La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Resapce VS Idormibene qualcuno conosce e mi aiuta?

#1
Buongiorno a tutti,
giovedì andrò finalmente scegliere il "mio" materasso. Dopo aver letto 1000 consigli sul forum...sigh sono ancora più confusa e vi chiedo aiuto. Vorrei prendere 2 materassi singoli (più facili da girare) memory foarm, in particolare sono indecisa tra i seguenti prodotti:

1) Materasso BioPlus di Idormibene in schiuma a base d'acqua, con struttura a sette zone differenziate di portanza.
2)Materasso ViscoPlus di Idormibene in schiuma viscoelastica termosensibile, con struttura ergonomica a 9 zone di portanza differenziata.
3)Materasso SEASAND in Memory Foam di RESPACE con fodera Natura.

I prezzi variano, ma ciò che mi interessa di più e sapere la qualità di questi prodotti...in particolare di respace non ho trovato molto, mentre di Idormibene sembra sia un'ottima marca.
Potete aiutarmi?
Grazie mille
:oops:

Re: Materasso Resapce VS Idormibene qualcuno conosce e mi ai

#2
ElyHenry ha scritto:Buongiorno a tutti,
giovedì andrò finalmente scegliere il "mio" materasso. Dopo aver letto 1000 consigli sul forum...sigh sono ancora più confusa e vi chiedo aiuto. Vorrei prendere 2 materassi singoli (più facili da girare) memory foarm, in particolare sono indecisa tra i seguenti prodotti:

1) Materasso BioPlus di Idormibene in schiuma a base d'acqua, con struttura a sette zone differenziate di portanza.
2)Materasso ViscoPlus di Idormibene in schiuma viscoelastica termosensibile, con struttura ergonomica a 9 zone di portanza differenziata.
3)Materasso SEASAND in Memory Foam di RESPACE con fodera Natura.

I prezzi variano, ma ciò che mi interessa di più e sapere la qualità di questi prodotti...in particolare di respace non ho trovato molto, mentre di Idormibene sembra sia un'ottima marca.
Potete aiutarmi?
Grazie mille
:oops:
Ti consiglio di valutare anche i prodotti Manifattura Falomo, se vuoi un prodotto qualitativamente molto valido, e visto che ti piacciono i viscoelastici e gli schiumati ad acqua, interessanti potrebbero rivelarsi: "Obiettivo Benessere 2", "Kuschelmed de Luxe" e aggiungerei anche "Soia Ergo" e "Soia Memory".
Tutti da provare ovviamente !
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Materasso Resapce VS Idormibene qualcuno conosce e mi ai

#4
ElyHenry ha scritto:Non li conosco, ma vado subito sul sito e cerco un rivenditore per provarli con mano...grazie del suggerimento...sembra però che nessuno riesca a darmi consigli su quelli che ho inserito io in elenco...mah :cry:
...non riesco a darti un consiglio sui prodotti che hai citato, sostanzialmente perchè non li conosco. Non molto tempo fa credo sia venuto in negozio il rappresentante de "idormibene" ma evidentemente quello che mi proponeva non ha destato in me un grande interesse.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Materasso Resapce VS Idormibene qualcuno conosce e mi ai

#5
il viscoplus è un ottimo prodotto, la ditta respace non l'ho mai sentita nominare... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso Resapce VS Idormibene qualcuno conosce e mi ai

#6
Grazie! Come immaginavo, Respace è più un marchio di mobili (letti per la precisione), più che di materassi e io preferisco una ditta che faccia materassi...pur non potendomi permettere i Tempur (ma ci arriverò :D ) volevo orientarmi su un buon prodotto, per questo ho chiesto il vostro parere. Grazie mille! Per Falomo ho già individuato ben 3 rivenditori vicino a me (ho sentito direttamente la ditta sono stati gentilissimi e mi hanno risposto subito...visto la mia problematica di stare in 3 città diverse :cry: ) quindi nel week approfondirò anche questo marchio che prima non conoscevo. Qualcuno mi sa dare altre dritte su Idormibene? Grazie! :oops:

Re: Materasso Resapce VS Idormibene qualcuno conosce e mi ai

#7
ElyHenry ha scritto:Grazie! Come immaginavo, Respace è più un marchio di mobili (letti per la precisione), più che di materassi e io preferisco una ditta che faccia materassi...pur non potendomi permettere i Tempur (ma ci arriverò :D ) volevo orientarmi su un buon prodotto, per questo ho chiesto il vostro parere. Grazie mille! Per Falomo ho già individuato ben 3 rivenditori vicino a me (ho sentito direttamente la ditta sono stati gentilissimi e mi hanno risposto subito...visto la mia problematica di stare in 3 città diverse :cry: ) quindi nel week approfondirò anche questo marchio che prima non conoscevo. Qualcuno mi sa dare altre dritte su Idormibene? Grazie! :oops:
...ottima idea ! :)
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Materasso Resapce VS Idormibene qualcuno conosce e mi ai

#8
Ciao,
mi sono recata dal rivenditore Falomo più vicino e sono rimasta STUPITA! :D Sono materassi fantastici, ho provato, innamorandomene, il maeterasso Soia Memory, duro come piace a me :D , comodissimo :oops: , alto al punto giusto con cerniere che mi permettono di lavare in lavatrice fino a 60° il copri-materasso... allora tu dirai... qual'è il problema? :cry: Il prezzo! mi ha fatto 1.100 euro 2 materassi 80x195 :cry: , noi avevamo preventivato massimo 800. Siamo già saliti. Prima pensavamo di spenderne 600 poi, siamo saliti a 800...ma di più non ci è possibile. :cry: Tu per caso, sai se c'è un prodotto simile (certo non sarà uguale :cry: ma me ne farò una ragione :oops: ) a un prezzo minore? Il negoziante non è stato molto gentile, non ci ha scritto neanche un prezzo sul foglio, poche le spiegazioni e tante le incertezze, fortunatamente avevo letto molto qui sul forum e poi...la cosa migliore è sempre provare. :D
Grazie per l'aiuto. :oops:

Re: Materasso Resapce VS Idormibene qualcuno conosce e mi ai

#9
ElyHenry ha scritto:Ciao,
mi sono recata dal rivenditore Falomo più vicino e sono rimasta STUPITA! :D Sono materassi fantastici, ho provato, innamorandomene, il maeterasso Soia Memory, duro come piace a me :D , comodissimo :oops: , alto al punto giusto con cerniere che mi permettono di lavare in lavatrice fino a 60° il copri-materasso... allora tu dirai... qual'è il problema? :cry: Il prezzo! mi ha fatto 1.100 euro 2 materassi 80x195 :cry: , noi avevamo preventivato massimo 800. Siamo già saliti. Prima pensavamo di spenderne 600 poi, siamo saliti a 800...ma di più non ci è possibile. :cry: Tu per caso, sai se c'è un prodotto simile (certo non sarà uguale :cry: ma me ne farò una ragione :oops: ) a un prezzo minore? Il negoziante non è stato molto gentile, non ci ha scritto neanche un prezzo sul foglio, poche le spiegazioni e tante le incertezze, fortunatamente avevo letto molto qui sul forum e poi...la cosa migliore è sempre provare. :D
Grazie per l'aiuto. :oops:
Ciao, sono contento che ti sia piaciuto "Soia Memory" è un ottimo prodotto, tra l'altro, il prezzo che ti ha fatto il negoziante è piuttosto onesto, credimi.
Se cerchi un materasso rigido in espanso, posso consigliarti di provare il nuovissimo "Bi-Relax" di Manifattura Falomo, composto da un lato più sostenuto a densità H3 ed uno più morbido/elastico a densità H2, è però completamente privo dello strato superficiale in viscoelastico presente invece nel "Soia Memory".
Con uno sconto simile a quello fatto dal collega che hai visitato, il prezzo dovrebbe gravitare attorno ai 900 - 950 Euro.
Ciao.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo