La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso!!!!

#1
Siamo alla ricerca di un materasso.. ma ce ne sono una marea in giro.. volevamo qualcosa di buono.. siamo disposti anche a spendicchiare per dormire bene :)
si accettano consigli :):)
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Consiglio materasso!!!!

#2
Che tipo di piano letto possiedi e da quanti anni ?

La corporatura di chi ci deve dormire ?

Da quanto tempo non cambi materasso ?

Eventuali esigenze o problematiche fisiche ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio materasso!!!!

#3
Il letto è in fase di acquisto, dimensioni 170x200, andremo a convivere quindi veniamo da due materassi completamente diversi.. io memory, comprato da un annetto, il mio ragazzo a molle, che invece ha da una vita. Siamo entrambi magri, ed il mio problema cn il materasso è che mi sembrano tutti duri, in primis quelli a molle, mi sembra duro anche quello che ho ora.. che per carità è di mondo convenenza..
Nessuna problematica fisica particolare, a parte il mad di schiena che prende quando non si dorme bene.. ecco.. vogliamo dormire bene.. per svegliarci bene :wink:
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Consiglio materasso!!!!

#4
Pulceli ha scritto:Il letto è in fase di acquisto, dimensioni 170x200, andremo a convivere quindi veniamo da due materassi completamente diversi.. io memory, comprato da un annetto, il mio ragazzo a molle, che invece ha da una vita. Siamo entrambi magri, ed il mio problema cn il materasso è che mi sembrano tutti duri, in primis quelli a molle, mi sembra duro anche quello che ho ora.. che per carità è di mondo convenenza..
Nessuna problematica fisica particolare, a parte il mad di schiena che prende quando non si dorme bene.. ecco.. vogliamo dormire bene.. per svegliarci bene :wink:
Vai presso qualche negozio specializzato (assieme al tuo ragazzo) e provate qualche prodotto cosi sentite un po cosa offre il mercato.

Cosa intendi per spendicchiare? che budget avete destinato al sistema letto (rete+materasso+guanciali)?
EX NEGOZIO

Re: Consiglio materasso!!!!

#5
///Manuel ha scritto:
Cosa intendi per spendicchiare? che budget avete destinato al sistema letto (rete+materasso+guanciali)?
ad una fiera abbiamo visto i Tempur.. e ci erano piaciuti.. volevamo stare un pò più bassi.. sui 1500.. ma non sappiamo su che orientarci.. che altre marche di materassi ti sentiresti di consigliare?
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Consiglio materasso!!!!

#6
Pulceli ha scritto:
///Manuel ha scritto:
Cosa intendi per spendicchiare? che budget avete destinato al sistema letto (rete+materasso+guanciali)?
ad una fiera abbiamo visto i Tempur.. e ci erano piaciuti.. volevamo stare un pò più bassi.. sui 1500.. ma non sappiamo su che orientarci.. che altre marche di materassi ti sentiresti di consigliare?

Come tempur purtroppo entro i 1500euro non c'è nulla. Puoi provare alcuni schiumati con memory in varie rigidità, ma non avranno mai l'effetto di tempur. Sul tuo budget valuterei secilflex (stilla ed alisea) oppure trycell 212.

Ad ogni modo valuta la possibilità di avere un tempur magari pagandolo (tutto o in parte) con un finanziamento..
EX NEGOZIO

Re: Consiglio materasso!!!!

#7
///Manuel ha scritto: Ad ogni modo valuta la possibilità di avere un tempur magari pagandolo (tutto o in parte) con un finanziamento..
infatti ci stavamo pensando.. volevamo capire se a parità del tempur ci fosse qualcosaltro, e se affettivamente fosse il migliore in commercio..
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Consiglio materasso!!!!

#8
Pulceli ha scritto: infatti ci stavamo pensando.. volevamo capire se a parità del tempur ci fosse qualcosaltro, e se affettivamente fosse il migliore in commercio..

Il migliore è quello che piu si adatta all'esigenza di chi lo usa. Quindi un migliore in assoluto non c'è mai.
Tempur è un prodotto piuttosto unico che puo piacere o meno in base alle preferenze soggettive di chi lo prova.

C'è chi dorme da dio su tempur e non dormirebbe altrove, chi si trova benissimo con materassi stile americano come sealy california o stearns&foster e chi dorme altrettanto bene con un piu semplice ed economico schiumato con memory.
EX NEGOZIO

Re: Consiglio materasso!!!!

#9
Tempur non è il migliore in commercio, anzi, come rapporto qualità /prezzo lascia molto a desiderare.

Gira qualche rivenditore specializzato, possibilmente prova diversi materassi e non farti consigliare a priori comunque, perchè devi sapere che chi consiglia un prodotto senza prendere in considerazione gli altri non ne sa niente di materassi, tutti i prodotti possono essere validi, a patto che siano costruiti nella maniera giusta.

Occhio che il letto abbia una rete a doghe decente e soprattutto con 2 archi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio materasso!!!!

#10
grazie mille per tutti i consigli :D Domani prevedo un bel giro di orientamento per i rivenditori :D

Per il letto pensavamo di orientarci su un Flou con cassettone!
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Consiglio materasso!!!!

#11
professione riposo ha scritto:Che tipo di piano letto possiedi e da quanti anni ?

La corporatura di chi ci deve dormire ?

Da quanto tempo non cambi materasso ?

Eventuali esigenze o problematiche fisiche ?
E facendo queste domande sapresti consigliare un materasso?? Ma allora anche tu sei un SANTONE!
Ma fammi il piacere.... che personaggio!!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Consiglio materasso!!!!

#13
professione riposo ha scritto:Non ho mai detto questo, forse se leggessi tutti i post precedenti capiresti il perchè di quelle domande, o forse non lo capiresti comunque, ma non è colpa mia...

Sei un pò permalosetto...
No, non capirei comunque perchè non sai neanche te quello che scrivi!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Consiglio materasso!!!!

#15
io ti posso assicurare che chi dorme su tempur dei miei clienti se tornasse indietro lo ricomprerebbe... se vuoi dormire come su tempur devi comprare tempur. perchè non c'è nient'altro così. attenzione, non dico che ci si dorma bene o male, ma è l'unico che ti da quella sensazione... e questo credo che sia indiscutibile...

se ti piace la sensazione di sofficità guarda anche i memory della permaflex...

ps il cloud tempur è molto soffice, provalo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;