La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso in lattice: quale altezza scegliere?

#1
Buongiorno a tutti sono qui a chiedere un consiglo sull'acquisto del materasso, acquisto difficile perchè soffro di mal di schiena.
dopo numerose visite in vari negozi mi sono orientata su una lastra innergetic della Falomo. però non so se scegliere la lastra di h 17 oppure 19. putroppo ho potuto provare solo la 17 e mi sembrava che desse un buon sostegno anche a livello del bacino, però sarei più tranquilla con una lastra più alta, solo ho paura che poi sia troppo morbida. in tutti i negozi mi hanno detto, al contrario di quello che credevo, che più è alta più è morbida, e quindi ho paura di sprofondare troppo, visto che sono alta 165 e peso 75 kg. Non capisco perchè in tutti i negozi c'è solo la lastra da 17, anche se la differenza di costo è minima. Ho visto che nel forum ci sono molti esperti di cui ho letto con interesse gli interventi, e spero che vogliano rispondere anche a me. grazie in anticipo.

Re: materasso in lattice: quale altezza scegliere?

#2
Buongiorno Maddalena, innanzitutto complimenti per l'ottima scelta, i masselli Innergetic sono veramente molto validi e il marchio Manifattura Falomo lo è altrettanto.
Per quanto rigurada l'alteza del massello, io non avrei dubbi, solitamente quello più alto è migliore anche se leggermente più costoso.
Se ne hai la possibilità, vorei consigliarti di provare anche uno dei nuovissimi materassi Falomo, sempre con massello Innergetic, il prodotto in questione si chiama "Giubileo Innergetic de Luxe", lo ritengo veramente uno dei migliori prodotti attualmente in commercio.
Questo materasso ha un lato in Soia Memory Touch, presente come imbottitura e montato direttamente sulla fodera lavabile fino a 60°C.
Lattice Innergetic + Soia Memory Touch, ottima abbinata !!!

Ciao e buona giornata.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: materasso in lattice: quale altezza scegliere?

#3
Ciao ti ringrazio molto per la risposta. putroppo non posso provare il materasso che mi consigli. nei negozi dove sono andata hanno solo l'orthopedical e l'iinnergetic classico da 17 cm, inoltre non sanno consigliarmi: mi dicono che loro vendono benissimo la lastra 17 ma non faccio fatica a crederlo visto che in negozio hanno quella e se uno non guarda su internet non sa che esiste la lastra da 19. Anche io a naso penso sia meglio la lastra piu' alta, ma cosa mi dici rispetto al peso? non rischio di sprofondare troppo e di avere mal di schiena? Voi in negozio quale fate provare? e secondo voi va bene anche per mio figlio che ha 8 anni? grazie molte in anticipo.

Re: materasso in lattice: quale altezza scegliere?

#4
maddalena ha scritto:Ciao ti ringrazio molto per la risposta. putroppo non posso provare il materasso che mi consigli. nei negozi dove sono andata hanno solo l'orthopedical e l'iinnergetic classico da 17 cm, inoltre non sanno consigliarmi: mi dicono che loro vendono benissimo la lastra 17 ma non faccio fatica a crederlo visto che in negozio hanno quella e se uno non guarda su internet non sa che esiste la lastra da 19. Anche io a naso penso sia meglio la lastra piu' alta, ma cosa mi dici rispetto al peso? non rischio di sprofondare troppo e di avere mal di schiena? Voi in negozio quale fate provare? e secondo voi va bene anche per mio figlio che ha 8 anni? grazie molte in anticipo.
...anzi, Maddalena, con un massello da 18 cm (materasso finito cm 21) anzichè 16 (materasso finito cm 19) avrai sicuramente più "sostanza" sulla quale dormire.
Fino a qualche tempo fa, in negozio, facevamo provare quello da 21 (massello da 18), ora l'abbiamo sostituito con il materasso "Giubileo Innergetic de Luxe", di cui ti parlavo prima, che comunque monta lo stesso massello da 18.
Per il bambino di 8 anni vedrei invece qualcosa di più semplice, per restare su un prodotto in lattice, sicuramente meno costoso, potrei consigliarti "Idea Blu", in alternativa un "Kuschel" in espanso Aquatech ...sempre di Manifattura Falomo.

Ciao.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: materasso in lattice: quale altezza scegliere?

#5
ma te l'hanno proposto nella versione firm o soft?! io ad esempio ho in expo l'innergetic h21 firm... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso in lattice: quale altezza scegliere?

#7
maddalena ha scritto:Mike ti ringrazio veramente molto se almeno la maggior parte dei rivenditori fosse come te sarebbe un altro mondo...
per Terji ho provato la versione h2 e tutti mi hanno sconsigliato l'h3 , mi sembra davvero strano che voi ce l'abbiate dicono che sia per persone davvero molto pesanti...
...di nulla Maddalena, sei troppo gentile. :D
Un abbraccio.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo