La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso in lattice: quale altezza scegliere?

#1
Buongiorno a tutti sono qui a chiedere un consiglo sull'acquisto del materasso, acquisto difficile perchè soffro di mal di schiena.
dopo numerose visite in vari negozi mi sono orientata su una lastra innergetic della Falomo. però non so se scegliere la lastra di h 17 oppure 19. putroppo ho potuto provare solo la 17 e mi sembrava che desse un buon sostegno anche a livello del bacino, però sarei più tranquilla con una lastra più alta, solo ho paura che poi sia troppo morbida. in tutti i negozi mi hanno detto, al contrario di quello che credevo, che più è alta più è morbida, e quindi ho paura di sprofondare troppo, visto che sono alta 165 e peso 75 kg. Non capisco perchè in tutti i negozi c'è solo la lastra da 17, anche se la differenza di costo è minima. Ho visto che nel forum ci sono molti esperti di cui ho letto con interesse gli interventi, e spero che vogliano rispondere anche a me. grazie in anticipo.

Re: materasso in lattice: quale altezza scegliere?

#2
Buongiorno Maddalena, innanzitutto complimenti per l'ottima scelta, i masselli Innergetic sono veramente molto validi e il marchio Manifattura Falomo lo è altrettanto.
Per quanto rigurada l'alteza del massello, io non avrei dubbi, solitamente quello più alto è migliore anche se leggermente più costoso.
Se ne hai la possibilità, vorei consigliarti di provare anche uno dei nuovissimi materassi Falomo, sempre con massello Innergetic, il prodotto in questione si chiama "Giubileo Innergetic de Luxe", lo ritengo veramente uno dei migliori prodotti attualmente in commercio.
Questo materasso ha un lato in Soia Memory Touch, presente come imbottitura e montato direttamente sulla fodera lavabile fino a 60°C.
Lattice Innergetic + Soia Memory Touch, ottima abbinata !!!

Ciao e buona giornata.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;