Consiglio colore singola parete

#1
Salve a tutti
A breve cambierò casa e cogliendo la palla al balzo vorrei dare un tocco di colore in più a tutte le stanze...!! ora il bello viene in camera da letto..
Vi mostro due foto, nella foto numero 1
Immagine

si vede il colore della mia attuale camera da letto ed il quadro (intoccabile per mia moglie), nella foto numero 2
Immagine

si vede la stanza della casa dove andrei ad abitare con il parquet.
Ora mi servirebbe un Vostro consiglio su che colore fare la parete dove andrà collocata la testiera del letto ed il fatidico quadro, con gli abbinamenti di colore non sono forte e poi c'è anche quel quadro pieno di colori....aahhhhhhhhhhhhh (e se si rompesse durante il trasloco..??? eheheheh :twisted: )
Scherzi a parte...mi potreste aiutare...??? Grazie mille a tutti....

REP

Re: Consiglio colore singola parete

#3
Pensavo...!!! Se la lasciassi bianca magari dandogli un tocco di lucentezza con tipo della pittura lavabile bianca metallizzata..???
Bhoooooooo non saprei....ho paura di fare qualche caga...a..!!
Per il quadro...è la stessa cosa che ha detto mia moglie.

Cmq...grazie mille Ola

Re: Consiglio colore singola parete

#5
Guarda, se proprioproprio vuoi colorare la parete, potresti fare al massimo un colore neutro come l'avorio o il beige chiaro. E magari spostare altrove i due quadretti ai lati. :wink:
In alternativa puoi lasciarla bianca e colorare quella di fronte.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)