La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio materasso ikea

#61
Rispetto il lavoro degli artigiani ma che un prodotto artigianale in lattice sia più competitivo di uno industriale mi lascia veramente perplesso.
a dire il vero mi sembrava il solito spottone pubblicitario...
Purtroppo, o meno male la "fantasia" di alcuni sul forum "materassi" non ha limiti. E' proprio per non puntare l'accento e, quindi non pubblicizzare l'azienda produttrice della lastra in lattice del mio materasso, che non ho fatto riferimento all'azienda. Cosi come per l'Ikea di cui ho parlato nei post precedenti, anche in questo caso non ho interessi personali a fare pubblicità, a differenza dei soliti noti che si spacciano per "esperti materassai" su questo sito e invece fanno gli interessi delle aziende che rappresentano.
Chiaramente parlare di lastre in" lattice artigianali" non ha alcun senso. E' vero esperti?
L'artigiano è colui che compra dall'industria la lastra e, confeziona il prodotto finale. In definitiva gli crea il guscio a secondo dei gusti del cliente.
Comprare di prima mano significa pagarlo moooooolto meno di quanto lo fanno pagare i rivenditori. Basti pensare che la stessa rete a doghe mi è costata giusto la terza parte di quanto richiestomi da un negoziante presente in un noto centro commerciale della mia città.Allora si spiegala migrazione dalla vendita di pentole a quella dei materassi.A coloro i quali con supponenza hanno continuato a fare gli esperti, dicendo che in Italia non si producono lastre in lattice, rimando al link dell'azienda gommagomma http://www.gommagomma.com/ita/

Re: consiglio materasso ikea

#62
prof, non ti scaldare o offendere :wink: siamo qui per chiaccherare non per giudicare... sinceramente gommagomma me l'ero scordata! pecca mia. però da quello che sento dalle aziende che conosco, non è che abbiano una grandissima stima per la qualità del loro lattice. però non essendo un'esperto di lattice, lascio a libero e ad altri più esperti vari commenti.

per curiosità linki la rete che hai acquistato e scrivi quanto te l'avevano proposta al centro commerciale e quanto l'hai pagata direttamente dal produttore?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio materasso ikea

#63
Terji ha scritto:prof, non ti scaldare o offendere :wink: siamo qui per chiaccherare non per giudicare... sinceramente gommagomma me l'ero scordata! pecca mia. però da quello che sento dalle aziende che conosco, non è che abbiano una grandissima stima per la qualità del loro lattice. però non essendo un'esperto di lattice, lascio a libero e ad altri più esperti vari commenti.

per curiosità linki la rete che hai acquistato e scrivi quanto te l'avevano proposta al centro commerciale e quanto l'hai pagata direttamente dal produttore?
Ecolatex è la linea lattice di gommagomma. Basta guardare il catalogo. :wink:

Giusto per chiarezza non ho acquistato io da questa azienda, bensì l'artigiano che mi ha confezionato il materasso, di cui per correttezza non faccio nomi.