La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#1
Ciao a tutti,

mi è capitato di partecipare a un paio di "serate materassi", di quelle che vengono oragnizzate presso le associazioni.
Chiaramente non ho acquistato nulla, in primo luogo perchè non mi serve un materasso, e poi perchè di chi dice "solo esclusivamente per stasera scontiamo 2000€!!!!" tutti i giorni dell'anno non bisogna mai fidarsi. Diciamo che ho sbattuto via un paio di serate per far avere un piccolo contributo a due associazioni che mi stanno a cuore :D

Il prezzo dei kit in questione (2 materassi + reti elettriche 3000€ se non sbaglio per la ipoh, 2 materassi + reti non elettriche + coperte lana merino 4000€ per tre.di.ci. sempre se ricordo bene).
Così su due piedi direi che i prezzi richiesti sono alti, magari non fuori di testa, ma comunque assolutamente non delle occasioni.
Qualcuno i potrebbe ragguagliare su una stima ragionevole del valore di questa merce? a livello qualitativo come sono? almeno è roba valida?

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#2
maunope ha scritto:Ciao a tutti,

mi è capitato di partecipare a un paio di "serate materassi", di quelle che vengono oragnizzate presso le associazioni.
Chiaramente non ho acquistato nulla, in primo luogo perchè non mi serve un materasso, e poi perchè di chi dice "solo esclusivamente per stasera scontiamo 2000€!!!!" tutti i giorni dell'anno non bisogna mai fidarsi. Diciamo che ho sbattuto via un paio di serate per far avere un piccolo contributo a due associazioni che mi stanno a cuore :D

Il prezzo dei kit in questione (2 materassi + reti elettriche 3000€ se non sbaglio per la ipoh, 2 materassi + reti non elettriche + coperte lana merino 4000€ per tre.di.ci. sempre se ricordo bene).
Così su due piedi direi che i prezzi richiesti sono alti, magari non fuori di testa, ma comunque assolutamente non delle occasioni.
Qualcuno i potrebbe ragguagliare su una stima ragionevole del valore di questa merce? a livello qualitativo come sono? almeno è roba valida?

Come siamo indietro in italia... Poi se in negozio proponi un materasso a 1000 euro sei un ladro commerciante, evasore col suv....


Lascia perdere questi prodotti, fatti un giro in qualche negozio specializzato e prova qualcosa di veramente valido che probabilmente costa pure la metà!!!!
EX NEGOZIO

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#4
maunope ha scritto:manuel, se leggi bene il mio post, capisci che a) non ho intenzione di fare acquisti del genere b) la mia opinione di chi si fa abbindolare così non è molto alta.
quello che mi incuriosisce è sapere fino a che punto questi materassi sono una fregatura.
Di per se non sono una fregatura. Alla fine fanno parte dei prodotti che paghi tantissimo ed hanno un valore molto piu basso.

COme si sa il consumatore italiano spesso arriva da prodotti davvero obsoleti e ormai finiti, magari pure di bassa qualita e con 20 anni di utilizzo. Questo fa la fortuna di tante aziende perche per soddisfare un cliente cosi ci vuole molto poco.
Sfruttando questa situazione si sentirà di gente molto soddisfatta del materasso economico in lattice pagato 500euro oppure i piu abbienti spenderanno 3-4mila euro in queste dimostrazioni giustificando poi l'acquisto perche effettivamente dormono meglio (senza sapere che potevano dormire cosi o meglio ancora spendendo la metà)...
EX NEGOZIO

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#6
///Manuel ha scritto: Di per se non sono una fregatura. Alla fine fanno parte dei prodotti che paghi tantissimo ed hanno un valore molto piu basso.

COme si sa il consumatore italiano spesso arriva da prodotti davvero obsoleti e ormai finiti, magari pure di bassa qualita e con 20 anni di utilizzo. Questo fa la fortuna di tante aziende perche per soddisfare un cliente cosi ci vuole molto poco.
Sfruttando questa situazione si sentirà di gente molto soddisfatta del materasso economico in lattice pagato 500euro oppure i piu abbienti spenderanno 3-4mila euro in queste dimostrazioni giustificando poi l'acquisto perche effettivamente dormono meglio (senza sapere che potevano dormire cosi o meglio ancora spendendo la metà)...
a me fanno ridere queste cose :D

ma come si fa a essere cosi pirla da credere che ti fanno uno sconto di migliaia di euro?? vi ricordate i Fichi d'India quando vendevano le collane e facevano Harararararaa a Zelig???

stessa roba, prezzi caricati a listino, e super sconto per il compratore che con 1/4 della spesa avrebbe lo stesso prodotto comprandolo in un negozio...

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#7
io non credo che il parere di una persona che ha un negozio di materassi sia poi così disinteressato in questo argomento...
E' chiaro che uno così ti debba dire che questi prodotti costano troppo e conviene che te li vai a comprare in un negozio...altrimenti lui quando venderebbe più????????
Io in centri e negozi specializzati ci sono andato ed un sistema di riposo fatto veramente bene ed a regola d'arte non costa meno di 3.000 - 3.500 euro. Hanno anche roba a meno ma non parliamo ad es di lattice naturale al 100% ma di spugna, e così via...
Io poi ho assistito a due serate in associazioni con la Ipoh e non dicono che lo sconto sarà solo quella sera e mai più, ma semplicemente che lo sconto lo si può avere solo durante una serata e non se lo acquisti fuori dalla stessa.
...ho chiesto anche il perchè e mi hanno risposto in maniera logica dicendo che se volevano contattare le 15-20 coppie presenti facendo il porta a porta con tanto di dimostrazione come quella che stavano tenendo sarebbero dovuti andare in 20 case, perdere 20 serate, ecc. invece di farlo in un'unica serata. Questo permette loro di contenere chiaramente moltissimo i costi e dà la possibilità ai presenti di avere un forte sconto, e se non acquisti quella sera (come me che non ho comprato) potrai sempre farlo ad una prossima serata che organizzeranno nuovamente con quella stessa associazione in futuro.
...E poi danno un contributo alle associazioni anche se non venderanno nulla, cosa successa alla prima delle serate a cui ho assistito.
Non mi sembrano poi così simili ai fichi d'india....

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#8
Caro "onesto" venditore tempur = sintetico = plastica, prima di dire certe cavolate su prodotto ipoh " rappresentante ipoh" non vantarti della plastica derivata da petrolio che vendi tu, portatrice di muffa, batteri, allergie, ecc.
Tanto per cominciare il sistema di vendita ipoh non bussa alle associazioni ma il 90% delle volte sono loro che ci richiedono e per quanto riguarda il prodotto non metto in dubbio che puoi disporre di articoli ad un prezzo che fa invidia a ikea , ma la qualita' ? Ti ricordo che ci sono materassi ortopedici che costano anche oltre i 4000€ eppure e' sempre un prodotto contenitore per la polvere. Come tempur non traspira, nidificano acari, muffe. Per quanto riguarda la casa produttrice ipoh sappi che non attingiamo ne' a pirelli (facilmente come te ) ne' a dunlop .
ti esorto da trovarti clienti promuovendo prodotti validi ( sempre che tu ne abbia ) senza andare in cerca di possibili acquirenti su forum screditando prodotti leader in europa. Almeno io mi vanto di far dormire bene le persone , anche quelle con patologie piu' o meno gravi.

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#9
Caro "onesto" venditore tempur = sintetico = plastica, prima di dire certe cavolate su prodotto ipoh " rappresentante ipoh" non vantarti della plastica derivata da petrolio che vendi tu, portatrice di muffa, batteri, allergie, ecc.
Tanto per cominciare il sistema di vendita ipoh non bussa alle associazioni ma il 90% delle volte sono loro che ci richiedono e per quanto riguarda il prodotto non metto in dubbio che puoi disporre di articoli ad un prezzo che fa invidia a ikea , ma la qualita' ? Ti ricordo che ci sono materassi ortopedici che costano anche oltre i 4000€ eppure e' sempre un prodotto contenitore per la polvere. Come tempur non traspira, nidificano acari, muffe. Per quanto riguarda la casa produttrice ipoh sappi che non attingiamo ne' a pirelli (facilmente come te ) ne' a dunlop .
ti esorto da trovarti clienti promuovendo prodotti validi ( sempre che tu ne abbia ) senza andare in cerca di possibili acquirenti su forum screditando prodotti leader in europa. Almeno io mi vanto di far dormire bene le persone , anche quelle con patologie piu' o meno gravi.
Visto che io non sono un rivenditore tempur e tu dici di non attingere a pirelli chi è il produttore delle lastre di lattice che vendi?
Latexco? Artilat? gomma gomma?
Andiamo a vedere i prezzi di materassi che utilizzzano lastre latexco, o del produttore che utilizzate, sul mercato?
Vediamo quanto costa un materasso in lattice 100% di origine naturale sul mercato, parlano di marche famose ed affermate sul mercato, con sistemi di produzione certificati e poi li confrontiamo con i vostri.
Ma soprattuto il vostro materasso è 100% lattice DI ORIGINE naturale o è 100% lattice, com'è stampato sulla lastra mostrata nel vostro sito?
OPSS!

In mertio agli espansi che nella vostra totale ignoranza valutate come "petrolio" vi comunico che è un pezzettino che esistono certificazioni che attestano la non nocività dei materiali, tipo okeo-tex e hygcen che molti produttori vantano sui loro prodotti. Dove sono le vostre?
Perchè la storia del "naturale è meglio" va bene nelle vostre dimostrazioni ma non certo con i professionisti del settore che queste cose le conoscono come e meglio di voi.
Io in centri e negozi specializzati ci sono andato ed un sistema di riposo fatto veramente bene ed a regola d'arte non costa meno di 3.000 - 3.500 euro. Hanno anche roba a meno ma non parliamo ad es di lattice naturale al 100% ma di spugna, e così via...
Perchè il lattice non è un "spugna"?
E' una spugna a base di lattice, come ce ne sono mille a base d'acqua.
ad es di lattice naturale al 100%
A parte che la definizione per legge è "materasso 100% lattice di origine naturale" e "lattice naturale" non vuol dire niente, ma sul sito della ipoh, la lastra mostrata viene marcata 100% lattice e quindi non "100% lattice di origine naturale"
Quindi materassi che vanno, nel singolo dai 330 € ai circa 500, da vedere in base a spessori, lavorazioni e fodere e sono mediamente realizzati con foderature sicuramente più rifinite e tecniche di quella mostrata sul sito ipho (che è sfoderabile sui tre lati, senza maniglia, senza fascia 3d con un tessuto che è roba che si usava 100 anni fa o che adesso trovi nei materassi del mercatone, con tutto rispetto dei materassi del mercatone nei confronti di quello che vendono certi porta a porta)
E non venitemi a dire che la Vostra lastra è esclusiva, perchè tutti i produttori di lattice possono cambiare una piastrina nello stampo della lastra per inserire il marchio dell'azienda per farla apparire esclusiva.

Quello che mi sorprende sempre è che siete venditori di prodotti ma, a parte la favoletta che vi ha raccontato chi vi manda a vendere i materassi, non vi siete minimamente informati di cosa offre il mercato.
Vi ho invitato a confrontare i vosti prezzi con prodotti della medesima qualità in normale commercio e poi vediamo la vostra convenienza.
Io poi ho assistito a due serate in associazioni con la Ipoh e non dicono che lo sconto sarà solo quella sera e mai più, ma semplicemente che lo sconto lo si può avere solo durante una serata e non se lo acquisti fuori dalla stessa.
...ho chiesto anche il perchè e mi hanno risposto in maniera logica dicendo che se volevano contattare le 15-20 coppie presenti facendo il porta a porta con tanto di dimostrazione come quella che stavano tenendo sarebbero dovuti andare in 20 case, perdere 20 serate, ecc. invece di farlo in un'unica serata. Questo permette loro di contenere chiaramente moltissimo i costi e dà la possibilità ai presenti di avere un forte sconto, e se non acquisti quella sera (come me che non ho comprato) potrai sempre farlo ad una prossima serata che organizzeranno nuovamente con quella stessa associazione in futuro
Oppure cercano di prendere il cliente subito perchè se esce e confronta i prezzi dei prodotti con un negozio non compra più?
Ma quello che mi sorprende ancora è come la gente sia credulona.
Se io vado a comprare un prodotto da un venditore posso affermare di aver avuto uno sconto nel momento stesso in cui ho verificato sul mercato, cioè da altri venditori, che quel prodotto ha un costo di 100 e io lo pago 90.
Se invece quel prodotto non ha un prezzo confrontabile (se non confrontado prodotti di pari qualità e prestazioni, cosa sempre difficile da fare per un non addetto), perchè guarda caso chi vende porta a porta non vende mai attraverso il canale commerciale normale, come posso affermare di avere avuto uno sconto? Perchè me lo ha detto la persona che me lo deve vendere che costava 100 ma nella sua immensa bontà oggi me lo da a 60.....un vero santo!


Non ho niente contro ipoh o contro i venditori porta a porta, a patto che facciano onestamente il loro lavoro, che so essere molto duro e difficile, ,ma per favore, non venite a raccontare ad un pubblico di professionisti che siete convenienti e sopratutto, prima di confrontarvi con prodotti di cui non sapete niente, provate ad informarvi.
Perchè come voi dite che esistono sistemi letto da 3000 euro (né eistono anche da 60.000 se è per questo) io vi dico che esistono materassi di lattice da 200 e quello che ho visto sul sito della ipoh è molto più vicino a quello da 200 che a quelli da 500.

Se posso fornirvi un consiglio, lasciamo cadere questo post nell'oblio del tempo, perchè rischiate che qualcuno si preda la briga di fare un reale confronto tra il vostro prodotto ed una lista di prodotti della concorrenza.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#12
Gentile libero pensatore ma che resta nell'anonimato per sicurezza... mi stupisco di come un sola persona possa mettere in fila un numero cosi' elevato di pensieri senza senso. Resto basito dal fatto che vuoi mettere in paragone una lastra in lattice naturale con la tua sintetica che anche se rispecchia le norme di non tossicita' (e vorrei vedere il contrario) resta comunque un prodotto sintetico , decanti tanto il marchio oeko-tex pero' ometti di dire che questo marchio con la lastra non c'entra nulla , caro anonimo inesperto quello e' il marchio per il tessuto che fodera la lastra .... e qui caliamo un velo pietoso.... per non parlare del marchio hygcen che accerta la compatibilita' sempre del tessuto con l'epidermide umana.... Ops ho sentito un tonfo ... e' caduto l'asino!!!!!!!!!
Coraggio c'e' posto per tutti anche per te , io non ho bisogno di elogiare i nostri prodotti , milioni di clienti soddisfatti lo fanno per me.
Ma di una cosa voglio informarti il nostro stampo e' stato brevettato da noi quindi unico al mondo .... Se vuoi cominciare a dormire bene saro' felice di darti un nostro prodotto.

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#13
Resto basito dal fatto che vuoi mettere in paragone una lastra in lattice naturale con la tua sintetica
Quale lastra sintetica?
Non ho messo il nome di nessun prodotto?

A dire il vero è il vostro materasso che è certificato 100% lattice e non "100% lattice di origine naturale", tant'è che voi parlate di 100% lattice naturale CHE E' UNA DICITURA CHE PER LA LEGGE ITALIANA NON HA NESSUN VALORE.
Tu parli di "lattice naturale" ma sulla lastra, come mostro sotto, c'è scritto "100% lattice"

Immagine
che è tutt'altra cosa com' è chiaramente spiegato dalla legge (visto che non la conosci te la riporto così magari la studi)

http://www.infoleges.it/service1/scheda ... 1&id=13124

decanti tanto il marchio oeko-tex pero' ometti di dire che questo marchio con la lastra non c'entra nulla ,


Quanto sei ingnorante
Prendiamo un esempio a caso: Dorelan

Vai al sito
http://www.oeko-tex.it/OekoTex100_PUBLI ... ung&cls=04

iserisci il codice
070446.o

che è riportato su tutta la documentazione dorelan
e ti apparirà:

Stato
Valid

Tipo di classe di prodotti:
I

Tipo di articolo certificato
- Green polyurethane plates, Myform Air Soft and Firm;
- White polyurethane plates, Myform Memory Soft and Firm;
- White and pink polyurethane plates, Myform Extension Soft and Firm.


che sono i materiali che compongo la lastra dei materassi in myform......

caro anonimo inesperto quello e' il marchio per il tessuto che fodera la lastra .... e qui caliamo un velo pietoso.... per non parlare del marchio hygcen che accerta la compatibilita' sempre del tessuto con l'epidermide umana
A dire il vero l'Hygcen dimostra che il materiale e le sue emissioni NON MODIFICANO LE CELLULE UMANE che è tutt'altra cosa.
.... Ops ho sentito un tonfo ... e' caduto l'asino!!!!!!!!!
Mi sembra che l'asino caduto sia tu e fossi anche un asino bello grosso.
Vedi, tu devi vendere ma almeno avere la decenza d'informarsi su cosa dici invece di scrivere cose in modo superficiale.

Uno che al giorno d'oggi vende materassi e non sa cos'è e come funziona la certificazione oekotex e che questa può essere richiesta per QUALSIASI PRODOTTO TESSILE incluse le mie mutande (che per la cronaca sono in classe1 :roll: ) dovrebbe come minimo vergognarsi


Coraggio c'e' posto per tutti anche per te , io non ho bisogno di elogiare i nostri prodotti , milioni di clienti soddisfatti lo fanno per me.
Ma di una cosa voglio informarti il nostro stampo e' stato brevettato da noi quindi unico al mondo .... Se vuoi cominciare a dormire bene saro' felice di darti un nostro prodotto.
Sei ridicolo. Quante aziende hanno stampi "privati" al mondo: migliaia.
Paghi 20.000/25.000 euro e ti fai tutti i materassi che vuoi diversi solo perchè hai inciso lo stampo in modo differente.
Ma fammi il favore.
Conosco il lattice da quando ancora non eri nato.

Quindi, riassumendo:
- affermi che la oekotex è solo sui tessuti e ti ho dimostrato che è anche nei materiali (tra le altre cose esistono materassi in lattice certificati oekotex, lo sapevi?). Quindi tu sei ignorante e io ho detto una cosa giusta( e l'ho dimostrato)
- dici che i materassi ipoh sono naturali ( e io ti ho dimostrato che sul vostro sito scrivete il contrario: Quindi tu sei ignorante ( non conosci nemmeno i tuoi prodotti né le normative che ne regolano la commercializzazione) e io ho detto una cosa giusta ( e l'ho dimostrato)
- dici che ho confrontato i tuoi materassi con altri diversi: non ho mai palato di altri prodotti ma se vuoi puoi dirmi spessore, tipo di fodera (la vostra mostrata sul sito spero non sia l'unica perchè è roba che fa veramente pena) e prezzo del vostro prodotto (ma per favore fai anche a me lo sconto..... :lol: :lol: :lol: ) e poi facciamo un confrontino con materassi di pari livello (sia lastra 100% lattice che 100% lattice di origine natuale, così sei contento) prodotti da aziende in normale commercializzazione sul territorio italiano e con lastra escluiva e brevettata.


MI SEMBRA CHE SE C'E' UN ASINO CHE DEBBA CADERE QUESTO SEI TU.

Ritengo anche che se un consumatore oggi legga questo post (che quasi quasi riposto su altri forum giusto per divertimento) un materasso della ipho non lo compra con i soldi ma lo compra con il c..zo!

Guarda, ho visto cosa scrivi in giro sui vari forum e cos'hai scritto su questo e fai veramente paura per scarsa conoscenza e per la disinformazione che crei al consumatore.

La gente come te è la rovina di questo mercato.
Cambia mestiere che è meglio....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#14
Terji ha scritto:inkia libero, a sto giro mi hai tolto le parole di bocca.
aggiungo una "M" è quoto...

:lol:
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#15
Cari libero, questi personaggi non meritano tutte queste spiegazioni che gli stai dando, basta vedere il loro sito per qualificarli, sono pure vestiti tutti uguali,il loro unico interesse è raggiungere l'obiettivo come nel film , tutta la vita davanti, per chi non lò conoscesse, andasse a vedere di che si tratta. Queste persone, oggi vendono materassi, domani folletti, dopodomani pentole a pressione o sistemi per depurare l'acqua. Ma affinchè troveranno persone e purtropppo cè nè sono moltissime che credereranno alle loro favolette riusciranno sempre a raggiungerli i famosi obiettivi, e lò dimostra il fatto che in italia tante persone comprano bastoncini di legno e sacchetti di sale convinti di guarire anche i peggiori dei mali....Wanna Marchi insegna....Per le persone con ancora un pò di sale in zucca, il mio spassionato consiglio è sempre quello di rivolgersi nei negozi specializzati.