle tue posizioni, essendo il forum pubblico devi essere pronto alle risposte di ogni tipo. Se la maggior parte di rivenditori e pure di privati ha detto qualcosa contro le tue idee prendine atto invece di avere l'arroganza propria dell'italiano medio quando pensa di sapere tutto...Detto questo devi capire che i rivenditori come me a star qui non ne guadagnano nulla, lo si fa per cercare di sviluppare un po le attenzioni da parte dei clienti che poi ogni giorno ci entrano in negozio con le cose piu assurde in testa, spesso derivanti da passa parola dell'amico del cugggino che fa il porta a porta, oppure con in testa alcune baggianate che sparano anche nostri colleghi all'interno dei propri negozi.
non discuto sul fatto che il forum sia pubblico e che mi possono arrivare risposte di ogni genere ma non mi sarei mai aspettata tutte queste offese, io mi sono impuntata sulle mie scelte è vero ma ciò non voul dire che si debba offendere!!! Rileggiti magari i post più arretrati e pensali come se fossero riferiti a te che non sei molto esperto in materia e vedrai che dal cosiglio si passa all'offesa senza batter ciglio ed io vi ho lasciato dire tutto quello che volevate liberamente!!! Permetti che dopo 3 pagine di topic con riferimenti offensivi mi sia un pò stufata? posso o avete da ridire anche su questo??
Io ho fatto il mio acquisto perchè ho scelto così x motivi miei, se per risparmiare o perchè mi è piaciuto il materasso saranno fatti miei, capisco che magari voi esperti nel settore me lo avete sconsigliato ma ormai l'ho acquistato e ne sono pure contenta!!! quindi la discussione si poteva chiudere due pagine fa dato che avevo risolto il problema e chiarito i miei dubbi!
Comunque se per italiano medio intendi la persona che sono e che tu non conosci non posso essere altro che onorata e fiera, posso non intendermene di materassi ma vivo lo stesso benissimo nel mio umile ceto medio!!!
Il bello è che vi ho chiesto anche scusa se in qualche modo ho offeso la vostra professionalità e voi dopo mi avete bombardata ancora di più.... ripeto ho qualche dubbio su chi sia in realtà l'italiano medio...... e non intendo a livello professionale.

Ma basta, mi sono stufata davvero, se volete contiunare nessuno vi vieta di farlo, ma non offendete più!!!

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#38
///Manuel ha scritto:
MarySte ha scritto:riapro la discussione dopo non so quanti giorni e vedo che ancora continuate ad offendere......ma come vi permettete di dire che la gente come me è un italiano medio!?!!
Mi conoscete?sapete che lavoro faccio?sapete che stile di vita svolgo? sapete il mio modo di pensare? Voi non state bene di testa scusate!!! La colpa è mia che ancora sto a leggere i vostri commenti offensivi nel MIO post e invece di fregarmene mi prendo la briga di rispondervi!!!
Spero che le altre sezioni di questo forum non siano invase da gente arrogante, prepotente e offensiava come alcuni di voi. Siete passati dal consiglio all'offesa come se fossi vostra sorella solo perchè sono stata testarda nella mia scelta giusta o sbagliata che sia, senza aver seguito i vostri preziosi consigli. Ma saranno pure cavoli miei su cosa ho scelto di dormire o no?? potrei dormire pure sulle pietre ma da voi pretendevo solo ed esclusivamete un consiglio spassionato non una mitragliatrice di offese se non avrei segiuto il vostro consiglio!!!!
Allora perchè voi mi avete detto che il materasso che ho scelto non va bene io dovrei offendervi come voi avete fatto con me?!?! chi risulta essere l'italiano medio qui in mezzo?!!? la domanda si risponde da sola....
Se volete disutere del vostro lavoro, e di quanto ignorante sia l'italiano medio fatelo da un altra parte perchè se lo scrivete nel mio post non posso fare altro che capire che parlate anche di me!!!!
Sono stata fin troppo gentile adesso basta non aggiungerò una parola!!! Smettetela!!!
Guarda che un post su un forum non è una proprietà privata. Se chiedi consigli, insisti nelle tue posizioni, essendo il forum pubblico devi essere pronto alle risposte di ogni tipo. Se la maggior parte di rivenditori e pure di privati ha detto qualcosa contro le tue idee prendine atto invece di avere l'arroganza propria dell'italiano medio quando pensa di sapere tutto...Detto questo devi capire che i rivenditori come me a star qui non ne guadagnano nulla, lo si fa per cercare di sviluppare un po le attenzioni da parte dei clienti che poi ogni giorno ci entrano in negozio con le cose piu assurde in testa, spesso derivanti da passa parola dell'amico del cugggino che fa il porta a porta, oppure con in testa alcune baggianate che sparano anche nostri colleghi all'interno dei propri negozi.
non discuto sul fatto che il forum sia pubblico e che mi possono arrivare risposte di ogni genere ma non mi sarei mai aspettata tutte queste offese, io mi sono impuntata sulle mie scelte è vero ma ciò non voul dire che si debba offendere!!! Rileggiti magari i post più arretrati e pensali come se fossero riferiti a te che non sei molto esperto in materia e vedrai che dal cosiglio si passa all'offesa senza batter ciglio ed io vi ho lasciato dire tutto quello che volevate liberamente!!! Permetti che dopo 3 pagine di topic con riferimenti offensivi mi sia un pò stufata? posso o avete da ridire anche su questo??
Io ho fatto il mio acquisto perchè ho scelto così x motivi miei, se per risparmiare o perchè mi è piaciuto il materasso saranno fatti miei, capisco che magari voi esperti nel settore me lo avete sconsigliato ma ormai l'ho acquistato e ne sono pure contenta!!! quindi la discussione si poteva chiudere due pagine fa dato che avevo risolto il problema e chiarito i miei dubbi!
Comunque se per italiano medio intendi la persona che sono e che tu non conosci non posso essere altro che onorata e fiera, posso non intendermene di materassi ma vivo lo stesso benissimo nel mio umile ceto medio!!!
Il bello è che vi ho chiesto anche scusa se in qualche modo ho offeso la vostra professionalità e voi dopo mi avete bombardata ancora di più.... ripeto ho qualche dubbio su chi sia in realtà l'italiano medio...... e non intendo a livello professionale.

Ma basta, mi sono stufata davvero, se volete contiunare nessuno vi vieta di farlo, ma non offendete più!!!

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#39
non discuto sul fatto che il forum sia pubblico e che mi possono arrivare risposte di ogni genere ma non mi sarei mai aspettata tutte queste offese, io mi sono impuntata sulle mie scelte è vero ma ciò non voul dire che si debba offendere!!! Rileggiti magari i post più arretrati e pensali come se fossero riferiti a te che non sei molto esperto in materia e vedrai che dal cosiglio si passa all'offesa senza batter ciglio ed io vi ho lasciato dire tutto quello che volevate liberamente!!!

Nel forum mi sono sentito offeso forse piu volte di te da consumatori e da qualche "collega" ma per questo non ne ho fatto una cosa personale. Scrivendo succede di avere discussioni infelici anche su argomenti non di vitale importanza e senza nemmeno conoscere chi c'è al di la della tastiera che scrive. Io cerco di prendere il tutto con piu leggerezza possibili. Te non hai idea di come sono stato accolto in altri forum (dove scrivo delle mie passioni ed hobby, quindi niente a che vedere con il lavoro) solo perche non avevo x messaggi al mio attivo e quindi non potevo permettermi di dissentire da alcuni "santoni" presenti su questi forum/club.
Ho detto i miei pensieri e chiuso, io vivo bene (come penso pure tu) anche senza avere conferme da gente che non conosco, e con cui mi relaziono solo via web.
Permetti che dopo 3 pagine di topic con riferimenti offensivi mi sia un pò stufata? posso o avete da ridire anche su questo??
Secondo me non sono offensivi, almeno quelli scritti da me. A volte sono brusco, ma dico quello che penso direttamente. Che poi il dissenso venga letto come offesa non posso saperlo e se è cosi mi scuso.

Io ho fatto il mio acquisto perchè ho scelto così x motivi miei, se per risparmiare o perchè mi è piaciuto il materasso saranno fatti miei, capisco che magari voi esperti nel settore me lo avete sconsigliato ma ormai l'ho acquistato e ne sono pure contenta!!!
Ben per te.

Comunque se per italiano medio intendi la persona che sono e che tu non conosci non posso essere altro che onorata e fiera, posso non intendermene di materassi ma vivo lo stesso benissimo nel mio umile ceto medio!!!
Italiano medio io considero occasione per occasione. In questo topic hai avuto un atteggiamento da consumatore medio... Questo logicamente non va a mettere in discussione la tua vita. Io parlo per quello che ho potuto conoscere di te tramite i post che hai scritto. Poi nella tua vita puoi vivere benissimo anche senza materasso, o con un pessimo materasso... Insomma i riferimenti erano dettati dai post scritti su questa argomentazione
EX NEGOZIO

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#40
///Manuel ha scritto:
non discuto sul fatto che il forum sia pubblico e che mi possono arrivare risposte di ogni genere ma non mi sarei mai aspettata tutte queste offese, io mi sono impuntata sulle mie scelte è vero ma ciò non voul dire che si debba offendere!!! Rileggiti magari i post più arretrati e pensali come se fossero riferiti a te che non sei molto esperto in materia e vedrai che dal cosiglio si passa all'offesa senza batter ciglio ed io vi ho lasciato dire tutto quello che volevate liberamente!!!

Nel forum mi sono sentito offeso forse piu volte di te da consumatori e da qualche "collega" ma per questo non ne ho fatto una cosa personale. Scrivendo succede di avere discussioni infelici anche su argomenti non di vitale importanza e senza nemmeno conoscere chi c'è al di la della tastiera che scrive. Io cerco di prendere il tutto con piu leggerezza possibili. Te non hai idea di come sono stato accolto in altri forum (dove scrivo delle mie passioni ed hobby, quindi niente a che vedere con il lavoro) solo perche non avevo x messaggi al mio attivo e quindi non potevo permettermi di dissentire da alcuni "santoni" presenti su questi forum/club.
Ho detto i miei pensieri e chiuso, io vivo bene (come penso pure tu) anche senza avere conferme da gente che non conosco, e con cui mi relaziono solo via web.
Permetti che dopo 3 pagine di topic con riferimenti offensivi mi sia un pò stufata? posso o avete da ridire anche su questo??
Secondo me non sono offensivi, almeno quelli scritti da me. A volte sono brusco, ma dico quello che penso direttamente. Che poi il dissenso venga letto come offesa non posso saperlo e se è cosi mi scuso.

Io ho fatto il mio acquisto perchè ho scelto così x motivi miei, se per risparmiare o perchè mi è piaciuto il materasso saranno fatti miei, capisco che magari voi esperti nel settore me lo avete sconsigliato ma ormai l'ho acquistato e ne sono pure contenta!!!
Ben per te.

Comunque se per italiano medio intendi la persona che sono e che tu non conosci non posso essere altro che onorata e fiera, posso non intendermene di materassi ma vivo lo stesso benissimo nel mio umile ceto medio!!!
Italiano medio io considero occasione per occasione. In questo topic hai avuto un atteggiamento da consumatore medio... Questo logicamente non va a mettere in discussione la tua vita. Io parlo per quello che ho potuto conoscere di te tramite i post che hai scritto. Poi nella tua vita puoi vivere benissimo anche senza materasso, o con un pessimo materasso... Insomma i riferimenti erano dettati dai post scritti su questa argomentazione
certo è che non sei stato il solo a dire cose per me offensive, e comunque nemmeno io do vitale importanza alle vostra risposte solo che discutere delle mie scelte e perfino se ho fatto bene a prendere quella camera da letto invece di farmela fare da un flegname, e che il negozio dove ho preso il mobile ha qualcosa che non va perchè mi ha tolto circa 1000/1500 € rispetto ad altri preventivi per cui mi vogliono truffare mi sembra un tantino esagerato, inopportuno e infastidente visto che l'ho spiegato trecento volte il perchè e percome ho scelto, e che non vedo nulla di male che un negozio mi abbassi subito il prezzo invece di farselo ripetere tremila volte. L'ha fatto, e di certo la camera me la porta come ha fatto con le altre cose, quindi è possibile!!!!
Ecco è l'inisistenza e la presunzione di sapere, immaginare e dare per scontato tutto che mi da fastidio, quindi in questo caso pure tu sei stato un italiano medio. Poi quando ti ho detto la particolarità della mia camera da letto non hai più risposto.
Capita a chiunque di credere di sapere più dell'interessato stesso, solo che in me l'hai riconosciuto in te no.
Non voglio polemizzare più, mi sembra che il discorso si sia chiarito quindi salutiamoci in pace!! :mrgreen:

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#41
LiberoPensatore ha scritto:guarda, l'Italia è stretta e lunga e pertanto tu nei hai visto una parte, trale.più arretrate. se poyessi visitare negozi del nord ti renderesti conto che quello xhe x te è una chimera, li è la norma.
.,
Non c'è bisogno di andare al nord, basta spingerti 60Km più a sud di napoli!
Nei miei negozi, tutto si può vedere provare annusare e se ti va puoi anche assaggiare! E questo ormai da 10 anni....
:D
in ogni caso mi rendo conto di essere un eccezione...anche se neanche un anno fa in pieno centro a Milano, mi è capitato di visitare un negozio di materassi (anche marchi importanti) che sembrava peggio di quello di mio nonno di 40 anni fa....quindi:si fa presto a dire Nord ;-)

X Marcoferrari,
In tutto questo... Sapete consigliarmi un negozio su Napoli e provincia che mi possa far provare un po' di guanciali?
io un indirizzo su Napoli te l'ho dato....non mi dire che non ti hanno fatto provare i guanciali perchè non ci credo!
Quindi ancora una volta dico... Voi del forum.... DOVE SIETE?
il mio indirizzo lo trovi semplicemente cercando su google map :twisted: :mrgreen:
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#42
MarySte ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè vedo che date tanti consigli utili, e visto che l'anno prossimo mi sposo e sto arredando casa non potevo non iscrivermi!!! ^_^
Quindi ti sei iscritta per essere consigliata... Mi sembra che, anche se qualcuno forse è stato ironico, ti abbia consigliato
MarySte ha scritto:Ho acqustato insieme alla camera da letto in prezzo super promozionale (dato il grosso importo della camera) un materasso in memory (non vi dico la marca perchè non voglio che vi possa influenzare, vorrei pareri riguardo la descrizione del prodotto e non sulla marca) compreso di rete in doghe in legno VERTICALI e due guanciali sempre in memory al prezzo di 450€.
Loro dicono che cmq il prezzo pieno superava i 1000 €.
Anche su questo punto e sempre, forse anche in maniera ironica, ci siano stati dei consigli ed anche alcuni punti di attenzione che comunque spetta a te giudicare.
MarySte ha scritto:POI VORREI ANCHE SAPERE SE LA RETE IN DOGHE VERTICALI VA BENE O NO!!! A ME HANNO DETTO CHE è PERFETTA PER I MATERASSI IN MEMORY PERCHè NON CREA AFFOSSAMENTI!!!
Qui ti hanno detto esattamente come la pensavano... poi non si grida, si scrive in minuscolo!!!!!!
MarySte ha scritto:rispondete in tanti per favoreeee!!!!! ^_^
Su questo punto siamo in una botte di ferro... hai avuto tante risposte.

Questo post poteva essere tranquillamente chiuso 3/4 post dopo il tuo.
Alla fine ti hanno detto che quel sistema, è una grandissima cavolata! Nessuno è qui per giudicare se uno ha 1000 € da spendere oppure 1 milione. Bastava dire la cifra che avresti voluto spendere e gente molto professionale che non guadagna un centesimo sui consigli che da ti avrebbe risposto molto volentieri come accade in qualsiasi altra sezione di questo forum. Però permettimi di dire una cosa... un rivenditore che ti dice di non comprare un materasso a molle perchè ne ha dovuti ritirare tre a causa delle molle che uscivano (per carità anche nelle migliori aziende capitano alcuni problemi) senza darti una motivazione reale in base a quelle che sono le tue caratteristiche fisiche ed in base a quelle che sono i tuoi desiderata, ad esempio, forse forse avrei comprato un eminflex. Addirittura ti regalano il set di lenzuola e di guanciali!
Tutto questo per dire: Hai chiesto un consiglio, ti è stato dato (per carità magari sono stati ironici e forse tu un pochino permalosa lo sei) hai fatto di testa tua e ripeto giustamente.
Quindi alla fine cosa vuoi sentirti dire? che hai fatto bene?? Ti è stato detto di no solo per il fatto che le persone che ti hanno dato consigli sono coerente... Un ultima cosa.... Poi ogni tanto facciamoci una risata!!!!




Poi ogni tanto facciamoci una risata!!!!

Re: Cosa ne pensate di questo materasso?mi servono consigli!

#43
Weirdo ha scritto:
MarySte ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè vedo che date tanti consigli utili, e visto che l'anno prossimo mi sposo e sto arredando casa non potevo non iscrivermi!!! ^_^
Quindi ti sei iscritta per essere consigliata... Mi sembra che, anche se qualcuno forse è stato ironico, ti abbia consigliato
MarySte ha scritto:Ho acqustato insieme alla camera da letto in prezzo super promozionale (dato il grosso importo della camera) un materasso in memory (non vi dico la marca perchè non voglio che vi possa influenzare, vorrei pareri riguardo la descrizione del prodotto e non sulla marca) compreso di rete in doghe in legno VERTICALI e due guanciali sempre in memory al prezzo di 450€.
Loro dicono che cmq il prezzo pieno superava i 1000 €.
Anche su questo punto e sempre, forse anche in maniera ironica, ci siano stati dei consigli ed anche alcuni punti di attenzione che comunque spetta a te giudicare.
MarySte ha scritto:POI VORREI ANCHE SAPERE SE LA RETE IN DOGHE VERTICALI VA BENE O NO!!! A ME HANNO DETTO CHE è PERFETTA PER I MATERASSI IN MEMORY PERCHè NON CREA AFFOSSAMENTI!!!
Qui ti hanno detto esattamente come la pensavano... poi non si grida, si scrive in minuscolo!!!!!!
MarySte ha scritto:rispondete in tanti per favoreeee!!!!! ^_^
Su questo punto siamo in una botte di ferro... hai avuto tante risposte.

Questo post poteva essere tranquillamente chiuso 3/4 post dopo il tuo.
Alla fine ti hanno detto che quel sistema, è una grandissima cavolata! Nessuno è qui per giudicare se uno ha 1000 € da spendere oppure 1 milione. Bastava dire la cifra che avresti voluto spendere e gente molto professionale che non guadagna un centesimo sui consigli che da ti avrebbe risposto molto volentieri come accade in qualsiasi altra sezione di questo forum. Però permettimi di dire una cosa... un rivenditore che ti dice di non comprare un materasso a molle perchè ne ha dovuti ritirare tre a causa delle molle che uscivano (per carità anche nelle migliori aziende capitano alcuni problemi) senza darti una motivazione reale in base a quelle che sono le tue caratteristiche fisiche ed in base a quelle che sono i tuoi desiderata, ad esempio, forse forse avrei comprato un eminflex. Addirittura ti regalano il set di lenzuola e di guanciali!
Tutto questo per dire: Hai chiesto un consiglio, ti è stato dato (per carità magari sono stati ironici e forse tu un pochino permalosa lo sei) hai fatto di testa tua e ripeto giustamente.
Quindi alla fine cosa vuoi sentirti dire? che hai fatto bene?? Ti è stato detto di no solo per il fatto che le persone che ti hanno dato consigli sono coerente... Un ultima cosa.... Poi ogni tanto facciamoci una risata!!!!




Poi ogni tanto facciamoci una risata!!!!
ma come si fa il multiquote?? :shock:

vabè pazienza mi arrangio così!! :mrgreen:
é vero che si scrive in minuscolo ma non l'ho fatto per "gridare" come dici tu...puntualizziamo anche su questo ormai...l'ho fatto semplicemente per evidenziare la domanda, ok esiste il grassetto ma istintivamente ho fatto così!! :roll:
Passiamo all'analisi del mio testo, dunque. I consigli sono ben accetti ma la cosa che mi da fastidio ripeto è che dal consiglio o opinione,come la vogliamo chiamare, siano passati all'offesa senza che io abbia offeso nessuno ne ironicamente ne seriamente , le cose si possono dire con toni diversi e la polemica di certo non si sarebbe scatenata! Io ho appreso le opinioni di tutti, giuste o sbagliate che mi siano potute sembrare, poi la scelta spettava a me appunto, quindi non vedo perchè ancora tanto astio nelle risposte a seguire...capisco magari che per chi vende materassi io non abbia fatto la scelta giusta, e mi sono fidata dell'opinione di un venditore ma giudicarmi per questo mi sembra eccessivo.

Il rivenditore che mi ha detto delle molle che uscivano non è lo stesso che mi ha venduto il materasso, quindi per lui parlarmi bene o male di Permaflex o di Fortunato era indifferente, io avrei scelto quello che più mi sarebbe piaciuto. Puntualizzo che il suo negozio è un centro Permaflex e avrebbe potuto consigliarmi molto di più su questa marca, invece mi ha parlato del Fortunato. Il Fortunato era 100€ in meno del Permaflex. Io credo, forse perchè sono troppo ingenua, che sia stato onesto. Non mi voleva dare per forza il Permaflex perchè costava di più, credo che mi abbia solo consigliato...forse potrei sbagliarmi.
Ho scelto poi le doghe verticali perchè io nel mio letto ce l'ho così e non mi trovo male. Magari con il materasso a due piazze sarà un'altra storia, ma mi sono voluta fidare di ME, che riposo a meraviglia in quelle doghe.

Lenzuola non me ne hanno regalate, non mettermi in bocca parole che non ho detto!

E per quanto riguarda la permalosità, bèh si forse un pò lo sono, ma solo quando davvero mi innervosisco e mi sento offesa, ho un caratterino particolare!
Per il resto sono una persona sempre solare e sorridente..anche se è potuto sembrare il contrario!