La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso: vorrei acquistare quello giusto!!!!

#1
Salve a tutti e da poco che seguo questo forum, ma devo dire che grazie a voi ho cominciato a scoprire un pò di quello che è il mondo del materasso e che non pensavo essere così vasto.
In virtù di questo sono qui per chiedervi aiuto nella scelta dell'acquisto di un materasso matrimonilale 160x195.
Allora i dati sono questi:
peso mio e di lui 55/60 - 90/100
altezza 165 - 185
Io personalmente ho sempre dormito sulle molle tradizionali. Lui invece oltre quelle ha provato anche il lattice ma con poca soddisfazione.
Oggi con un budget ridotto (500-600 euro) ci troviamo a dover scegliere; a me piacerebbe un materasso medio tipo memory quindi avvolgente; mentre lui preferirebbe qualcosa di più sostenuto e che soprattutto non faccia soffrire il caldo e quindi non funga da calorifero!!!
La rete ovviamente sarà in doghe. Avevamo pensato ad un compromesso e cioè molle insacchettate con un lato memory da poter usare in inverno, che ne pensate? Oppure sarebbe il caso di prendere due materassi singoli diversi? Questa ipotesi a me non piace molto, ho paura che si possano poi aprire al centro.
Vi prego di aiutarmi con qualche consiglio su ditte e modelli che fanno al nostro caso.
Grazie :D

Re: materasso: vorrei acquistare quello giusto!!!!

#2
hai un budget molto ridotto per quel genere di materassi (che io reputo un buon compromesso). guarda, il molle indipendenti + memory che preferisco, parlando sempre di un entry level, è il liberty 800 di dignus. stai abbondantemente sotto agli 800 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso: vorrei acquistare quello giusto!!!!

#3
Forse volevi dire Cignus? Cmq l'ho cercato su internet anche solo per vederlo ma non ne ho trovato traccia. Potresti aiutarmi con un link oppure spiegandomi qualche caratteristica del tipo spessore, tipo di portanza (medio, rigido) se il memory è su entrambi i lati, il tipo di fodera ecc ecc.
Scusa le tante domande ma sai non è semplice....!!!!!
Grazie :D