La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto preventivi per camera da letto

#1
Salve a tutti,
io e la mia dolce metà siamo in procinto di comprare una camera da letto (completa). Premetto che siamo novizi per quanto riguarda il mondo dell'arredamento, dei marchi, ecc...
Volevo sottoporre alla vostra attenzione alcuni preventivi, al fine di avere qualche consiglio. L'idea per la nostra camera da letto è una soluzione ad angolo (o con panca su cui poggiano gli elementi o composta dagli elementi stessi). In ogni caso, quello che cerchiamo è in primis la qualità (no truciolato), con un occhio, ovviamente, al portafoglio. Il budget che ci siamo fissati gira intorno ai 5000/6000 euro.
I primi tre preventivi si basano tutti sulla stessa idea di fondo (che era la nostra idea di partenza): comò e comodini che poggiano su una base di legno in modo da avere una soluzione continua tra i vari elementi presente nella camera.
1° preventivo: NOVAMOBILI (comò e comodini con panca di appoggio mod. EASY + armadio ante scorrevoli mod. CRYSTAL 3m) e DITRE' (letto ecopelle mod. FLOW con contenitore)- Totale: € 4000;
2° preventivo: JESSE (comò e comodini con panca di appoggio mod. NAP + armadio ante scorrevoli mod. BREEZE 3 m + letto ecopelle mod. MARK con contenitore) - Totale: € 8200;
3° preventivo: MORASSUTTI (comò e comodini con panca di appoggio MEMORY mod. KRONOS + armadio ante scorrevole SENZATEMPO anta WALL) e letto ecopelle mod. OTELLO (non ricordo la marca però) senza contenitore (e rete esclusa) - Totale: € 5500;
L'ultimo preventivo si basa su un'idea leggermente diversa, ossia una composizione ad angolo
4° preventivo: DOIMO DESIGN (comò e comodini mod. CONCEPT - armadio ante scorrevoli DISCOVERY) e BONTEMPI (letto ecopelle mod. ELENA senza contenitore - con contenitore 200/300 euro in più) - Totale: € 6500.
Siamo in attesa di ricevere altri preventivi che riguarderanno PIANCA e SAN GIACOMO.
A questo punto attendo suggerimenti, consigli e pareri da chi, sicuramente, è più esperto di me.
Grazie in anticipo

Re: Confronto preventivi per camera da letto

#3
Per la maggior parte di questi marchi, i venditori non mi hanno parlato di truciolato ma di tamburato...ovviamente non ho la pretesa di volerla in legno massello però mi pare di aver capito che con il tamburato il discorso qualitativo sale...boh, sono un pò ignorante in materia....

Re: Confronto preventivi per camera da letto

#4
Tamburato industriale al massimo, ossia truciolato. Non che sia una cosa disdicevole, ma sarebbe corretto da parte dei venditori raccontarla tutta. Pretendi sempre la scheda tecnica e possibilmente fregatene del marchio (a parità di prezzi) e privilegia il venditore al marchio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Confronto preventivi per camera da letto

#7
Ribadisco, tamburato industriale. Se vuoi tamburato di legno (abete nel 99% dei casi) i marchi consigliati da sigaretta sono ottimi, ma fuori budget.

PS: presumo che De benedetti sia in realtà Benedetti e basta :)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Confronto preventivi per camera da letto

#9
Allora, riformuliamo il tutto. Camera con elementi di buona qualità, design moderno e prezzo intorno ai 5000/6000 euri. Le proposte al momento:
NOVAMOBILI: € 4000
MORASSUTTI: € 5500
JESSE: € 8000
DOIMO DESIGN: € 6500
PANCA: € 5600 (programma PEOPLE)
ALF DA FRE': € 6400 (armadio 3 ante scorrevole SPLIT - comò e comodini LINEA - letto MARKUS)

Re: Confronto preventivi per camera da letto

#10
Trattandola sarò di parte ma proprio perchè la conosco bene starei su morassutti.
Due cose: jesse mi pare proprio fuori prezzo, probabilmente a causa del rivenditore, Novamobili costa meno delle altre in quanto il rivestimento è in laminato (comunque buona azienda, nulla da dire).
Mobiliere

Re: Confronto preventivi per camera da letto

#14
Fatto.
Alf Da Frè: armadio 3 ante scorrevoli SIMPLE bianco, composizione sfalsata e ad angolo con 2 comodini + 4 contenitori (gioco di colori: bianco, creta e argilla) + letto mod. Sacco di PIANCA con contenitore in ecopelle bianco (con il LUIS di Alf da Frè non ci stavamo con le misure :( ). Totale scontato: € 5.600.
Tra un pò arrivaaaaaaaa!!!!!

Re: Confronto preventivi per camera da letto

#15
Ciao Lorenzino, complimenti per le scelte!
Anche a me piace il letto Sacco di pianca. Ho letto che lo avete preso con contenitore, ma il giroletto del contenitore e' in legno oppure si puo' avere in ecopelle/tessuto/pelle? Se non ti disturba potrei chiederti il costo del solo letto? Ma esiste il doppio meccanismo di apertura del contenitore o solo quello tradizionale?

Grazie ancora e auguri per la nuova camera da letto! :D