La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Infatti secondo me non c'è un vero problema, semplicemente ognuno dice la sua! Quindi se mi servirà, lo prenderò! :)

#17
La domanda è retorica. Se hai una casa grande e non hai bisogno di spazio puoi anche scegliere un letto senza contenitore. Al contrario il contenitore è fondamentale perchè puoi mettere dentro tantissime cose. Io ho un Nathalie della Flou da anni e il contenitore è spettacolare, entra meno polvere perchè gli angoli della rete chiudono bene. ad ogni cambio stagione tolgo quello che c'è dentro e do una passatina, molto facile perchè l'angolo di apertura è ampio. Attenzione però a quelle imitazioni che trovi in giro da Semeraro, Aiazzone, Chateaux dAx ecc perchè il pistone per alzare e abbassare il contenitore è una schifezza e ti fa venire l'ernia e prima o poi si spacca. Io ho il pavimento con riscaldamento e non ho assolutamente problemi anche perchè il Nathalie non aderisce al pavimento.

#18
Grazie per aver riportato la tua esperienza.
La nostra casa non è grande, anzi in camera abbiamo proprio problemi di passaggio tra letto e armadio (che va posizionato per forza davanti al letto), quindi la scelta ricadrà su un letto che ci agevoli il passaggio, se questo avrà il contenitore, meglio, ma ho i miei dubbi di riuscirne a trovare uno di misure "contenute" (almeno finora non ne ho visti ) :(

#19
A noi l'avevano sconsigliato dicendo che il materasso respira meno e si può "rovinare" con più facilità. Noi alla fine lo abbiamo preso senza(anche perchè con il letto contenitore non saremmo più rientrati nel budget).
Immagine

#20
uhm a noi invece hanno detto che se il materasso non è abbastanza traspirante, potrebbe essere il contenitore a non avere abbastanza circolo d'aria e rovinarsi...

#21
Ciao!!! Io ho riscaldamento a pavimento con letto contenitori materasso in memory...... anche noi avevamo poco spazio.....
non ho riscontrato problemi.... ma ce l'abbiamo da 7-8 mesi.... cmq il letto è di quelli imbottiti di stoffa (marrone) morbido cosi quando ci sbatto le gambe non mi faccio male!!!! :lol: :lol:

Contenitore è troppo comodo!!!! Io ci tengo coperte (cose per cambio di stagione) quindi lo apro raramente..... per ora polvere non se ne vede.....
Sotto ha 5 piedini ( o 7 ??? ) e quindi non tocca in terra...... ci sono 6/8 cm di vuoto e ci passo bene sia la scopa che lo spazzolone con lo straccio... ( ho le mattonelle in camera)
Siamo felici e per ora non lo cambierei assolutamente!!!!
(Se fai una ricerca lo puoi vedere qui nel forum)
Ciao !!!! :wink:

#22
Grazie dei vostri pareri.
Ma sapete se esistono letti contenitori lunghi max 210, se fosse più corto sarebbe meglio, perchè ci resta poco passaggio, l'ideale sarebbe trovarlo da 200-205 (con rete da 190).