La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marche per arredare la camera da letto con buon rapporto qualità / prezzo

#1
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un consiglio su come orientarmi tra i vari preventivi ricevuti per arredare la nostra camera da letto matrimoniale.

Cerco un armadio funzionale, semplice e lineare, un comò, o meglio una cassettiera, ed i comodini nello stesso stile. In particolare vorrei dei mobili bianchi, opachi, possibilmente senza maniglie e con apertura a gola, ma con dei dettagli che richiamino il parquet posato nella stanza, che é un rovere color miele. La mia idea sarebbe quella di avere l'interno della gola dell'armadio che abbia questa finitura color legno, mentre per il gruppo notte vorrei che il piano superiore fosse in finitura legno. Pensavo sarebbe stato semplice da trovare ed invece si sta rivelando molto più complicato del previsto. Inoltre non so valutare bene il rapporto qualità-prezzo delle varie marche proposte.

Finora mi hanno proposto:
- Imab Group: armadio a 6 ante battenti L275 con gola color legno a tutta altezza e libreria terminale a giorno + 2 comodini L60 e comò a 4 cassetti L 121 cm, mod. crea, con ripiano color legno e gola tra i cassetti color legno, 3650 euro (trasporto e montaggio inclusi, sono escluse le attrezzature interne all'armadio che non avevo ancora scelto)
- Giessegi : armadio a 6 ante battenti con maniglia piramidale color legno a tutta altezza e libreria terminale a giorno + 2 comodini L 50 e comò L 100 con ripiano color legno e gola tra i cassetti color legno, 3330 euro (attrezzature interne, trasporto e montaggio inclusi)
- Santa Lucia: armadio a 6 ante battenti con maniglia a gola color legno a tutta altezza e libreria terminale a giorno + 2 comodini L 50 e comò L 100 in 3 diversi modelli con richiami al color legno, dai 3580 ai 3970 euro a seconda del modello (attrezzature interne escluse, trasporto e montaggio inclusi)
- Pianca : armadio a 6 ante L 303, modello Manhattan, con maniglia a gola che va dal pavimento fino a mezza altezza circa, nella finitura color legno + comò e comodini modello Atlante con ripiano e gole laterali in finitura legno, 5500 euro (trasporto e montaggio omaggio)

Detto ciò, i prezzi che mi hanno proposto sono corretti? La Pianca che supera ampiamente il livello di prezzo degli altri 3, é superiore anche per qualità? Sono anche disposta a spendere qualcosa in più purché se ne guadagni in qualità del mobile ovviamente.

Avreste altre marche da suggerirmi che potrebbero propormi qualche soluzione che si adatti ai miei gusti?

Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi,

Kaylicy